Il ladro di fulmini

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Publisher: A. Mondadori (Oscar grandi bestsellers)

Language: Italiano | Number of Pages: 361 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , German , Spanish , Chi traditional , Portuguese , Dutch , French , Indonesian , Czech

Isbn-10: 8804610379 | Isbn-13: 9788804610373 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Loredana Baldinucci

Also available as: Hardcover , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Il ladro di fulmini ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale... Età di lettura: da 12 anni.

"Ade inarcò un sopracciglio. Quando si sporse in avanti sul trono, dei volti indistinti apparvero nelle pieghe delle sue vesti nere, volti tormentati, come se quegli abiti fossero stati cuciti con le anime dei Campi della Pena che cercavano di scappare. La mia parte iperattiva si chiese, un po' a sproposito, se anche il resto dei suoi vestiti fosse della stessa foggia. Quali orrori dovevi compiere, in vita, per finire nelle mutande di Ade?"

Promosso Rick, con questo sei promosso su tutta la linea.
    Avevo visto il film tratto da questo libro e, visto che era così godibile, mi era rimasta la curiosità di leggere il libro. Che ho scoperto essere ancora più godibile e molto meglio articolato. Non sono molto appassionata di libri per ragazzi, ma Riordan ha l'umorismo e l'ironia adatti a stuzzicare la mia attenzione, insieme con una gran fantasia e, per quanto ne posso capire io, una buona conoscenza della mitologia. Insomma, è un gran buon autore, tanto che mi sa che passerà avanti nella mia lista di letture, appena riesco a reperire gli altri volumi della serie.