Language: Italiano | Number of Pages: 416 | Format: eBook | In other languages: (other languages) English , Chi simplified , Chi traditional , French , Spanish , German , Catalan , Swedish , Czech , Polish

Isbn-10: 8858628756 | Isbn-13: 9788858628751 | Publish date:

Also available as: Others , Paperback , Softcover and Stapled , Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Science & Nature

Do you like Walden ovvero Vita nei boschi ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Nel luglio 1845 Henry Thoreau, a ventotto anni, lascia la sua città natale e va a vivere sulle rive del lago Walden, in una capanna da lui stesso costruita, e vi rimane oltre due anni. Nella quiete dei boschi coltiva il suo orto, legge, osserva gli animali, passeggia nella natura o fino a qualche villaggio vicino, scrive, fa piccoli lavori in casa, nuota. Thoreau vuole "marciare al suono di un tamburo diverso" e cerca la libertà immergendosi nei ritmi della natura. Testo seminale della consapevolezza ambientalista e caposaldo della controcultura americana, Walden è il resoconto autobiografico di questo esperimento di vita solitaria, la cronaca quotidiana di un ritorno alla semplicità, una dichiarazione d'indipendenza dalla pochezza morale di una società dedita all'accumulazione di ricchezza.

filosofia da taglialegna

Prima parte di noia che si riscatta con un po' di successiva filosofia e qualche descrizione di flora e fauna attorno al lago Walden.
    Diciamo che quello che mi aspettavo da questo libro l'ho trovato s ...continue

Diciamo che quello che mi aspettavo da questo libro l'ho trovato solo negli ultimi capitoli, anche perché attualmente credo freghi a tutti ben poco di quanto si poteva spendere più di cento anni fa per andare a fare la vita solitaria nei boschi.
    Forse la parte migliore era la scrittura, o alcune frasi, non so. Ma comunque non lo rileggerei.