Le braci

Publisher: Adelphi (BIblioteca, 358)

4.1

Language: Italiano | Number of Pages: 181 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Spanish , German , French , Catalan , Polish , Dutch , Portuguese , Slovenian , Hungarian , Greek

Isbn-10: 8845913732 | Isbn-13: 9788845913730 | Publish date:  | Edition 1

Curator: Marinella D'Alessandro

Also available as: Hardcover , Mass Market Paperback , eBook

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Philosophy

Do you like Le braci ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Dopo quarantun anni, due uomini, che da giovani sono stati inseparabili, tornano a incontrarsi in un castello ai piedi dei Carpazi. Uno ha passato quei decenni in Estremo Oriente, l'altro non si è mosso dalla sua proprietà. Ma entrambi hanno vissuto in attesa di quel momento. Null'altro contava per loro. Perché? Perché condividono un segreto che possiede una forza singolare: "una forza che brucia il tessuto della vita come una radiazione maligna, ma al tempo stesso dà calore alla vita e la mantiene in tensione". Tutto converge verso un "duello senza spade" ma ben più crudele. Tra loro, nell'ombra il fantasma di una donna.

Se dovessi descrivere questo libro con una sola parola lo definirei "intenso", uno di quei libri che, a mio parere, non basta una sola lettura per capirlo e apprezzarlo del tutto. Inizialmente ho ingranato la lettura più velocemente di quanto immaginassi perchè ero molto incuriosita dall'amicizia tra il generale e Konrad ai tempi della scuola militare con una leggera preferenza per quest ultimo (in particolare quando presenta all'amico i genitori). Successivamente, quando i due amici ormai anziani si rincontrano, il libro si trasforma in un monologo da parte del generale che mi ha rallentato di parecchio la lettura anche perchè da parecchi spunti di riflessione. Mi avevano parlato di gradissimi colpi di scena, sinceramente il legame che univa il generale, la moglie e Konrad mi era chiaro fin dall'inizio quindi aspettavo sempre questo grande colpo di scena che però ho trovato alla fine. Se amate i classici, questo non può mancare.