Aomame è una bella ragazza che ha un lavoro estremamente particolare. Un giorno si ritrova in un taxi fermo in colonna sulla tangenziale a Tokio e per non fare tardi al suo appuntamento di lavoro decide di scendere, prendere una scala di emergenza e andare a piedi. Questa decisione cambierà del tutt
... (continue)
Aomame è una bella ragazza che ha un lavoro estremamente particolare. Un giorno si ritrova in un taxi fermo in colonna sulla tangenziale a Tokio e per non fare tardi al suo appuntamento di lavoro decide di scendere, prendere una scala di emergenza e andare a piedi. Questa decisione cambierà del tutto la sua vita, o meglio il suo mondo. Tengo è un professore di matematica che sogna di scrivere un romanzo. Fino a quando il suo editore non gli da un incarico rischioso: riscrivere un romanzo di una ragazza diciassettenne in modo da farlo diventare un bestseller. Le cose si complicheranno quando lui incontrerà l'autrice di questo romanzo che ha dell'inverosimile, ma che è una storia vera. Fukaeri, l'avvenente diciassettenne che nasconde un segreto. Un mix di surrealismo alla Orwell e fantasia fanno di questi primi due libri una storia avvincente.
Leggere questo libro è stata un'esperienza a dir poco stupefacente, illuminante, elettrizzante. Una scossa. Immaginate di ritrovare il taccuino di uno sconosciuto sul sedile del treno. Aprendolo scoprite fin dalla prima pagina che si tratta del mondo di un personaggio alquanto singolare. Un mondo fa
... (continue)
Leggere questo libro è stata un'esperienza a dir poco stupefacente, illuminante, elettrizzante. Una scossa. Immaginate di ritrovare il taccuino di uno sconosciuto sul sedile del treno. Aprendolo scoprite fin dalla prima pagina che si tratta del mondo di un personaggio alquanto singolare. Un mondo fatto di poesia, pensieri, sfoghi, disegni a matita più o meno inquietanti, foto attaccate con il nastro adesivo o semplicemente infilate tra una frase e l'altra. Leggete qualche riga che vi disturba e decidete di saltare pagina sfogliando più avanti. Arrivati ad un certo punto vi fermate a rifletterci sopra. Ma ormai è tardi e dovete continuare per vedere dove vi portano questi piccoli parti di una mente, che definire creativa è un eufemismo. Amore e odio, vita e morte si rincorrono più vivi che mai tra le pagine e non potete fare a meno di immergervi nelle sensazioni e riscoprirle umane, quasi vostre. Ci sono storie che vi strappano un sorriso, ma non siete sicuri se sono storie veramente divertenti; un po' di ansia prima di girare la pagina e quel sapore di malinconia mescolata all'asprezza, alla spregiudicatezza vi conquistano. Leggete d'un sorso. Non siete nemmeno arrivati alla vostra fermata che lo chiudete. Sul viso uno di quei sorrisi a metà tra il sognante e lo scaltro. Vi guardate intorno e infilate in tasca il taccuino. Perché? Perché non appena arrivati a casa lo rileggerete con calma! Esattamente quello che farò anche io. Ce ne sono ben tre versioni per tutte le età e tutti i gusti. Non vorrete mica farvelo scappare?
