Breve trattato sulla decrescita serena

Publisher: Bollati Boringhieri (Temi, 176)

Language: Italiano | Number of Pages: 135 | Format: Mass Market Paperback

Isbn-10: 8833918696 | Isbn-13: 9788833918693 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Fabrizio Grillenzoni

Also available as: Paperback

Category: Business & Economics , Political , Social Science

Do you like Breve trattato sulla decrescita serena ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
La decrescita - sostiene l'autore - non è la crescita negativa. Sarebbe meglio parlare di "acrescita", così come si parla di ateismo. D'altra parte, si tratta proprio dell'abbandono di una fede o di una religione (quella dell'economia, del progresso e dello sviluppo). Se è ormai riconosciuto che il perseguimento indefinito della crescita è incompatibile con un pianeta finito, le conseguenze (produrre meno e consumare meno) sono invece ben lungi dall'essere accettate. Ma se non vi sarà un'inversione di rotta, ci attende una catastrofe ecologica e umana. Siamo ancora in tempo per immaginare, serenamente, un sistema basato su un'altra logica: quella di una "società di decrescita".

molto interessante
    un mio amico dice che dovremmo crescere non descrescere, punti di vista da approfondire
    sicuramente con il depredamento delle risorse che stiamo attuando non andremo molto lontani ...continue

molto interessante