xxxHOLiC 3

Editore: Star Comics

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Giapponese , Spagnolo , Tedesco , Francese

Isbn-10: A000039255 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace xxxHOLiC 3?

La dolce Himawari si precipita da Yuko per chiederle un favore: pare che in un altro istituto, tra gli studenti, sia di moda organizzare particolari sedute spiritiche, e a causa di ciò si sono susseguiti strani eventi che hanno coinvolto un’amica della ragazza. Per Watanuki e Domeki è il momento di investigare l’uno al fianco dell’altro, anche se Watanuki non sembrerebbe proprio d’accordo…

Me encanta el sentido que se le da, pero no sé a quién se le ocurre de primeras pensar en poner de excusa un accidente sin haberlo o cuando las cosas salen mal "querer borrarlo todo". Pero bueno, quizá se entienda por un acto a la desesperada.

首篇是「筆仙」, 乍看之下是惡靈作祟,然而實際上活人帶有惡意的意念,其威脅比鬼怪還強大;第二篇是「猿猴的手」,在日本有對猿猴的手許願,願望就會成真的說法。第一次看到這種傳說是在日劇《野豬大改造》中,當時就覺得這個說法很奇特。這篇的寓意很玄,劇情也安排的有點沉重,讓我看完後的心情超悶(ˊˋ)。還好作者在最後安排了一篇比較輕鬆的「狐狸的關東煮」,才稍稍緩解我鬱悶的心情。

在本集中,四月一日與百目鬼的互動更多了。我說四月一日去勘查筆仙時帶的那個耳機根本就是《Chobits》裡小唧的耳朵吧!百目鬼看了四月一日帶貓耳(?),且一臉羞愧的模樣,仍能面不改色也真是強者(orz)。CLAMP不知道是惡趣味還是怎樣,常常讓其他作品中的道具或角色出現在新作中,有時候看了蠻想吐槽的。

Ho acquistato questo manga solo perchè ho trovato i primi 5 numeri in blocco ad un prezzo decisamente vantaggioso.

Nonostante in passato abbia acquistato ogni volume delle CLAMP ad occhi chiusi, viste le recenti delusioni (e le non poche serie lasciate in sospeso) mi sono avvicinata con molta titubanza a questa nuova serie.

Continuano le storie surreali venate da una leggera impronta horror; tutto questo volge a favore del manga.
    Continuano anche i rimandi ai precedenti lavori del quartetto; citazionismo o autocelebrazione?
    In questo numero Watanuki si dimostra sempre più inutile, Domeki sempre più interessante, Himawari spunta a caso qua e la tra le pagine, Yuko è sempre più ubriaca e nuda.

Molto interessante la storia della zampa di scimmia, soprattutto il finale, estremamente dark; molto dolce invece la storia dell'oden della volpe.
    Se da XXX-Holic sparissero i protagonisti e rimanesse solo una raccolta di storie surreali ispirate dalle leggende giapponesi, probabilmente il mio voto a questo manga sarebbe molto più alto.

xxxHOLic

侑子的能力
      侑子擁有高強的法力,她可以只憑姓名和生日日期為四月一日君尋占卜;她的店四周設有結界,只有真正有需要的人才會走進店裡來,這當然也是侑子做的;店裡的兩個女孩(侑子的助手)說自己沒有靈魂,而她們仍然能夠活動﹑可以在店裡生活,當然也是由侑子的法力支持;她跟庫洛.里多合作做出到異世界去的魔法道具,小櫻他們甚至通過魔法道具穿越時空……可見侑子的力量有多強大,次元的魔女真厲害!

侑子的限制

侑子的能力

侑子的限制
      魔力強大的侑子並非無所不能的。侑子的口頭禪就是「這個世界上沒有什麼偶然,只有必然。」同時她也是個相信等價交換的人,就像她所說的:「對於被給與的東西,必須付出與其相當的報酬或是代價!不能給得太多,也不能拿得太多,更不能太過或不足……對等……均等……否則的話,是會受傷的。」
      正因如此,他不能免費從四月一日君尋身上取走看到妖怪的能力,而她明知道小櫻她們受到神秘人的監視和暗算,也不能直接干預,只能透過不同的交易影響小櫻他們所前往的世界,看似擁有強大的力量,但在「等價交換」的原則下,魔女也不是為所欲為的,因為越是強大的人,就越是明白胡亂使用力量的惡果,也更懂得顧忌﹑懂得自制。究竟是只知道使用力量的人比較自由?抑或是深明平衡均等之道的偉大魔法師比較自由?又抑或,當個平凡人最為自在自由?