Febbraio 2018 - Le nostre letture in corso

DISCUSSIONE | 80 Interventi | Creata da Martina (CF group) |
Ultimo aggiornamento: 01 marzo 2018 | Iniziata: 07 febbraio 2018
Martina (CF group)Martina (CF group) ha scritto: Eccoci qua, finalmente. Io, come al solito, sto facendo un po' di letture sparse. Al momento quella 'centrale' è "La colonna di fuoco" di Ken Follett, che mi era rimasta indietro. A suo tempo ho amato follemente I pilastri della terra. Meno Mondo senza fine. Ora... non so, spero che la parte storica mi coinvolga davvero, perché lo schema innamorato buono-donzella-innamorato cattivo il buon Follett l'ha già sfruttato abbastanza.
Attenzione: Per partecipare devi prima iscriverti al gruppo. Per iscriverti clicca qui.
Siamo al 1° marzo. Per chi vuole, continuiamo qui:
www.anobii.com/forum_thread?topicId=3323763
Io sto andando avanti con la rilettura di "La Mia Vita"d ella Christie, che si conferma sempre più come IL libro per quanto mi riguarda. Poi, se tutto va bene, comincerò "La figlia del tempo" di Josephine Tey
Terminato "le spose sepolte" di Marilù Oliva, da oggi nelle librerie.
E' un ottimo thriller con alcuni elementi che rimandano alla scuola del giallo classico all'inglese.
Brillante prova di Marilù
Inizio ora "Il complotto Toscanini" di Filippo Iannarone (Piemme)
Pronta recensione di Austin. Questa volta non scrivo quella spoilerata, perché la ricostruzione fatta dall'autore nel finale secondo me è assolutamente esaustiva.
@Alberto...aspetto la tua recensione!!!
@Gabriele in questi giorni di neve sto leggendo "Congelato" e ovviamente l'ambientazione mi sta piacendo moltissimo ed è molto scorrevole!
Ilariamila4 mesi fa
Ilariamila
Sono partito con l'altro nuovo Bassotto (Cinque enigmi per Max Carrados di Bramah): ho letto il primo racconto e l'ho trovato molto piacevole, anche se poco giallo, per introdurre il personaggio del detective cieco e per dare una dimostrazione della sua abilità. E' stato un po' come assistere a una magia e vedere poi spiegato il trucco, più che come leggere un racconto giallo.
@Alberto allora sono contento di averlo acquistato! A causa della neve però ancora non è arrivato
Ho finito Austin: ha mantenuto le promesse fino alla fine, gli do 5 stelle e quando posso lo recensisco.
@Martina: grazie mille della risposta, anche se con questa neve non mi va proprio di fare un salto in edicola!
Ilariamila4 mesi fa
Ilariamila
@Ilaria: da solo.
@Martina il DVD è uscito da solo o con un giornale?
Ilariamila4 mesi fa
Ilariamila
@Martina. Io ho superato la metà: continua a essere molto classicamente piacevole...
@Alberto: mi è arrivato il bassotto di Austin, assieme all'altro nuovo. Conto di iniziarlo appena finisco un paio di cose.

Il dvd "Mistero a Crooked House" l'ho preso sabato in edicola, non sono ancora riuscita a guardarlo, ma in settimana una sera me lo guardo, visto che il marito è sempre via per lavoro.
Iniziato "Le spose sepolte" di Marilù Oliva, il suo nuovo romanzo in uscita il 1° marzo.
Caspita, che BEL thriller!!!
Sto leggendo "Corpi senza volto" della Gerritsen che mi appassiona sin dal suo primo romanzo, "Il prezzo".
Prima di questo, "Una vita per una vita" che mi ha fatto scoprire Porazzi.
All'inizio non mi piaceva lo stile poi...non me ne sono più accorta da tanto che mi ha rapita la storia.
Micra4 mesi fa
Micra
Eccomi, come molti ormai arrivo solo per leggere voi e aggiornre le letture perchè non trovo più utile e pratico usare anobii :(

