TERMINI E CONDIZIONI

Introduzione


Termini e condizioni d'uso

  1. Questi termini e condizioni d'uso si applicano all'uso dei Servizi (come definito di seguito) compreso l'utilizzo del sito web www.anobii.com (il "Sito Web"). All'accesso al sito o all'utilizzo dei Servizi o di qualsiasi software associato, si acconsente ad essere vincolati da questi termini e condizioni d'uso, che si abbia un account o meno.
  2. Il presente documento comprende eventuali termini e condizioni aggiuntivi che potrebbero regolare la fruizione di un dato servizio (i "Termini Aggiuntivi"), inclusi (senza limitazioni) una licenza per l'utente finale o termini promozionali o di concorrenza. In caso di conflitto fra i presenti termini e gli eventuali Termini Aggiuntivi, quest'ultimi prevarranno sui primi.
  3. Non è consentito l'utilizzo dei Servizi se l'utente ha un'età inferiore ai 13 anni. Se l'utente ha un'età compresa fra i 13 e i 18 anni, non può usufruire dei Servizi senza l'autorizzazione di un genitore o un tutore legale.
  4. Ci riserviamo il diritto di aggiornare questi termini e condizioni d'uso in qualsiasi momento senza alcun preavviso. In caso di modifiche dei presenti termini, pubblicheremo la versione aggiornata sul Sito Web. I termini aggiornati entreranno in vigore dalla prima volta che verranno pubblicati sul Sito Web e da allora in poi regoleranno i rapporti tra l'utente e la società relativamente all'utilizzo dei Servizi. Se non si è d'accordo con i termini e le condizioni d'uso aggiornate si è obbligati a interrompere l'utilizzo dei Servizi dal momento in cui i termini aggiornati verranno pubblicati sul Sito Web.
  5. Ai fini del presente accordo:
    • con "Norme sulla Privacy" si fa riferimento alle norme che stabiliscono gli obblighi dell'utente e della società relativamente alle informazioni personali fornite dall'utente. Qui è presente una copia delle suddette regole: Norme sulla privacy
    • con "Servizi" si fa riferimento all'insieme delle prestazioni fornite dal Sito Web e dalle pagine, informazioni, software, applicazioni, servizi, prodotti o contenuti che occasionalmente possono essere gestiti o ospitati dalla società;
    • con "Materiale di terze Parti" si fa riferimento a qualsiasi contenuto, informazione, materiale, software e / o qualsiasi altro articolo o servizio citato appartenente a terzi, che sono collegati o resi accessibili dai servizi forniti dalla società; e
    • con "Informazioni" generate dall'utente” si fa riferimento a qualsiasi informazione messa a disposizione a altri utenti o alla società, compresi, in via esemplificativa, chat, post nei forum, nomi utenti, valutazioni, commenti a libri e altre recensioni, utilizzo di dati e suggerimenti su prodotti o servizi.
  6. Non è possibile registrare un account automaticamente, compresi, in via esemplificativa, account registrati da bot.

Chi siamo


  1. I servizi sono gestiti da Mondadori Libri S.p.A., società registrata in Italia (numero di registrazione: 08856650968) con sede legale in Via Bianca di Savoia 12 20122, Milano ("la società", "noi"). Con la seguente partita IVA: IT08856650968.
  2. Per qualsiasi domanda, reclamo o considerazione sul Sito Web o su qualsiasi altro servizio, inviare una mail al seguente indirizzo: contact@anobii.com.

Servizi


  1. Il nostro obiettivo è creare un'amichevole comunità per coloro che condividono la passione per i libri. Per garantire che la nostra comunità offra un ambiente sicuro e accogliente, è necessario che tutti rispettino determinate regole. Di conseguenza, il diritto degli utenti di usufruire dei Servizi offerti dalla società è soggetto all'accettazione dei presenti termini e condizioni d'uso. Se l'utente non agisce in conformità con i termini e le condizioni, la società potrebbe decidere di sospendere o impedire l'accesso a una parte o alla totalità dei Servizi, o di eliminare l'account senza preavviso, e senza vincoli nei confronti dell'utente.

Account

Registrazione


  1. Per poter partecipare in modo completo alla nostra comunità e per poter usufruire della maggior parte dei Servizi, è necessario creare un account sul sito. È necessario fornire alcune informazioni personali quali nome, indirizzo email valido e altri dettagli (per esempio il codice postale) di cui potremmo avere bisogno per completare la registrazione. Si deve inoltre accettare il trattamento dei dati da parte nostra in accordo con le nostre Norme sulla privacy. Se non si accettano i termini e le condizioni d'uso delle Norme sulla privacy non si potrà creare un account né usufruire dei Servizi.
  2. Si prega di assicurarsi che le informazioni personali fornite siano corrette e complete e di informarci di qualsiasi modifica. È possibile aggiornare le informazioni accedendo al proprio account sul Sito Web.
  3. Non è possibile creare o controllare più di un account.

