Sierra Leonean Writers Series

DISCUSSIONE | 2 Interventi | Creata da KillDevilHill |
Ultimo aggiornamento: 05 aprile 2017 | Iniziata: 05 aprile 2017
KillDevilHill KillDevilHill ha scritto: la SLWS è una casa editrice, credo, ghanese che pubblica scrittori contemporanei provenienti dalla Sierra Leone. Essendo autori inediti la qualità non è mai garantita, ma l'iniziativa va premiata data l'assenza di attività simili in quel paese dell'Africa occidentale.
Qui il link
http://www.sl-writers-series.org/
Attenzione: Per partecipare devi prima iscriverti al gruppo. Per iscriverti clicca qui.
Della serie ho letto Redemption Song di Yema Lucilda Hunter.
Ovviamente sulla guerra civile, almeno evita di concentrarsi sulle vicende di un bambino soldato; anzi amplia i punti di vista. Il protagonista, un ragazzo che vive l'esperienza della guerra puramente come vittima (ma anche questo piuttosto avanti nel racconto, prima c'è solo l'inframezzarsi delle notizie nella vita quotidiana) raccontato sotto forma di diario. Come narrazione consueta invece, che interrompe il diario del protagonista, ci sono le vicende dei ribelli, anche queste trattate in maniera estremamente comprensiva.
La scrittura non è entusisamente, si fa leggere, ma, soprttutto nel finale, pesa molto; rimane un buon tentativo.
KillDevilHill 8 mesi fa
la SLWS è una casa editrice, credo, ghanese che pubblica scrittori contemporanei provenienti dalla Sierra Leone. Essendo autori inediti la qualità non è mai garantita, ma l'iniziativa va premiata data l'assenza di attività simili in quel paese dell'Africa occidentale.
Qui il link
http://www.sl-writers-series.org/
KillDevilHill 8 mesi fa