Cerco due libri

DISCUSSIONE | 5 Interventi | Creata da Griffidaniela1964 |
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2017 | Iniziata: 07 dicembre 2017
Griffidaniela1964 Griffidaniela1964 ha scritto: Beduina di Alice Erin e Se per un anno una lettrice (non so autore) Grazie
Attenzione: Per partecipare devi prima iscriverti al gruppo. Per iscriverti clicca qui.
Non posso aiutarti con il file che non ho però ti do un po' di notizie...

Titolo Se per un anno una lettrice: La vita. Un libro alla volta
Autore Nina Sankovitch
Editore Bur
ISBN 885862808X, 9788858628089
Lunghezza 280 pagine

“Decisi di dare inizio al mio progetto di lettura quotidiana il giorno del mio quarantaseiesimo compleanno. Tutti i libri sarebbero stati quelli che avrei condiviso con Anne-Marie, se avessi potuto. Il mio anno di intensa lettura sarebbe stato il mio progetto personale di fuga dentro la vita.” Per Nina Sankovitch è l’inizio di una folle impresa: concedersi – con quattro figli e un marito in giro per casa, tra liste della spesa, panni da lavare, merende da preparare e cene da cucinare – una pausa forzata dal mondo e dai suoi ritmi concitati. Ma soprattutto dal dolore della perdita, esploso dentro di lei con la violenza di un uragano alla morte di sua sorella Anne-Marie. Un dolore troppo profondo per limitarsi ad aggirarlo nella speranza di lasciarselo alle spalle. Dai libri Nina si aspetta di ricevere consigli e insegnamenti, distrazione ed entusiasmo, serenità e giusto distacco. Nei libri troverà molto di più. Questo è il racconto del viaggio che, iniziato tra pagine di carta, l’ha portata a ripercorrere le storie della sua famiglia e i ricordi di un’intera vita, alla ricerca della chiave capace di far scattare la serratura della felicità.
Lanoviaroja6 mesi fa
Lanoviaroja
@Griffidaniela1964 ... fai attenzione ai nomi degli autori e fai una ricerca con google se non li conosci e conosci solo il titolo, dunque, nella tua prima richiesta il cognome dell'autrice di cui ricordavo il titolo del libro è Erian, non Erin, sono diventata scema a cercarlo nella mia libreria, poi mi sono rassegnata ho cercato su google ed ecco il perchè non lo trovavo!

https://www.datafilehost.com/d/d0902f1e

"Il fidanzato di mia madre si è preso una cotta per me e lei mi ha mandato a vivere con papà". Come i lettori hanno modo di scoprire fin dalla prima riga, Jasira, l'adolescente protagonista di questo romanzo, tende a saltare i preliminari. Ma forse sa che non esiste un modo piacevole, o garbato, o indolore, per dire quello che ha da dire: quindi lo dice e basta. E ci parla di papà, appunto, un ingegnere spaziale che lavora a Cape Canaveral ma ha nel sangue, e nelle mani, la violenza del Medio Oriente da cui proviene; del signor Vuoso, patriottico e muscoloso vicino di casa e collezionista di "Playboy", dei compagni di scuola che la chiamano "beduina", di giochi che un tempo si sarebbero detti proibiti e di molto altro ancora.
Lanoviaroja6 mesi fa
Lanoviaroja
Beduina di Alice Erin e Se per un anno una lettrice (non so autore) Grazie