Ha scritto una recensione a Fiore di fulmine 9 mesi fa

Devo essere sincera, mi rimane difficile etichettare questo libro e scriverne la recensione.
Non ho ancora completato la lettura mentre scrivo queste righe - sono circa a metà libro - e l'unica cosa che posso dire è che sembra una favola. E' scritto, quantomeno, come tale. Mancava soltanto che iniziasse con "C'era una volta".
Non che questo sia un difetto. Trovo comunque la lettura fluida e la storia di per sé mi prende, ma adoro quando riesco ad empatizzare con i personaggi, quando mi sembra di sentire il loro stesso sentimento e, con questo stile di scrittura, questo non accade totalmente.
Anche i personaggi sono, diciamo, un po' inverosimili. Sebbene in molte recensioni abbia letto di quanto siano reali. Non concordo.
Sembra ci sia, come appunto nelle favole, la principessa, gli amici che cercano di aiutarla, ed i cattivi.
Ad ogni modo, a parte lo stile che inizialmente mi ha reso più difficoltosa la lettura, trovo questo libro ben fatto e appassionante. Alla fine sono riuscita ad affezionarmi ai personaggi e a sperare in un degno finale.
E' stata, quindi, una lettura davvero piacevole.

0 mi piace