Segnalazione - Eclipse
-
Arriva tra poco il terzo capitolo della grande storia d’amore tra una giovane ragazza, Bella, e il tenebroso Edwars...
Sta finalmente terminando la lunga attesa di migliaia di “twilighters” e anche di tanti altri lettori che hanno letto con piacere e apprezzato quanto sinora ha scritto Stephenie Meyer.
Infatti, il 16 novembre finalmente sarà in libreria Eclipse, terzo volume di questa storia di amore e vampiri.
I primi due volumi della saga di Bella ed Edward, e cioè Twilight e New Moon, sono stati dei bestseller internazionali e per lungo tempo sono stati al primo posto della classifica del “New York Times”. Merito della scrittrice Stephenie Meyer, che ha saputo presentarci questa bella storia di amore e di formazione tra due adolescenti che al contempo è anche una storia di vampiri.
L’autrice è nata nel Connecticut nel 1973, si è laureata in Letteratura Inglese alla Brigham Young University, è sposata dal 1994 e ha tre figli. Esordisce nel 2005 con il romanzo Twilight, dove narra una bellissima storia di amore e di formazione tra due adolescenti, e al tempo stesso una eccitante storia di vampiri. In questo romanzo conosciamo Isabella (chiamata Bella) una giovane ragazza che ha i genitori divorziati e si trova nella necessità di andare ad abitare con il padre a Forks, un paese che non le piace; già il primo giorno di scuola si trova a seguire le lezioni vicino a Edward Cullen, un bellissimo ragazzo che con suo stupore cerca di starle il più lontano possibile, arrivando addirittura a non andare più a scuola per non incontrarla. Lei ne è affascinata e fortemente attratta. Ma nessuno sa che lui è un vampiro. Inutile dire che tra i due nascerà un grande amore.
La storia prosegue con New Moon, descrivendoci le difficoltà di questa storia d’amore: Bella, infatti, a una festa organizzata da Edward si ferisce a una mano, scatenando la sete incontrollabile dei vampiri presenti. Da qui iniziano una serie di contrattempi e dolorose separazioni con un rafforzamento dell’amicizia tra bella e Jacob Black, cosa che porterà degli sviluppi imprevisti.
In questo nuovo terzo capitolo, Eclipse, la Meyer sorprende i lettori con continui colpi di scena, a partire dal fatto che Bella si trova ancora in pericolo e oltretutto deve scegliere fra Edward e Jacob. Una scelta per lei molto difficile, che potrebbe far scoppiare una guerra tra vampiri e licantropi.
E’ previsto anche un quarto ma non ultimo volume della serie. il titolo sarà Breaking Dawn e dovrebbe essere pubblicato negli Usa nel 2008. L’autrice, inoltre, ha intenzione di scrivere un romanzo parallelo o un seguito della storia vista da Edward Cullen. Titolo, Midnight sun.
Ad agosto 2007 è stato inoltre siglato l’accordo per la realizzazione del film tratto da Twilight con la Summit Entertainment, casa di produzione e distribuzione cinematografica, che ne ha affidato la regia a Catherine Hardwicke, già regista del fortunatissimo Thirteen.
Ecco quanto scritto nella “quarta” di Eclipse:
Mentre Seattle è funestata da una serie di strani omicidi e una vampira spietata continua a darle la caccia, Bella si trova ancora una volta in serio pericolo. Obbligata a scegliere fra l’amore per il fidanzato Edward e l‘affetto per il miglior amico Jacob, è consapevole che la sua decisione rischia di riaccendere la millenaria lotta fra vampiri e licantropi. Nel frattempo l‘esame di maturità si avvicina sempre di più e Bella deve fare la sua scelta: paura eterna o vita eterna? Travolgente e passionale come i precedenti capitoli, Twilight e New Moon, Eclipse, terza puntata della saga di Bella ed Edward, svelerà a legioni di fan molti dei retroscena e dei segreti della famiglia Cullen e dei Quileute: la storia di Rosalie, quella di Jasper e tante altre.Segnaliamo inoltre che:
In occasione dell’uscita di Eclipse, la Fazi Editore ha deciso di organizzare il primo concorso internazionale dedicato agli artisti in Rete che hanno prodotto opere ispirate ai romanzi di Stephenie Meyer: il TWILIGHT SAGA FANDOM CONTEST, che si concluderà con un grande evento il 22 dicembre al Teatro Palladium a Roma. Tutte le infomazioni sul sito:
www.fazieditore.it - Kelanth | Nov 12, 2007 Report abuse
-
Ho preso da poco l'economica di Twilight ma ancora non l'ho letto, mi sa che aspetterò l'economica anche per Newmoon e Eclipse ^^
- Lady Page | Nov 12, 2007 Report abuse
-
purtroppo devo annunciare che hanno posticipato l'uscita...o almeno nella mia libreria mi hanno detto che non slo uscirà il 22 ma che volevano addirittura ad Aprile..!!!!!!! per fortuna sembra abbiano deciso per giovedì...speriamo...io attendo impaziente..^^
- TuCCia° | Nov 14, 2007 Report abuse
-
Io lo attendo impaziente, mi avevano detto il 15, non sapevo del 22...domani mi informo meglio.
- Sio | Nov 14, 2007 Report abuse
-
raga ma l' economy di eclipse quando dovrebbe uscire, non riesco a trovare quest' info da nessuna parte!
- LadyEder | Nov 18, 2008 Report abuse