Baby Brookin è il soprannome che le è rimasto appiccicato addosso da quando a due anni, inseguendo una lucertola, è caduta nel pozzo di una miniera, evento che le ha regalato una certa notorietà. A distanza di tredici anni, Brooklin sembra ancora non aver capito che le sue decisioni prendono sempre
... (continue)
Baby Brookin è il soprannome che le è rimasto appiccicato addosso da quando a due anni, inseguendo una lucertola, è caduta nel pozzo di una miniera, evento che le ha regalato una certa notorietà. A distanza di tredici anni, Brooklin sembra ancora non aver capito che le sue decisioni prendono sempre una via ben precisa, che la porta inevitabilmente verso risultati disastrosi. La sua ultima l'ha portata in un commissariato e a una condanna di duecento ore di servizi sociali in una casa di cura. La popolarità a scuola è ai minimi storici, la signora anziana alla quale legge delle storie, ha un carattere che definire irascibile è poco, è segregata in casa a causa di una punizione, ergo la sua vita non potrebbe fare più schifo. Una cosa è certa: è tutta colpa sua e delle sue decisioni. Come un fulmine a ciel sereno, però, ha un'idea brillante: aprire un blog e fare decidere ai lettori, tramite un sondaggio, tutto quello che dovrà scegliere di fare in futuro. Per un po' sembra anche funzionare e Brooklyn, con determinazione stoica, si attiene rigorosamente ai sondaggi (anche quando i risultati non sono quelli tanto sperati). Ma succederà qualcosa che cambierà radicalmente il suo atteggiamento e che la metterà a dura prova. Ci sono certezze che si sgretoleranno come creta e si troverà a dover decidere di decidere della sua vita. Un libro spassosissimo, ma profondo allo stesso tempo. Un libro per adolescenti e non solo. Un libro per noi indecise, ma anche per chi è troppo deciso. Bello.
Vivere è prepararsi a un appuntamento molto importante.
Ho sempre pensato che gli aforismi, i pensieri, che scriviamo più o meno di getto sono frutto di intense riflessioni, che talvolta non sappiamo nemmeno di fare. Un aforisma può racchiudere in se un mondo illimitato. Spesso mi chiedo se essi non sono altro che mini-storie, assaggi, scorci di vita. Re
... (continue)
Ho sempre pensato che gli aforismi, i pensieri, che scriviamo più o meno di getto sono frutto di intense riflessioni, che talvolta non sappiamo nemmeno di fare. Un aforisma può racchiudere in se un mondo illimitato. Spesso mi chiedo se essi non sono altro che mini-storie, assaggi, scorci di vita. Recensire dei così brevi pensieri e, in questo caso, anche molto diversi fra loro, liberi, senza un vero e proprio denominatore comune è alquanto difficile. Si possono leggere come cioccolatini: uno dopo l'altro, scartandoli con cura ed ecco che lo si trova, l'anello che li accomuna tutti: la vita. La vita è fatta di tutto ciò di cui ci parla lo scrittore: è un preparativo per "un appuntamento molto importante". Questo giovane autore ci dimostra come si riesca a sintetizzare o, come dice lui, recensire la nostra esistenza attraverso le parole.
Isabel, un fiore di ragazza, dalla pelle color del burro, i capelli neri e le palpebre che sbattono in uno spasmo involontario. Un padre lasciato dall'altra parte del mondo, una madre che l'ha trascinata con sè in una nuova vita, che lei non ha mai chiesto. Nessuna amica, due grandi amici: uno immag
... (continue)
Isabel, un fiore di ragazza, dalla pelle color del burro, i capelli neri e le palpebre che sbattono in uno spasmo involontario. Un padre lasciato dall'altra parte del mondo, una madre che l'ha trascinata con sè in una nuova vita, che lei non ha mai chiesto. Nessuna amica, due grandi amici: uno immaginario e Thiago, il suo piccolo eroe sulla sedia a rotelle e un amore vero: il misterioso Dylan. Il giorno in cui Isabel nasce veramente è il giorno in cui le viene affidato un compito per nulla facile: salvare la costa di questo splendido paese dalla distruzione a causa del petrolio. Un'avventura che la porterà fin dentro la giungla a combattere con presenze oniriche, ad affrontare situazioni surreali. Le sembrerà di essere sull'orlo dell'esaurimento nervoso, ma solo alla fine la realtà le verrà finalmente svelata e dovrà fare la sua scelta. L'altra faccia di Alice e il lato oscuro del Paese delle Meraviglie.
