[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il tempio nella palude (e altre storie)

http://www.anobii.com/books/0183cb29821afa8bb8/

Il 10 gennaio 2008 avevo iniziato a disegnare l'immagine di una donna guerriero circondata da zombie. Era mia intenzione farne una striscia da pubblicare periodicamente in internet: l'idea del soggetto mi piacque ma, conoscendomi, compresi che mai avrei potuto mantenere regolarità nella pubblicazione delle vignette e che, per riuscire a concludere una storia ci avrei impiegato troppo tempo.
Vagando in internet alcuni giorni prima avevo scoperto dell'esistenza in USA di un fenomeno di nicchia chiamato "blog novel", un erede moderno dei feuilleton: fu così che decisi di incominciare a scrivere anche io il mio romanzo d'appendice, pubblicandolo direttamente online.
L'11 gennaio 2008 aveva così inizio l'epopea di Midda Bontor, donna guerriero, mercenaria, in continua lotta all'interno di un mondo fantasy sword & sorcery. Non mi sono mai considerato (e non mi considero) neppure degno di legare i sandali di Robert E. Howard, però avevo voglia di scrivere e tante storie da raccontare: così da quell'11 gennaio 2008 non mi sono ancora interrotto ed ogni giorno propongo nel mio blog un nuovo episodio.
Da allora 9 sono i racconti autoconclusivi già completati ed un 10 è attualmente in corso di pubblicazione.
L'11 gennaio 2009, per festeggiare un anno di pubblicazione online, ho deciso di prendere i primi cinque racconti, rivederli, correggerli ed arricchirli di 15 tavole ed 1 mappa (non disegnate da me) per pubblicarli in versione cartacea. Ho scelto come editore Lulu.com perché non mi interessava iniziare un'assurda e probabilmente frustrante epopea con qualche editore tradizionale: volevo solo farmi un regalo e così è stato.
Per non rendere comunque il gesto fine a se stesso, ho cercato di associare alla pubblicazione del mio libro un'iniziativa di beneficenza e grazie a Yeshe Norbu Appello per il Tibet o.n.l.u.s. ce l'ho fatta: per ogni copia venduta, 1 euro (pari al mio guadagno) sarà devoluto in favore dei bambini dei Tibetan Children's Villages. Non so quanto riuscirò a dare loro... ma almeno non mi potrò rimproverare di non averci tentato (tanto più che non avevo intenzione di cercare guadagno nella pubblicazione cartacea).

Questo è quanto! :)

Ovviamente resto a disposizione per ogni curiosità...

Sean MacMalcom | Feb 13, 2009 Report abuse

Post a reply

Allowed tags <b> → bold, <i> → Italics
This comment is in:

FAQ See all

Are forums moderated?
We'd rather not to moderate. But yes, we remove posts that are deemed inappropriate.
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.