xxxHOLiC 4

Editore: Star Comics

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Giapponese , Chi tradizionale , Francese , Spagnolo , Tedesco

Isbn-10: A000049921 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace xxxHOLiC 4?

Il giorno di San Valentino è l’occasione ideale per lo sviluppo di nuove trame che coinvolgono i personaggi che ruotano attorno alla conturbante Yuko. In particolare, Watanuki e il suo rivale Domeki s’imbattono in una coppia di gemelle apparentemente identiche, ma con personalità del tutto differenti: tanto allegra e solare è la minore, almeno quanto la maggiore è riservata e ansiosa. I problemi sorgono quando Watanuki si accorge che entrambe nutrono un interesse per Domeki...

本集首篇主題是會令單身的我怨念滿分的「情人節巧克力」(情侶通通給我去死去死 >_<),超賢慧家庭主夫(?)四月一日在情人節當天,不能免俗的也送了巧克力給百目鬼(誤),雖然送巧克力(?)的過程有點小吵鬧,不過還是好甜蜜唷(大誤)!

第二篇主題是「雙胞胎牽絆」,一般人們相信雙胞胎間會有無形的牽絆,且會影響彼此的生活。在這篇中除了討論雙胞胎之外,尚加入了另一個元素─「言語」。人說出來的話,在一定的意念下,是有可能實現的,不管是說話的對象是自我,抑或是他人,這種潛移默化的力量,有時候比實際的力量更具影響力。

第三篇是個小短篇,簡而言之就是四月一日小時候與鬼 ...continua

第三篇是個小短篇,簡而言之就是四月一日小時候與鬼孩子做朋友的故事。第四篇我有點看不太懂,到處都看得到人的手臂是有什麼含意嗎?是綁架小孩事件嗎?有點沒頭沒尾的,不知道是不是接續下一集(疑惑)。

Ho acquistato questo manga solo perchè ho trovato i primi 5 numeri in blocco ad un prezzo decisamente vantaggioso.

Nonostante in passato abbia acquistato ogni volume delle CLAMP ad occhi chiusi, viste le recenti delusioni (e le non poche serie lasciate in sospeso) mi sono avvicinata con molta titubanza a questa nuova serie.

In questo volume il solito, inutile episodio dedicato alla cioccolata di S.Valentino, un'altrettanto inutile episodio dedicato a due gemelle e alla forza delle parole, un inutile mini episodio sul passato di Watanuki ed un altro inutile mini episodio sui bambini scomparsi.
    L'ho detto che è un volume inutile?

una sorta di Alice nel paese delle Meraviglie all'incontrario. Protagonista un ragazzo un pò ingenuo, Watanuki, che si ritrova suo malgadro a fare da factotum nel negozio della bellissima ed enigmatica Yuko...che ben presto si rivelarà niente meno che la Strega delle Dimensioni.E se entrate nel suo negozio state ben attenti a ciò che chiedete, perchè ogni cosa ha un prezzo...e il denaro non viene accettato!!

xxxHOLic

四月一日君尋──看似平凡卻絕對影響大局的孩子

為了讓自身的力量消失,四月一日君尋不自覺的來到侑子的店裡,在經歷過幾乎被騙的「推銷」後,四月一日決定以自己的勞力作為代價,讓侑子把他見到妖怪的能力處理掉,從此,四月一日就成了侑子忠實的僕人。
      四月一日是個又善良又害羞的孩子,對於別人的請求總是不忍心拒絕,但又不敢直認自己願意協助對方,每次總是一副「誰叫你纏住我,真沒你辦法」的樣子﹑邊發牢騷邊去把事情做完。對於多番幫助他的百目鬼靜,他總是不能坦率地表達謝意,結果只能把謝意化成午餐便當,還要是邊嘮叨對方挑食邊把對方點的菜做好送上,真是個可愛的男孩!
      對 ...continua

四月一日君尋──看似平凡卻絕對影響大局的孩子

對於自己所擁有的力量,四月一日感到非常厭煩,但他大概沒想到,他這種「多餘的力量」竟然能夠幫助別人,就像夏夜中舉辦的百人夜話,被鬼故事和四月一日所吸引而來的「古怪東西」,在被百目鬼靜淨化之後,剩下來的就像是能量結晶似的黑球,而那個力量,後來幫助了在異世界中探險的小狼等人,讓他們成功打開術師的結界,把小櫻的羽毛順利回收。
      總覺得:侑子讓四月一日所做的一切,都是在為某天某件事情的來臨而作準備,像上面說的百人夜話,根本就是為了吸引妖怪鬼魂然後將那種力量儲存起來,直到小狼他們求助的時候,她輕輕鬆鬆就拿出能打破結界的東西,所以我相信四月一日每次幫助妖怪精靈處理事情,又成為侑子的跑腿,某天,侑子會如他所願的取走力量,並且用他的力量去成就 / 制止某件事。
      順便一提的是四月一日的戀情:一方面他暗戀小葵,但他的這份心意老是被侑子潑冷水,侑子似乎認定四月一日跟小葵在一起的話,只會遇上不幸的事情,事實上也大多如她所言:某次因為在路上跟小葵碰上,兩個人邊聊邊走,結果他們去到交通意外的事發現場,四月一日親眼目睹店裡的一位客人被車撞倒;另一次是小葵的拜託,讓四月一日對付學校裡的「天使」,要不是侑子的「遙控」和百目鬼靜的幫忙,四月一日可就危險了;夏夜中的百人夜話也是小葵熱衷鬼故事的結果……可以說四月一日身邊許多古怪﹑危險和不快的遭遇都跟小葵有關。
      這樣的組合,能夠開花結果麼?
      另一方面,座敷童子對四月一日的單戀,不知道又會發展成怎樣的局面?實在令人非常期待。