Mary Poppins

Publisher: BURragazzi - Rizzoli

3.7

Language: Italiano | Number of Pages: 211 | Format: Softcover and Stapled | In other languages: (other languages) English , French , German , Spanish , Chi traditional , Japanese , Polish , Hungarian

Isbn-10: 8817029637 | Isbn-13: 9788817029636 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Letizia Bompiani ; Illustrator or Penciler: Mary Shepard , Jeffrey Fisher ; Contributor: Antonio Faeti

Also available as: Others , Paperback , Mass Market Paperback , Hardcover , eBook , Audio CD

Category: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Mary Poppins ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Ha una borsa prodigiosa, arriva con il vento e fa cose molto, molto strane: é Mary Poppins, la bambinaia più famosa di tutti i tempi.

Mary Poppins

Il romanzo andrebbe letto senza pensare alla Mary Poppins creata da Walt Disney, ed anche pensando al ruolo che avevano le tate in quegli anni in Inghilterra. Sennò rischiamo di rimaner delusi trovando una Mary decisamente diversa.
    La lettura è veloce, carina, scorrevole, molto carini pure i disegni. La storia di "La storia di Barbara e Giovannino" secondo me è la più bellina e dolce. Le differenze con il film sono tantissime, nel romanzo Mary è vanitosa, burbera, seria, a tratti pure un pò antipatica, Disney invece ha creato un capolavoro. Nel complesso comunque resta un bel libretto, ne consiglio la lettura! Voto: 3 stelle