Il mare dei mostri

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Publisher: A. Mondadori (Oscar grandi bestsellers)

Language: Italiano | Number of Pages: 329 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Spanish , Chi traditional , Portuguese , French , Indonesian

Isbn-10: 8804610387 | Isbn-13: 9788804610380 | Publish date:  | Edition 1

Translator: L. Baldinucci

Also available as: Hardcover , Others

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Il mare dei mostri ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano... anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, Percy dovrà intraprendere un viaggio per mare e affrontare le mille insidie che nasconde, dalla maga Circe al canto delle sirene. E come se non bastasse, la profezia dell'Oracolo si complicherà... Chi sarà, tra i figli dei tre Grandi, a tradire gli dei dell'Olimpo? Età di lettura: da 12 anni.

Si conferma veramente gradevole Percy, tanto che mi sono presa in stock gli altri 3 volumi del primo ciclo, tanto per fare una full immersion. Credo di poter affermare che danno dipendenza e sicuramente sono curiosissima di sapere come andrà avanti la storia.