verso il sud

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Paperback

Isbn-10: 8877384468 | Isbn-13: 9788877384461 | Data di pubblicazione:

Ti piace verso il sud?

risciacquatura calda

Attirato dalla Rampling, la trasgressiva, ben posizionata in copertina ed attrice nel film tratto da uno dei racconti, ho abboccato.

Il libro non mi è piaciuto. I racconti sono tutti un po’ fiacchi, un po’ sotto tutti gli aspetti. Alcuni brevissimi sembrano quasi dei fumetti. Il linguaggio è povero e i sentimenti appena accennati. Non c’è una gran penna a redigere il manoscritto. Peccato, le spiagge caraibiche e le occidentali che fanno turismo sessuale mi sembravano un buon punto di partenza. Ma a quanto pare non ne vuol parlare nessuno, almeno non con un po’ di profondità. Come viene vista dalla parte degli uomini di colore sarebbe stato un bel narrare. Non è andata così.
    Su una spiaggia assolata può però aiutare a trascorrere il tempo.