Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Il mare dei mostri

Publisher: Mondadori (Oscar edizione speciale)

Language: Italiano | Number of Pages: 336 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Spanish , Chi traditional , Portuguese , French , Indonesian

Isbn-10: 8804644648 | Isbn-13: 9788804644644 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Hardcover , Others

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto che deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme agli altri semidei suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro potrebbe salvarlo, peccato che si trovi tra le grinfie di Polifemo, in un'isola sperduta nelle acque del Mare dei Mostri. La missione per recuperarlo è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano… anche perché il suo satiro custode Grover è prigioniero di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, Percy dovrà intraprendere un viaggio per mare tra mille insidie. E come se non bastasse, la profezia dell'Oracolo si complica: chi sarà, tra i figli dei tre Grandi, a tradire gli dei dell'Olimpo?

LETTURA COLLETTIVA (GRUPPO OMONIMO) DI DICEMBRE 2016 consigliato da ELEONORA

Mi è piaciuto un sacco:l'ho praticamente divorato in meno di cinque ore!

Mi è piaciuto un sacco:l'ho praticamente divorato in meno di cinque ore!
    Sarà anche rivolto ad un pubblico giovane ma è coinvolgente, scritto bene e l'idea di "rispolverare" i miti greci mi è saputa molto originale.