Cristo si è fermato a Eboli

Publisher: Einaudi (Tascabili, 40)

4.1

Language: Italiano | Number of Pages: 242 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , French , German , Spanish , Catalan , Dutch

Isbn-10: 880612207X | Isbn-13: 9788806122072 | Publish date:

Translator: Aldo Marcovecchio ; Preface Jean-Paul Sartre , Italo Calvino

Also available as: Hardcover , Others , Mass Market Paperback , Softcover and Stapled , Audio CD

Category: Biography , Fiction & Literature , History

Do you like Cristo si è fermato a Eboli ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
E' la cronaca, trasfigurata in senso lirico e meditativo, di un soggiorno coatto in Lucania, cui l'autore fu costretto negli anni 1935-1936, perché militante di Giustizia e Libertà e condannato per attività antifascista.

Carlo Levi mistico

Cristo si è fermato a Eboli, prima d'essere il trattato antropologico e sociologico cui lo riducono le letture più volgari, è il resoconto d'un'esperienza mistica, d'un crescente distacco dalle cose terrene e dall'io reso possibile dalla caduta in un luogo desertico e senza tempo, abitato da fantasmi più che da uomini.