[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Questo gruppo nasce dalla semplice volontà di affrontare insieme, la lettura di saggi di qualunque natura e argomento, ma anche romanzi e testi in genere che trattano tematiche, che spesso risultano difficili da affrontare in solitudine. Grazie a letture di gruppo, ho capito quanto sia importante per approfondire e comprendere bene determinati argomenti, la condivisione e il confronto con gli altri.

Accorgimenti per aprire una nuova discussione. In generale valgono le regole che oramai utilizziamo nei vari gruppi di lettura, per cui chiunque voglia aprire una nuova discussione, deve:
1)Aprire prima la discussione dedicata alle iscrizioni, segnalando nel titolo:
-titolo del libro, e qui se riuscite c’è la possibilità, nello spazio apposito da riempire,di inserire direttamente il link che rimanda alla scheda libro. Questo passaggio è utile sia per chi dal gruppo vuole accedere direttamente alla scheda libro, e viceversa torna utile anche a quel lettore che dalla scheda del libro voglia controllare in quali gruppi se ne discute. Permettendo così a chi non conosce la discussione di potervi accedere ed eventualmente approfondire le tematiche affrontate.
- data di inzio lettura,
2) Dopo i termini di scadenza, si può aprire la discussione dedicata alla lettura, avendo sempre l’accortezza di inserire, nella pagina di apertura, il link che rimanda direttamente alla scheda del testo discusso.
Buona lettura....!!!!!!

Join this group?

New topics

Title Author Replies Latest
Si organizzano,gruppi di lettura :Roma Come un romanzo Lisa 0 May 9, 2012
il saggio piu' bello 2011 Mariella 11 Jul 3, 2012
Proposte letture settembre Agathangelos 9 Aug 19, 2011
proposta di lettura Don Chisciotte della Mancia gattopancione 27 Jun 4, 2011
[VOTAZIONE] Saggio di GENNAIO Cristina 18 Dec 25, 2010
[closed] GDL: Walden di H.D. Thoreau (in inglese). Inizio: Gennaio 2011 Cristina 0 Nov 30, 2010
[closed] Nuove proposte dicembre-gennaio Agathangelos 16 Dec 12, 2010
GDL: "La carne, la morte e il diavolo nella letteratura romantica" (M. Praz) Inizio: 20 Novembre La carne, la morte e il diavolo nella letteratura romantica Roberta C. 127 Dec 18, 2010
[closed] [VOTAZIONE] Saggio di NOVEMBRE Cristina 27 Nov 2, 2010
Secondo incontro del gruppo Leggiamo un saggio insieme!!!! Cristina 2 Oct 25, 2010
Read all discussions
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.