Language: Italiano | Number of Pages: 194 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) English , Portuguese , French , German , Korean , Spanish , Slovenian

Isbn-10: 8882465675 | Isbn-13: 9788882465674 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Livia Ferrari

Also available as: Others , Paperback

Category: Biography , Fiction & Literature , Philosophy

Do you like Come Proust può cambiarvi la vita ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Un libro che ci aiuta a vivere al meglio. Un manuale di vita per conquistare la felicità (come essere felici in amore, come prendersela comoda, come soffrire con successo, come esprimere le proprie emozioni, come essere un buon amico, come lasciar perdere i libri). Un distillato del pensiero di Proust che dispensa agevoli consigli a nostro uso quotidiano.

Come al solito, parlare di una cosa non è mai come farne esperienza diretta e questo vale anche per questo libro, sostanzialmente inutile e piuttosto superficiale, a mio avviso. Le posizioni espresse ritengo siano alquanto personali e, proprio tradendo una delle maggiori "lezioni" proustiane, non abbiano lo slancio e il distacco necessari per farle diventare storie se non universali almeno condivisibili da un po' di persone. Se interessati all'argomento, leggete direttamente la Recherche.