Uso dell'account


  1. L'utente è responsabile dell'uso dell'account e della protezione della confidenzialità dei propri dati di accesso. Si prega di non condividere i propri dati con nessuno. In caso di mancato rispetto delle suddette regole, la società non sarà responsabile di eventuali inconvenienti e l'utente sarà responsabile di qualsiasi problema che coinvolga anche la società. L'utente è responsabile di tutti i contenuti pubblicati sul sito e delle attività del proprio account, che abbia o meno postato personalmente il contenuto o sia coinvolto personalmente nell'attività. Deve informarci immediatamente di qualsiasi uso non autorizzato dell'account o di qualsiasi violazione alla sicurezza relativa alle transazioni che si possono effettuare tramite il Sito Web, o a altri Servizi a rischio. ​Non è possibile usare l'account di un altro utente.
  2. I nostri utenti possono postare commenti, opinioni, liste e altre Informazioni generate dall'Utente sul Sito Web o altri Servizi. Registrandosi sul nostro sito, l'utente ci autorizza a usare, riprodurre, modificare, distribuire e pubblicare le Informazioni generate dall'Utente, il proprio username e la propria posizione (per es. Londra, Inghilterra), in qualsiasi forma, in ogni luogo e con ogni mezzo a qualsiasi persona per promuovere, pubblicizzare, gestire e fornire i Servizi senza preavviso e senza pagare alcun tipo di compenso.

I Servizi

Fruizione dei Servizi

  1. L'utente concorda che:
    • non userà il Sito Web o altri Servizi per postare o trasmettere qualsiasi materiale che sia illegale, dannoso, intimidatorio, offensivo, molesto, diffamatorio, volgare, osceno, razzista;
    • non caricherà file contenenti virus, trojan, worm, cancelbot, file danneggiati o simili che possano danneggiare, disabilitare o compromettere le operazioni del Sito Web o di altri servizi. Non cercherà in alcun modo di ottenere accesso non autorizzato al Sito Web, ai Servizi, alle reti collegate o ai contenuti dei suddetti hackerando o cercando di aggirare o eliminare i firewall o qualsiasi altra misura di sicurezza di rete;
    • affermerà che l'uso dei Servizi non implica alcuna associazione fra la società e l'utente o qualsiasi altro sito web tramite l'uso di link o in altri modi;
    • non riprodurrà e non copierà il Sito Web e i Servizi, né ne venderà o ne sfrutterà alcuna parte senza permesso scritto;
    • non maltratterà, minaccerà o offenderà nessun altro utente o membro dello staff;
    • non caricherà, posterà, ospiterà o trasmetterà email, SMS o altri messaggi spam indesiderati tramite i Servizi.
  2. L'utente è informato che qualsiasi delle suddette azioni causerà la sospensione o l'eliminazione immediata dell'account.

Restrizioni del contenuto

  1. Alcuni Servizi potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Alcuni Servizi potrebbero disporre di software per il blocco geografico che negano l'accesso a utenti al di fuori di determinate nazioni. Essi sono necessari per far sì che possiamo attenerci ai termini e condizioni delle licenze del contenuto. L'utente non cercherà di eludere i software per il blocco geografico o di accedere a Servizi che non possono essere usati al di fuori del paese in cui l'utente può accedervi.

Siti web collegati

  1. La società non è responsabile del contenuto o delle pratiche della privacy di alcun sito terzo citato o collegato al Sito Web o ai Servizi. La società non è responsabile di alcuna perdita o danno causato dall'uso di contenuti, prodotti o servizi disponibili sui suddetti siti.

