[−]
  • Search
Original text Comment
1949paperina's note

Si potrà mai avere uno slogan come "La libertà è schiavitù", quando il concetto stesso di libertà sarà stato abolito? [...] Ortodossia vuol dire non pensare, non aver bisogno di pensare. Ortodossia e inconsapevolezza sono la stessa cosa.

1949paperina's note

"I prolet non sono esseri umani"

BlueAngel's note

"I prolet non sono esseri umani." disse con noncuranza, "per l'anno 2050, forse anche prima, ogni nozione reale dell'archelingua sarà scomparsa. Tutta la letteratura del passato sarà stata distrutta: Chaucer, Shakespeare, Milton, Byron, esisteranno solo nella versione in neolingua, vale a dire non semplicemente mutati in qualcosa di diverso, ma trasformati in qualcosa di opposto a ciò che erano prima. .. Si potrà mai avere uno slogan come "La libertà è schiavitù", quando il concetto stesso di libertà sarà stato abolito?
...il pensiero non esisterà più, almeno non come lo intendiamo ora. Ortodossia vuol dire non pensare, non avere bisogno di pensare. Ortodossia e inconsapevolezza sono la stessa cosa."


Back to book page

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.