Ben Okri

DISCUSSIONE | 9 Interventi | Creata da KillDevilHill |
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2014 | Iniziata: 20 febbraio 2014
KillDevilHill KillDevilHill ha scritto: Sto leggendo "La via della fame", libro più lisergico che fantastico, ma estremamente interessante. Qualcuno ha letto altro di questo autore che mi pare piuttosto sconosciuto in Italia? Suggerimenti su che cosa val la pena di recuperare?
Attenzione: Per partecipare devi prima iscriverti al gruppo. Per iscriverti clicca qui.
Ho appena terminato "Io sono invisibile" sempre di Okri; libro deludentissimo è terribile, programmaticamente visionario, un romanzo di formazione in una terra fantastica dove le cose sono l'opposto di quello che sembrano con un intento lirico ridicolo e con concetti e regole enfatici e fatti di ossimori. Non mi è proprio piaciuto.
KillDevilHill 2 anni fa
ho letto, ormai tempo fa, il venditore di sogni e l'ho trovato un ottimo libro; meno onirico ed originale de La via della fame, ma meno ripetitivo e pesante (dato che si tratta di una raccolta di racconti). A chi apprezza Okri questo libro non potrà non piacere.
KillDevilHill 3 anni fa
Ciao Zia : ))
Lazyproduction 3 anni fa
naturalmente tutti e due belli, ma tra i due, io ho preferito il venditore di sogni
Grazie dei suggerimenti, dei racconti "il venditore di sogni" ne ho letto delle buone opinioni e me lo sto procurando; ma di un amore pericoloso (che mi sembra il più gettonato) non ho trovato nulla.
KillDevilHill 3 anni fa
urge lettura de "la via della fame"!

(ciao Lazy! :-)
Concordo con La Zia, grande autore. Ho letto " La via della fame " e " un amore pericoloso", due ottimi romanzi. Ho da leggere, li parcheggiato da anni, " il venditore di sogni"...magari seguo l'esempio della Zia....
Comunque de " la via della fame" ho un ottimo ricordo, bella scelta.
Lazyproduction 3 anni fa
sì, conosco e amo Ben Okri, di suo ho letto Il venditore di sogni e Un amore pericoloso, molto molto belli entrambi, tra i non letti, ho anche una raccolta di racconti "diaspora city" uno dei quali è di Ben Okri, ma appunto, non l'ho ancora letto, anzi... ora che me lo hai fatto ricordare, quasi quasi me lo metto sul comodino! ;-)

http://www.anobii.com/books/Diaspora_City/9781900850759/00c10a238cd9c991c7/

grande autore!
Sto leggendo "La via della fame", libro più lisergico che fantastico, ma estremamente interessante. Qualcuno ha letto altro di questo autore che mi pare piuttosto sconosciuto in Italia? Suggerimenti su che cosa val la pena di recuperare?
KillDevilHill 3 anni fa