Cristo si è fermato a Eboli

Publisher: A. Mondadori (Oscar Documenti, 4)

4.1

Language: Italiano | Number of Pages: 222 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) English , French , German , Spanish , Catalan , Dutch

Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Others , Softcover and Stapled , Audio CD

Category: Biography , Fiction & Literature , History

Do you like Cristo si è fermato a Eboli ?

"è un libro che devi leggere perché è molto bello anche se un poco triste. spero che ti piaccia e con ciò ti auguro buon anno, maria pia". questa la dedica sul libro; l'anno era quello dei miei 18 anni, maria pia era un'amica di mia nonna, ferocemente ironica e disincantata come solo i romani autentici sanno esserlo. passava da casa nostra tutti i giorni (abitava al piano di sopra) e ci faceva morire dal ridere coi racconti sulle corna che il marito le metteva e che lei portava con grande stile e disinvoltura. quanto al libro in sé, sprigiona talmente tante forze telluriche e ctonie che per me è impossibile resistergli.