1Q84
Aomame è una bella ragazza che ha un lavoro estremamente particolare. Un giorno si ritrova in un taxi fermo in colonna sulla tangenziale a Tokio e per non fare tardi al suo appuntamento di lavoro decide di scendere, prendere una scala di emergenza e andare a piedi. Questa decisione cambierà del tutt ... (continue)
Aomame è una bella ragazza che ha un lavoro estremamente particolare. Un giorno si ritrova in un taxi fermo in colonna sulla tangenziale a Tokio e per non fare tardi al suo appuntamento di lavoro decide di scendere, prendere una scala di emergenza e andare a piedi. Questa decisione cambierà del tutto la sua vita, o meglio il suo mondo. Tengo è un professore di matematica che sogna di scrivere un romanzo. Fino a quando il suo editore non gli da un incarico rischioso: riscrivere un romanzo di una ragazza diciassettenne in modo da farlo diventare un bestseller. Le cose si complicheranno quando lui incontrerà l'autrice di questo romanzo che ha dell'inverosimile, ma che è una storia vera. Fukaeri, l'avvenente diciassettenne che nasconde un segreto. Un mix di surrealismo alla Orwell e fantasia fanno di questi primi due libri una storia avvincente.
Biopolimorfismo
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh un GRIDO!Leggere questo libro è stata un'esperienza a dir poco stupefacente, illuminante, elettrizzante. Una scossa. Immaginate di ritrovare il taccuino di uno sconosciuto sul sedile del treno. Aprendolo scoprite fin dalla prima pagina che si tratta del mondo di un personaggio alquanto singolare. Un mondo fa ... (continue)
Leggere questo libro è stata un'esperienza a dir poco stupefacente, illuminante, elettrizzante. Una scossa. Immaginate di ritrovare il taccuino di uno sconosciuto sul sedile del treno. Aprendolo scoprite fin dalla prima pagina che si tratta del mondo di un personaggio alquanto singolare. Un mondo fatto di poesia, pensieri, sfoghi, disegni a matita più o meno inquietanti, foto attaccate con il nastro adesivo o semplicemente infilate tra una frase e l'altra. Leggete qualche riga che vi disturba e decidete di saltare pagina sfogliando più avanti. Arrivati ad un certo punto vi fermate a rifletterci sopra. Ma ormai è tardi e dovete continuare per vedere dove vi portano questi piccoli parti di una mente, che definire creativa è un eufemismo. Amore e odio, vita e morte si rincorrono più vivi che mai tra le pagine e non potete fare a meno di immergervi nelle sensazioni e riscoprirle umane, quasi vostre. Ci sono storie che vi strappano un sorriso, ma non siete sicuri se sono storie veramente divertenti; un po' di ansia prima di girare la pagina e quel sapore di malinconia mescolata all'asprezza, alla spregiudicatezza vi conquistano. Leggete d'un sorso. Non siete nemmeno arrivati alla vostra fermata che lo chiudete. Sul viso uno di quei sorrisi a metà tra il sognante e lo scaltro. Vi guardate intorno e infilate in tasca il taccuino. Perché? Perché non appena arrivati a casa lo rileggerete con calma! Esattamente quello che farò anche io. Ce ne sono ben tre versioni per tutte le età e tutti i gusti. Non vorrete mica farvelo scappare?