In questi giotno ho letto di tutto un po:
- L'olandese, M. Nabb
- I sette quadranti, A. Christie
- La mano, C. Loparco
- La vita è uno schifo, L. Malet
Cristina4 mesi fa
Cristina
@Ilaria purtroppo no, perché, a quanto ho saputo, lo trasmettevano in poche sale. Naturalmente nel mio paese era inesistente. Contavo di poter prendere il dvd che deve essere uscito da poco anche in edicola, anche se ancora non ho controllato
@Alberto dai allora me lo faccio regalare per il mio compleanno a marzo. Comunque per i Bassotti nuovi io uso sempre la carta più di Feltrinelli che permette lo sconto del 15% su tutte le nuove uscite.
@Gabriele hai visto anche il film uscito a fine ottobre? Io proprio in quell'occasione ho cominciato a cercare il libro ma non l'ho trovato e quindi dato che non avevo letto il libro non sono andata. Dal trailer sembrava bellissimo, poi con Glenn Close...
Ilariamila4 mesi fa
Ilariamila
@Alberto sono contento! Attendo solo che arrivi
@Martina. @Ilaria. A proposito del Bassotto di Austin, c'è anche la piantina della casa!
@Eliza Bennet: mi hai trovato prima che leggessi i tuoi post :-) Anch'io ormai passo di qua solo per i pochi amici che commentano le loro letture qui nel gruppo. Come funzionalità per la mia libreria, ormai uso solo goodreads, ho copiato tutte le mie recensioni di là e le ho tolte da qui.
Condivido la riflessione di Eliza. Se valutiamo la componente tecnica GR è certamente un passo avanti. Se invece consideriamo la vivacità e il movimento di interventi cambia davvero poco. Purtroppo soffriamo di una mancanza di lettori presenti e costanti. :-(
@Ilaria "È un problema" è bellissimo, un giallo molto psicologico ma estremamente interessante! Anche io oggi ho acquistato online i due nuovi bassotti, penso arriveranno martedì
@Ilaria. Il prezzo purtroppo è quello... Ti tengo informata su Austin, ma continua con capitoli brevi, pochi fronzoli, inchiesta al centro, alcuni fatti fuori dalla norma che richiedono spiegazione... E ci saranno anche una camera chiusa e una sfida al lettore: mi spiace per il tuo portafoglio!
@Alberto così mi tenti...comunque solo adesso mi sono accorta che alcuni Bassotti sono arrivati a 16,90.
Ieri sono passata a Feltrinelli dopo tanto tempo che non entravo in libreria ed è stata una tentazione continua però non ho preso nulla e dopo aver letto un po' di recensioni mi sono pentita di non aver preso Un delitto inglese, Qualcuno ti osserva e È un problema. Quest'Ultimo della Christie non l'ho mai letto ma ho visto che è considerato uno dei migliori!
Ilariamila4 mesi fa
Ilariamila
@Eliza: esatto. Io personalmente ci resto per l'enorme affetto che ho per questo gruppo e per tutto quello che mi ha dato in questi anni. Ma è fuor di dubbio che la vitalità di questo gruppo sia andata progressivamente scemando, per diversi motivi e nonostante i ripetuti appelli a dare una mano. Il restyling (pessimo) di Anobii ha dato un ulteriore colpo, forse definitivo. Su GR stiamo provando a tenerlo vivo, così come stiamo facendo su FB, perchè sarebbe un vero peccato perdere tutto quello che i CF hanno dato e sanno ancora dare. Per ora stiamo ancora anche di qua, per quei pochi che non sono nè su FB nè su GR. Nel futuro... chissà :)

@Raymond: d'accordissimo sia su Agatha che su HP :)
@Martina
Trovata e trovati i vari gruppi...
Eliza4 mesi fa
Eliza
@Martina
A mio parere Anobii non ha piu senso. Io ci vengo ormai rarissimamente e mi pare che chi scrive lo faccia piu che altro per amore del tempo che fu ... (e fu bello e intenso ..ricordo tanti consigli letti e ricevuti, recensioni e discussioni intense, sebbene io non sia stata tra i fondatori ho seguito dal mio arrivo con passione quasi quotidiana). A questo punto non è meglio chiudere questa esperienza e ritrovarci su GR (mi pare di capire sia l'unica opzione ..). Tra l'altro, Martina, se hai tempo puoi darmi due dritte su dove trovarti/vi su GR ?
Eliza4 mesi fa
Eliza
Ho letto le prime cinquanta pagine di Austin: finalmente un giallo classico!!!
Finalmente torno anch'io da queste parti, dopo una settimana e mezzo da dimenticare per vari motivi, ma vabbè... Sono riuscito a leggere poco la biografia della Christie, conto di recuperare nel fine settimana.

In ritardissimo, ma volevo dire a Cassie che per quanto mi riguarda, credo che "La Mia Vita" sia il libro più bello che ho letto in vita mia (insieme alla saga di Harry Potter) :)