ハリー・ポッターと賢者の石 1

By

発行元: 静山社

4.3
(33882)

Language: 日本語 | Number of Pages: 462 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English , Chi simplified , Chi traditional , Spanish , Catalan , French , German , Italian , Portuguese , Czech , Russian , Swedish , Dutch , Slovak , Galego , Polish , Lithuanian , Finnish , Indian (Hindi) , Arabic , Danish , Basque , Croatian , Greek , Norwegian , Turkish , Hungarian , Romanian , Thai , Norwegian

Isbn-10: 4915512371 | Isbn-13: 9784915512377 | Publish date: 

Translator: 松岡 佑子

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like ハリー・ポッターと賢者の石 1 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
もしも人生最初の10年間を、自分をひどく嫌う一家の階段の下で寝泊まりするとしたら? そこを途方もない、「魔術的な」運命のいたずらで、いきなり魔法使いや、カゴに入ったシロフクロウや、不死鳥の羽根の入った杖や、イチゴ味、カレー味、草味、イワシ味…などなどのゼリービーンズに取り囲まれたとしたら? いや、そればかりか、なんと自分まで魔法使いだとわかったとしたら!

これらはまさに、J.K.ローリングの魅力的で笑いにあふれるデビュー作、『Harry Potter and the Sorcerer's Stone』(邦題『ハリー・ポッターと賢者の石』)の主人公、幼いハリー・ポッターの身に起こったことなのだ。魔法とは無縁の人間(「マグル」)の世界では、ハリーは何者でもなく、おじやおばから邪魔者扱いされているばかり。おじとおばはハリーの両親が邪悪な魔法使い、ヴォルデモートに殺されたあと、いやいやハリーを引き取ったのだ。ところが魔法使いの世界では、小柄でやせっぽちのハリーは、ヴォルデモートに殺されそうになりながらも生き残った子どもとしてきわめて名の通った存在。死を免れたハリーには稲妻形の額の傷と、驚くほど研ぎ澄まされた感覚だけが残ったのだった。それに、あふれるほどの不思議な力が、自分はおばやおじや、わがままでブタそっくりのいとこのダドリーとはまったく…何から何まで違うんだと気づかせてくれるのだった。

気さくな巨人、ハグリッドが届けてくれた不思議な手紙がもとで、マグルに虐げられていた、惨めなハリーの生活は一変する。「貴殿にホグワーツ魔法魔術学校の入学許可が下りたことをお知らせできるのは誠にうれしいかぎりです」。当然、バーノンおじさんはめちゃめちゃ不機嫌になってわめき出す。「気の狂ったまぬけじじいがこいつに魔法なんぞを教えるのに、わしは金なんか出すつもりはないぞ!!」ところが、あっという間にハリーはフクロウのヘドウィグとともにホグワーツ校に到着している。この学校で、本当の冒険── 愉快で不気味でスリル満点の冒険── が始まるのだ。

『Harry Potter and the Sorcerer's Stone』は当初イギリスで『Harry Potter and the Philosopher's Stone』として出版され、その後イギリスの主な賞を獲得し続けている。これまでに英国文学賞、スマーティーズ賞、児童文学賞を受賞、カーネギー賞やニューベリー賞英国版の候補にもなった。この不思議な魔力で心を引きつける本は、将来も古典となって読み続けられることだろう。本書を読んだ子どもたちは、『Harry Potter and the Chamber of Secrets』(邦題『ハリー・ポッターと秘密の部屋』)や『Harry Potter and the Prisoner of Azkaban』(邦題『ハリー・ポッターとアズカバンの囚人』)も夢中で読みたがるはずだ。

Sorting by
  • 5

    Fantastico!

    In tutti questi anni non avevo mai letto "Harry Potter" (e ovviamente mai visto un film su questa saga) perchè nella mia stupidità lo avevo giudicato senza neanche averlo letto un libro di magia per b ...続く

    In tutti questi anni non avevo mai letto "Harry Potter" (e ovviamente mai visto un film su questa saga) perchè nella mia stupidità lo avevo giudicato senza neanche averlo letto un libro di magia per bambini, ma mi sono sagliata di grosso!
    Questo libro è una bellissima avventura piena di magia, coraggio, amicizia e divertimento, ci si perde con molto piacere nel momdo inventato della Rowling, tutto è così perfetto in ogni piccolo dettaglio che sembra che l'autrice c'è davvero stata in questo momdo fantastico dove si sogna ad occhi aperti.
    Mi è è piaciuto davvero tanto, e quando l'ho finito mi sono chiesta perchè ho aspettato tutto questo tempo per leggerlo! Fantastico in ogni senso di questo aggettivo!

    said on 

  • 4

    Dopo anni dall'ultimo libro letto ho deciso per questa estate di rileggere la saga che più di tutte ha accompagnato la mia infanzia e adolescenza.
    Ho optato per la nuova edizione a cura di Stefano Bar ...続く

    Dopo anni dall'ultimo libro letto ho deciso per questa estate di rileggere la saga che più di tutte ha accompagnato la mia infanzia e adolescenza.
    Ho optato per la nuova edizione a cura di Stefano Bartezzaghi che propone alcune novità. In particolare, i nomi. Alcuni mantenuti (Silente, Piton) altri invece cambiati (McGongall - McGranit, Longobottom - Paciock ecc.). Non credo ci fosse questa necessità, tuttavia per un lettore che per la prima volta si interfacci con questa traduzione la scelta non crea alcun problema. Agli storici lettori può far storcere il naso.
    Riguardo l'opera c'è ben poco ormai da aggiungere. La fantasia di J.K.Rowling raggiunge vette altissime, la scrittura è molto scorrevole, la storia leggere e appagante ma molto meno impegnata rispetto ai libri che verranno più avanti.