Io sbaglio da sola. Vita e disastri di un'indecisa
Baby Brookin è il soprannome che le è rimasto appiccicato addosso da quando a due anni, inseguendo una lucertola, è caduta nel pozzo di una miniera, evento che le ha regalato una certa notorietà. A distanza di tredici anni, Brooklin sembra ancora non aver capito che le sue decisioni prendono sempre ... (continue)
Baby Brookin è il soprannome che le è rimasto appiccicato addosso da quando a due anni, inseguendo una lucertola, è caduta nel pozzo di una miniera, evento che le ha regalato una certa notorietà. A distanza di tredici anni, Brooklin sembra ancora non aver capito che le sue decisioni prendono sempre una via ben precisa, che la porta inevitabilmente verso risultati disastrosi. La sua ultima l'ha portata in un commissariato e a una condanna di duecento ore di servizi sociali in una casa di cura. La popolarità a scuola è ai minimi storici, la signora anziana alla quale legge delle storie, ha un carattere che definire irascibile è poco, è segregata in casa a causa di una punizione, ergo la sua vita non potrebbe fare più schifo. Una cosa è certa: è tutta colpa sua e delle sue decisioni. Come un fulmine a ciel sereno, però, ha un'idea brillante: aprire un blog e fare decidere ai lettori, tramite un sondaggio, tutto quello che dovrà scegliere di fare in futuro. Per un po' sembra anche funzionare e Brooklyn, con determinazione stoica, si attiene rigorosamente ai sondaggi (anche quando i risultati non sono quelli tanto sperati). Ma succederà qualcosa che cambierà radicalmente il suo atteggiamento e che la metterà a dura prova. Ci sono certezze che si sgretoleranno come creta e si troverà a dover decidere di decidere della sua vita. Un libro spassosissimo, ma profondo allo stesso tempo. Un libro per adolescenti e non solo. Un libro per noi indecise, ma anche per chi è troppo deciso. Bello.
Aforismi liberi
Vivere è prepararsi a un appuntamento molto importante.Ho sempre pensato che gli aforismi, i pensieri, che scriviamo più o meno di getto sono frutto di intense riflessioni, che talvolta non sappiamo nemmeno di fare. Un aforisma può racchiudere in se un mondo illimitato. Spesso mi chiedo se essi non sono altro che mini-storie, assaggi, scorci di vita. Re ... (continue)
Ho sempre pensato che gli aforismi, i pensieri, che scriviamo più o meno di getto sono frutto di intense riflessioni, che talvolta non sappiamo nemmeno di fare. Un aforisma può racchiudere in se un mondo illimitato. Spesso mi chiedo se essi non sono altro che mini-storie, assaggi, scorci di vita. Recensire dei così brevi pensieri e, in questo caso, anche molto diversi fra loro, liberi, senza un vero e proprio denominatore comune è alquanto difficile. Si possono leggere come cioccolatini: uno dopo l'altro, scartandoli con cura ed ecco che lo si trova, l'anello che li accomuna tutti: la vita. La vita è fatta di tutto ciò di cui ci parla lo scrittore: è un preparativo per "un appuntamento molto importante". Questo giovane autore ci dimostra come si riesca a sintetizzare o, come dice lui, recensire la nostra esistenza attraverso le parole.
Ora comincia la vita di Isabel
Isabel, un fiore di ragazza, dalla pelle color del burro, i capelli neri e le palpebre che sbattono in uno spasmo involontario. Un padre lasciato dall'altra parte del mondo, una madre che l'ha trascinata con sè in una nuova vita, che lei non ha mai chiesto. Nessuna amica, due grandi amici: uno immag ... (continue)
Isabel, un fiore di ragazza, dalla pelle color del burro, i capelli neri e le palpebre che sbattono in uno spasmo involontario. Un padre lasciato dall'altra parte del mondo, una madre che l'ha trascinata con sè in una nuova vita, che lei non ha mai chiesto. Nessuna amica, due grandi amici: uno immaginario e Thiago, il suo piccolo eroe sulla sedia a rotelle e un amore vero: il misterioso Dylan. Il giorno in cui Isabel nasce veramente è il giorno in cui le viene affidato un compito per nulla facile: salvare la costa di questo splendido paese dalla distruzione a causa del petrolio. Un'avventura che la porterà fin dentro la giungla a combattere con presenze oniriche, ad affrontare situazioni surreali. Le sembrerà di essere sull'orlo dell'esaurimento nervoso, ma solo alla fine la realtà le verrà finalmente svelata e dovrà fare la sua scelta. L'altra faccia di Alice e il lato oscuro del Paese delle Meraviglie.