Sette minuti dopo la mezzanotte

By ,

Publisher: A. Mondadori (Contemporanea)

4.4

Language: Italiano | Number of Pages: 223 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Spanish , French , Catalan , Galego

Isbn-10: 8804616652 | Isbn-13: 9788804616658 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Giuseppe Iacobaci ; Illustrator or Penciler: Jim Kay

Also available as: Paperback , Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Teens

Do you like Sette minuti dopo la mezzanotte ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Il mostro si presenta sette minuti dopo la mezzanotte. Proprio come fanno i mostri. Ma non è il mostro che Conor si aspettava. Il ragazzo si aspettava l'orribile incubo, quello che viene a trovarlo ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Conor si aspettava l'entità fatta di tenebre, di vortici, di urla... No. Questo mostro è un po' diverso. È un albero. Antico e selvaggio. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità.

Recensione completa: http://feliceconunlibro.blogspot.it/2017/04/sette-minuti-dopo-la-mezzanotte-patrick.html

Sette Minuti dopo la mezzanotte è considerato un romanzo per ragazzi, ma per quanto mi riguarda non lo è. È un romanzo per tutti.
    Patrick Ness, con un linguaggio semplice e diretto, mette su carta il dolore di un ragazzino, lo trasforma in una presenza reale, tangibile, e lo trasmette al lettore con una forza disarmante.
    È un libro struggente.
    Impossibile rimanere impassibili di fronte a quello che ci viene raccontato, impossibile non commuoversi perché quello che leggiamo è una realtà per tanti ragazzi e per tanti genitori.
    Conor ci insegna che la vita sa essere molto difficile, ci insegna che ognuno di noi ha un suo modo di affrontare il dolore, e che non dobbiamo essere perfetti...