Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Gruppo per chi ama gli scrittori italiani sotto copertura che, in seguito, si sono chiamati "Legione Straniera di Segretissimo": è una vera LEGIONE!
Lascio la parola a Fabio Novel con un estratto dalla sua presentazione dell'antologia "Legion" (SuperSegretissimo n. 36, luglio 2008).
«La stagione degli pseudonimi inizia nel 1994, con Lawrence P. Right (Lorenzo Giusti), che propone due romanzi, per poi abbandonare il genere. La reale svolta si ha con l’avvento di Stefano Di Marino il quale, dopo aver siglato nel 1992 ("Sopravvivere alla notte") il suo debutto in collana col proprio nome, ci ritorna nel 1995 riassumendo una sua identità fittizia già attiva in libreria: quella oggi nota di Stephen Gunn. Con questo pseudonimo, firma il numero 1279 della serie regolare: "Raid a Kouru". È il primo episodio del Professionista, un progetto seriale che si conquista presto le preferenze dei lettori, cementando un meritato caso di fidelizzazione. A tutt’oggi, quella del Professionista è infatti la più longeva e seguita serie della collana, dopo SAS: venticinque romanzi pubblicati, più uno speciale. Senza contare le ristampe uscite in libreria, per la TEA. Dovessi assegnare una data di nascita per la nostra SFL, sceglierei proprio la pubblicazione di "Raid a Kouru". Tenendo inoltre in debito conto quanto il Professionista, direttamente e indirettamente, sia stato senz’altro una forza trainante per l’affermarsi di tutta la Legione.»

Join this group?

New topics

Title Author Replies Latest
Segretissimo, il gruppo Andrea Franco 1 19 hours ago
Differenze nell'edizione TEA Andrea Stracchi 2 May 10, 2010
3 nuovi titoli aggiunti FightLuX 5 19 hours ago
Compilation di titoli FightLuX 0 Jul 4, 2009
Aggiunto "Fuga da El Diablo" FightLuX 1 Jul 2, 2009
Un saluto agli iscritti FightLuX 3 Jul 11, 2009
Read all discussions →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.