Language: Italiano | Number of Pages: 186 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English , French , Chi traditional , Spanish , Portuguese , Catalan , Swedish , Dutch , Japanese , Galego , Finnish , Czech , Norwegian , Greek

Isbn-10: 8845241599 | Isbn-13: 9788845241598 | Publish date:

Translator: Rita Desti ; Cover Design: Carla Moroni

Also available as: Mass Market Paperback , Others , Paperback

Category: Fiction & Literature , Health, Mind & Body , Philosophy

Do you like Veronika decide di morire ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Veronika, pur avendo una vita normale, non è felice. Ecco perché decide di morire, ingerendo una dose eccessiva di sonniferi. Ma il tentativo fallisce, e Veronika viene internata in una clinica psichiatrica dove il suo cuore ammalato conosce una realtà di cui non sospettava l’esistenza.
Il romanzo si ispira a un drammatico episodio della vita dell’autore, quando, nel 1965, a 18 anni venne ricoverato in una clinica psichiatrica. Paulo Coelho scrive una meravigliosa riflessione sul tema della normalità e della diversità, trasformando il dramma dell’infelicità nella pienezza dell’accettazione della vita e della sua bellezza.

Libro ambientato in Slovenia a fine anno '90, in un ospedale psichiatrico.
    Libro terribile! Ho anche pensato di lasciarlo perdere e cercarne un altro..
    Frasi fatte, pensieri scontati, l'ho trovato pie ...continue

Libro ambientato in Slovenia a fine anno '90, in un ospedale psichiatrico.
    Libro terribile! Ho anche pensato di lasciarlo perdere e cercarne un altro..
    Frasi fatte, pensieri scontati, l'ho trovato pieno di banalità. Anche il finale non è stato così sorprendente. A mio avviso bocciato.