Chinua Achebe

DISCUSSIONE | 2 Interventi | Creata da KillDevilHill |
Ultimo aggiornamento: 31 dicembre 2016 | Iniziata: 31 dicembre 2016
KillDevilHill KillDevilHill ha scritto: Volevo segnalare che dopo diversi decenni viene ripubblicato in Italia Things fall apart, primo libro di Chinua Achebe e primo libro di letteratura africana moderna. Inoltre è anche un ottimo libro. Titolo scelto stavolta è "Le cose crollano".

qui il link
http://www.lanavediteseo.eu/item/le-cose-crollano/
Attenzione: Per partecipare devi prima iscriverti al gruppo. Per iscriverti clicca qui.
Per caso ho da poco finito "Un uomo del popolo" qui riporto il commento.

Forse il libro più a tesi di Achebe. Non che nei precedenti o nel successivo l'intento di veicolare un messaggio non ci fosse, ma qui viene a mancare molto del grip fornito dalla drammaticità della vicenda. Anzi, la storia vera e propria è posta sullo sfondo per permettere ai personaggi (e alla tesi che essi rappresentano) di rimanere in primo piano.
Detto ciò, per quanto breve e limitato, rimane forse uno dei più godibili (decisamente più fruibile e apprezzabile del migliore Anthill of the savannah) e linguisticamente interessante
KillDevilHill 9 mesi fa
Volevo segnalare che dopo diversi decenni viene ripubblicato in Italia Things fall apart, primo libro di Chinua Achebe e primo libro di letteratura africana moderna. Inoltre è anche un ottimo libro. Titolo scelto stavolta è "Le cose crollano".

qui il link
http://www.lanavediteseo.eu/item/le-cose-crollano/
KillDevilHill 9 mesi fa