Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

the colour of magic

By Terry Pratchett

(6)

| Mass Market Paperback

Like the colour of magic ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

313 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Tre stelle solo perché è Pratchett. Forse ho cominciato il libro nel momento sbagliato, non so, ma da subito il feeling si è distinto per l'assenza, la storia mi è sembrata solo incasinata e il divertimento troppo forzato. Un po' è migliorato con la ...(continue)

    Tre stelle solo perché è Pratchett. Forse ho cominciato il libro nel momento sbagliato, non so, ma da subito il feeling si è distinto per l'assenza, la storia mi è sembrata solo incasinata e il divertimento troppo forzato. Un po' è migliorato con la lettura e la fine è stata carina, però boh, sono delusa lo stesso. Spero che rileggendolo in un altro momento e magari anche con gli altri volumi della saga vada meglio...

    Is this helpful?

    Nefertari83 said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Brillante, ma non all'altezza degli alri libri di Pratchett che ho letto, molto più vivaci e umoristici.

    Is this helpful?

    Grianne said on Oct 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Conosco già abbastanza bene l'umorismo british e fanta-parodico di Pratchett; ritrovarlo in questo primo libro è stato un piacere, certo non una sorpresa. Al contrario, ho scoperto con vera sorpresa il fascino dell'estro creativo di Pratchett, che ha ...(continue)

    Conosco già abbastanza bene l'umorismo british e fanta-parodico di Pratchett; ritrovarlo in questo primo libro è stato un piacere, certo non una sorpresa. Al contrario, ho scoperto con vera sorpresa il fascino dell'estro creativo di Pratchett, che ha dato vita a un universo vastissimo, originale e ricco di dettagli. Sebbene l'opera di Pratchett venga facilmente catalogata come fantasy umoristico, ci sono sfumature letteralmente fanta-scientifiche, che arricchiscono il disegno del suo variopinto Discworld, dall'ottarino, colore della magia, alla singolare cosmologia.
    Purtroppo, però, in questo primo libro non c'è molto altro. Storia principale e personaggi lasciano molto a desiderare, la trama non va a parare da alcuna parte fino alla fine, e nonostante un intreccio lineare e banale ho pure avuto qualche difficoltà a seguire la storia, fosse solo perché si presenta costantemente come una sequenza male assortita di disavventure senza capo né coda.
    Il fascino comunque resta indelebile, ed è abbastanza da convincermi a imbarcarmi senza indugi nel viaggio di Scuotivento e amici.

    Is this helpful?

    Tancredi said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho aspettato troppo a commentare e adesso non so cosa scrivere.

    Ricordo che è abbastanza leggero e scorrevole e anche abbastanza divertente (in alcuni punti, non sempre). Non è un capolavoro ma fa il suo. E' onesto, diciamo.

    Is this helpful?

    Malla-kun said on Sep 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    I'm still laughing

    I've always been skeptical about humouristics books.
    Then I discovered Hitchiker's guide to the Galaxy.
    Then I discovered Discoworld series.
    Now I am afraid to be mistaken for a crazy hyena if I happen to read any of them in public.

    Is this helpful?

    Jann1 said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ????

    Sarà che io non capisco il genere, sarà che non ho il senso dell'umorismo British, sarà, sarà,sarà, ma questo è il libro più sconclusionato, più incomprensibile, più inutile, più brutto che io abbia mai letto. E penso sia la prima volta che assegno 1 ...(continue)

    Sarà che io non capisco il genere, sarà che non ho il senso dell'umorismo British, sarà, sarà,sarà, ma questo è il libro più sconclusionato, più incomprensibile, più inutile, più brutto che io abbia mai letto. E penso sia la prima volta che assegno 1 stella ad un libro!

    Is this helpful?

    Timoria Vendikattivan said on Jun 29, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book