[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

E' difficile

E' difficile liberarsi dei libri? Lasciarli andare al loro destino che è quello di farsi leggere da più persone possibile? Perchè?

Ipazia | Jul 20, 2007 Report abuse

non amo liberarmi dei miei libri. In passato non ne ero attaccata come lo sono ora e me ne pento. Perchè non me ne libero? Semplicemente perchè ho capito che con il tempo rileggendoli ho capito cose che prima non capivo... Perchè nè sono affezionata, gelosa e guai chi me li tocca!!
Lavorando in libreria li consiglio a tutti ma soprattutto consiglio di conservarli gelosamente.
Un mondo che può affascinare solo a chi ama leggere.
Prediletta

♥ Prediletta | Jul 31, 2007 Report abuse

Caspiterina che giro di parole che ho fatto, scusate, la stanchezza gioca dei brutti scherzi...

♥ Prediletta | Jul 31, 2007 Report abuse

Perche nei libri che leggo c'e' anche la storia della mia vita.

Niki | Aug 31, 2007 Report abuse

Inanzitutto grazie per l'invito!!Io presto volentieri i miei libri a persone fidate...mi piace dare loro dei suggerimenti e poi capire come hanno trovato libri che io ho adorato o viceversa...però non me ne potrei provare mai...nemmeno di quelli che ho detestato...sono comunque una parte di me!

Alisea1985 | Aug 31, 2007 Report abuse

Eppure alcuni libri NON valgono proprio la lettura ...

Ipazia | Oct 20, 2007 Report abuse

Credo che noi siamo ciò che leggiamo e che le nostre liste libri così esposte a tutti siano un nostro tentativo, conscio o meno, di esporre la nostra essenza (facilitati dall'incorporeità di questo mezzo), una specie di "ecce liber".
In questo senso anche i libri che abbiamo rifiutato, che abbiamo sistemato negli scaffali più alti e più difficili da raggiungere, o in cantina, sono parte di noi, che lo vogliamo o no.
Questo anche quando del libro in sé abbiamo avuto la minima percezione: qualcuno di poco simpatico ce l'ha regalato, un titolo accattivante ci ha fuorviato ecc.

Silverenes | Jan 6, 2008 Report abuse

Magari fossimo quello che leggiamo!Invece siamo "solo" quello che riusciamo a cogliere ed ad assimilare ...

Milly | Sep 27, 2008 Report abuse

Take me to the top

Post a reply

Allowed tags <b> → bold, <i> → Italics
This comment is in:

FAQ See all

Are forums moderated?
We'd rather not to moderate. But yes, we remove posts that are deemed inappropriate.
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.