Contenuti e diritti dell'utente

  1. A condizione che l'utente rispetti pienamente tali termini e condizioni, noi e / o i nostri licenzianti garantiamo il diritto di accedere e / o visualizzare i Servizi, inclusi qualsiasi contenuto, informazione, materiale, software e qualsiasi altro prodotto reso disponibile attraverso i Servizi, per il solo scopo personale e non commerciale. Potremmo ridurre la misura in cui è possibile visualizzare o utilizzare tale contenuto.
  2. Salvo i casi espressamente stabiliti in questi termini e condizioni o inclusi nei Termini Aggiuntivi, non è possibile copiare, riprodurre, concedere una sub-licenza, ripubblicare, distribuire, trasmettere, eseguire pubblicamente, mostrare o rendere disponibile, alterare, adattare, interferire con, creare prodotti derivati da, contraffare o pubblicare su qualsiasi altro sito o pagina web, tramite alcun mezzo o maniera, nessuno dei contenuti, informazioni, materiale, software o qualsiasi altro prodotto o servizio fornito o reso disponibile su o attraverso tale Sito web e / o i Servizi, o fare qualsiasi altra cosa con tali contenuti. L'utente prende atto che la modifica di qualsiasi contenuto, informazione, materiale, software o qualsiasi altro prodotto o l'utilizzo degli stessi per qualsiasi scopo non espressamente consentito da tali termini e condizioni può violare il copyright e altri diritti di proprietà nostri e di altri.
  3. L'utente accetta di non utilizzare nessuno dei contenuti, informazioni, materiale, software o altro prodotto o servizio disponibile su tale Sito web e / o attraverso i Servizi per scopi commerciali o illegali o per altri scopi vietati da tali termini e condizioni o in alcuna comunicazione contenuta in tali contenuti, informazioni, materiali, software o altro prodotto.
  4. L'utente accetta il nostro diritto di rifiutare, cancellare o eliminare, a nostra discrezione, qualsiasi contenuto fornito al Sito web e / o ai Servizi.
  5. L'utente accetta la nostra facoltà di trasmettere il contenuto caricato sul Sito web e / o sui Servizi non criptato e su qualsiasi rete riteniamo appropriata e di fare qualunque modifica e adattamento che riteniamo appropriati per scopi editoriali, tecnici o di altro tipo, incluso lo scopo di conformare il contenuto ai requisiti tecnici per connettere reti e dispositivi.

Materiali di Terze Parti

  1. L'utente prende atto e accetta il fatto che noi non possiamo controllare, non siamo responsabili per, e non ci proponiamo di promuovere alcun Materiale di Terze Parti in alcun modo. Tutti i Materiali di Terze Parti sono citati e resi accessibili o disponibili in buona fede, ma non accettiamo (nella misura concessa dalla legge applicabile) alcuna responsabilità riguardo l'accuratezza, l'affidabilità, la puntualità, o altro di tali Materiali di Terze Parti o del loro utilizzo, scaricamento e / o installazione da parte dell'utente.
  2. Al fine di utilizzare qualsiasi Materiale di Terze Parti, si ha bisogno di licenza da parte della terza parte interessata, e si potrebbe dover accettare altri termini e condizioni, che regoleranno il rapporto con tale terza parte. Si prega di leggere attentamente i termini di qualsiasi licenza o altro accordo per essere certi di volersi legare ad essi prima di utilizzare qualsiasi Materiale di Terze Parti.

Generale

La nostra responsabilità

  1. Nulla di ciò che è contenuto nei presenti termini e condizioni d'uso esclude, limita o intacca i diritti legali dell'utente.
  2. Noi non garantiamo che: (i) il Sito web e / o i Servizi soddisfaranno le esigenze specifiche dell'utente, (ii) il Sito web e / o i Servizi non subiranno interruzioni, o saranno puntuali, sicuri e privi di errori, (iii) i risultati ottenuti dall'utilizzo del Sito web e / o dei Servizi saranno accurati o affidabili, (iv) la qualità di prodotti, servizi, informazioni o altro materiale acquistati od ottenuti tramiti il Sito web e / o i Servizi soddisfaranno le aspettative, e / o (v) errori nel Sito web e / o nei Servizi verranno corretti.
  3. Si riconosce e accetta espressamente che, nella misura permessa dalla legge, noi non siamo responsabili per nessun danno diretto, indiretto, accidentale, speciale, consequenziale o esemplare, inclusi ma non limitati a, danni per perdita di profitti, reputazione, uso, dati o altre perdite intangibili (anche qualora fossimo stati precedentemente avvertiti della possibilità di tali danni), risultanti da:
    • l'utilizzo o l'impossibilità di utilizzare il Sito web e / o i Servizi;
    • il costo dell'approvvigionamento dei beni sostitutivi e servizi derivante da qualsiasi bene, dato, informazione e servizio acquistato o ottenuto o messaggi ricevuti o transizioni inoltrate attraverso o da il Sito web e / o i Servizi;
    • l'accesso non autorizzato a, o l'alterazione dei contenuti o dati dell'utente;
    • affermazioni o condotta di qualsiasi Terza Parte sul Sito web e / o attraverso i Servizi;
    • chiusura o sospensione dell'account; o
    • qualsiasi altra questione riguardante il Sito web e / o i Servizi.
  4. L'utente ha la responsabilità di controllare che il proprio computer, smartphone o altro dispositivo portatile possegga tutte le specifiche tecniche rilevanti per l'utilizzo di, e che sia compatibile con, il Sito web e i Servizi. Il Sito web e i Servizi sono forniti tali e quali e secondo disponibilità e non forniamo alcuna garanzia riguardo il Sito web e / o i Servizi oltre quelle richieste dalla legge. Non garantiamo che il Sito web o i suoi server siano privi di virus, worm, cancelbots, trojan o qualsiasi altra cosa che possieda proprietà infettive o distruttive. Non siamo considerati responsabili per qualsiasi danno a, o per virus che potrebbero infettare computer o altra proprietà in seguito all'accesso a, o all'utilizzo de, il Sito web e / o i Servizi. L'utente è responsabile per l'esecuzione di procedure sufficienti e controlli (incluso l'utilizzo di antivirus e altri controlli di sicurezza) per soddisfare requisiti personali riguardo l'accuratezza e la sicurezza dell'input e output dei dati.
  5. Nel caso in cui non ci venisse concesso dalla legge di escludere la nostra responsabilità nei confronti dell'utente secondo tali termini e condizioni, il rimborso dovuto non supererà £100, a meno che non si verifichi morte o lesioni fisiche causate da negligenza nostra o di nostri lavoratori, o a causa di azioni fraudolente da parte nostra.