    said on 

  • 5

    Inizia il viaggio in un mondo meraviglioso

    Harry Potter è una bellissima avventura per bambini ma anche per adulti, una lotta tra il bene e il male dove la Rowling ha la grande capacità di creare un mondo fantastico che sembra reale e dove tut ...続く

    Harry Potter è una bellissima avventura per bambini ma anche per adulti, una lotta tra il bene e il male dove la Rowling ha la grande capacità di creare un mondo fantastico che sembra reale e dove tutti ogni tanto vorremmo volare.

    said on 

  • 4

    Questa versione illustrata di "Harry Potter e la pietra filosofale" è meravigliosa. Le illustrazioni sono splendide, in particolare quella di Harry quasi alla fine del romanzo. Queste immagini mi hann ...続く

    Questa versione illustrata di "Harry Potter e la pietra filosofale" è meravigliosa. Le illustrazioni sono splendide, in particolare quella di Harry quasi alla fine del romanzo. Queste immagini mi hanno fatto sognare di nuovo. E ne avevo davvero bisogno! I fantasmi di Hogwarts sono realizzati con grande poesia e i negozi di Diagon Alley con fantasiosa precisione. Chi di noi non ha desiderato attraversare il Paiolo Magico e percorrere quella magica strada per comprare un calderone di peltro o la velocissima Nimbus 2000? Questo libro colora le nostre fantasie, a volte reinterpretandole e rendendole più nitide, più fresche che mai. L'unico problema è che io non amo la nuova traduzione e a volte perdevo il filo leggendo i nomi dei protagonisti. L'insegnante di trasfigurazione per me sarà sempre Minerva McGranitt, dura, rocciosa, anzi granitica. E chi è il professor Quirrel? Il suo nome per me non significa niente al contrario di Raptor. Forse questa traduzione sarà filologicamente più corretta, ma il primo amore non si scorda mai anche se definisce color melanzana un maglione che è semplicemente bordeaux. anzi forse proprio per questo.

    said on 

  • 4

    una sorpresa

    anche se non è il mio genere, questo libro mi ha piacevolmente stupito. la scrittura è interessante e la storia è coinvolgente... mi devo ricredere e probabilmente continuerò la serie

    said on 

  • 2

    Prima volta che ho letto questo libro e, posso dire, anche uno dei primi fantasy in vita mia. Sicuramente non è il libro che mi farà appassionare al genere! Credo di essere un po' troppo cresciuta e d ...続く

    Prima volta che ho letto questo libro e, posso dire, anche uno dei primi fantasy in vita mia. Sicuramente non è il libro che mi farà appassionare al genere! Credo di essere un po' troppo cresciuta e di aver bisogno di altro. Però per i ragazzini, credo che sia un buon espediente per avvicinarli alla lettura. L’autrice lascia qua e là lascia spunti, buoni propositi, valori da mettere in pratica. Spinge i lettori ad avere coraggio e ad affrontare le proprie paure. Ma soprattutto sottolinea l’importanza di circondarsi di buoni amici, che condividono i successi ma che sanno starti vicino anche nelle difficoltà. Anzi, proprio nelle difficoltà ti sostengono, pur rischiando grosso!
    Tirando le somme, non così male come pensavo!! :)
    (sono pronta ad qualsiasi attacco-critica etc, essendo forse l'unica sulla faccia della terra a cui non ha fatto impazzire)

    said on 

  • 5

    Es excelente como libro introductorio.

    Todos conocemos la historia de Harry Potter, ya sea, por las películas o por las diversas menciones que ha tenido en los diferentes medios de comunicación, así que no es de extrañarse la mayoría de la ...続く

    Todos conocemos la historia de Harry Potter, ya sea, por las películas o por las diversas menciones que ha tenido en los diferentes medios de comunicación, así que no es de extrañarse la mayoría de las personas conozcan esta historia.

    Aún no es considerado un clásico como tal, puesto que todavía no cumple con los cien años desde su publicación, pero se considera como un "clásico moderno" debido a la difusión que ha tenido y su influencia tanto como en cine como literatura.

    Desde la primera vez que lo leí me gustó y lo consideré como un de las lecturas indispensables que todo niño debería leer, ya que contiene morales y valores que cada quien debería aprender durante la etapa de crecimiento; combinada con comedia, aventura y fantasía.

    Sumado a esto, hay que considerar que está escrito de una manera amena y agradable que te hace sumirte en la lectura hasta el punto de considerarte un personaje más dentro de su mundo.

    Desde esta primera parte, amarás a Harry, Ron, Hermione, Dumbledore, entre otros por las diferentes personalidades que presentan.

    Leyendo los libros que le preceden, he de decirles que la historia mejora conforme avanza, poco a poco se complica cada vez más. Diría que no es el mejor de toda la saga debido a que lo veo más bien como un libro introductorio a los demás libros aunque eso no quiere decir que sea malo. Es excelente como libro introductorio.

    Más adelante haré otra entrada contándoles acerca de las influencias de Harry Potter en otros aspectos.

    said on 

Sorting by
Sorting by