Eventi fuori del controllo delle parti

  1. Salvo in caso di obblighi di pagamento, nessuna delle parti sarà considerata responsabile per l'inadempimento di qualsiasi obbligo nei confronti dell'altra parte per ragioni che vanno oltre il proprio controllo razionale, ad esempio, vertenze sindacali, difficoltà tecniche, guasti di o ritardi ne le reti di comunicazione, atti di terrorismo o black-out.

Larghezza di banda

  1. Se la larghezza della banda usata supera i 250MB al mese o supera di molto la larghezza media della banda dei nostri utenti (come determinato da noi) ci è consentito sospendere l'account per intero o parzialmente fino a quando non sarà ridotto il consumo della larghezza di banda.

Fine, modifiche ai Servizi e trasferimento

  1. Ci riserviamo il diritto di porre fine o sospendere questa licenza e / o l'account e / o l'accesso a questo Sito web e / o i Servizi in qualunque momento a sola discrezione nostra. La terminazione dell'account consisterà nella cancellazione dell'account e nella perdita di tutti i contenuti in esso. A chiunque possegga un account del genere, sospeso o terminato, è vietato registrarsi nuovamente sul Sito web senza il nostro consenso.
  2. Si accetta la facoltà da parte nostra di modificare, sospendere o interrompere i Servizi (in parte o in toto) in qualunque momento senza alcuna responsabilità.
  3. Ci riserviamo il diritto di assegnare o esternalizzare qualunque o tutti i nostri diritti e obblighi secondo tali termini e condizioni e d'uso. Tali termini e condizioni d'uso sono personali e vengono stipulati con l'utente a proprio vantaggio e non a vantaggio di terze parti.

Licenza completa

  1. Salvo i casi in cui espressamente affermato nei termini e condizioni, tali termini e condizioni d'uso, insieme alle Norme sulla privacy e ai Termini Aggiuntivi, contengono l'intero accordo tra noi e l'utente relativo all'utilizzo del Sito web e / o dei Servizi e sostituisce qualsiasi accordo, disposizione, impegno od offerta precedenti, scritti o orali, tra noi e l'utente, inclusa qualsiasi versione precedente di tali termini e condizioni di utilizzo.

Rinuncia e fine rapporto

  1. Nell'evento in cui qualsiasi disposizione di tali termini e condizioni venga considerata illegale, invalida o non applicabile, tale disposizione verrà distaccata mentre i restanti termini e condizioni d'uso continueranno a rimanere completamente validi e a produrre tutti i loro effetti.
  2. Se in caso di violazione di tali termini e condizioni d'uso non venisse intrapresa alcuna azione legale, avremmo ancora il diritto di far valere i nostri diritti con l'utente in relazione a tale violazione e di utilizzare i nostri diritti in, e porre rimedio a qualsiasi altra violazione di tali termini e condizioni.

Lingua, legislazione vigente e giurisdizione

  1. La lingua inglese è l'unica offerta per la stipulazione di tali termini e condizioni d'uso.
  2. Tali termini e condizioni sono disciplinati da, e devono essere interpretati conformemente a, la legge italiana.
  3. Si accetta il fatto che la corte italiana avrà esclusiva giurisdizione per risolvere eventuali controversie derivanti da o in relazione a tali termini e condizioni. Ciò non ci vieta di intraprendere provvedimenti interlocutori nelle corti di altre giurisdizioni.


Tali termini e condizioni sono stati aggiornati l'ultima volta il 31 gennaio 2017.