ハリー・ポッターと賢者の石 1

By

発行元: 静山社

4.3
(33976)

Language: 日本語 | Number of Pages: 462 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English , Chi simplified , Chi traditional , Spanish , Catalan , French , German , Italian , Portuguese , Czech , Russian , Swedish , Dutch , Slovak , Galego , Polish , Lithuanian , Finnish , Indian (Hindi) , Arabic , Danish , Basque , Croatian , Greek , Norwegian , Turkish , Hungarian , Romanian , Thai , Norwegian

Isbn-10: 4915512371 | Isbn-13: 9784915512377 | Publish date: 

Translator: 松岡 佑子

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like ハリー・ポッターと賢者の石 1 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
もしも人生最初の10年間を、自分をひどく嫌う一家の階段の下で寝泊まりするとしたら? そこを途方もない、「魔術的な」運命のいたずらで、いきなり魔法使いや、カゴに入ったシロフクロウや、不死鳥の羽根の入った杖や、イチゴ味、カレー味、草味、イワシ味…などなどのゼリービーンズに取り囲まれたとしたら? いや、そればかりか、なんと自分まで魔法使いだとわかったとしたら!

これらはまさに、J.K.ローリングの魅力的で笑いにあふれるデビュー作、『Harry Potter and the Sorcerer's Stone』(邦題『ハリー・ポッターと賢者の石』)の主人公、幼いハリー・ポッターの身に起こったことなのだ。魔法とは無縁の人間(「マグル」)の世界では、ハリーは何者でもなく、おじやおばから邪魔者扱いされているばかり。おじとおばはハリーの両親が邪悪な魔法使い、ヴォルデモートに殺されたあと、いやいやハリーを引き取ったのだ。ところが魔法使いの世界では、小柄でやせっぽちのハリーは、ヴォルデモートに殺されそうになりながらも生き残った子どもとしてきわめて名の通った存在。死を免れたハリーには稲妻形の額の傷と、驚くほど研ぎ澄まされた感覚だけが残ったのだった。それに、あふれるほどの不思議な力が、自分はおばやおじや、わがままでブタそっくりのいとこのダドリーとはまったく…何から何まで違うんだと気づかせてくれるのだった。

気さくな巨人、ハグリッドが届けてくれた不思議な手紙がもとで、マグルに虐げられていた、惨めなハリーの生活は一変する。「貴殿にホグワーツ魔法魔術学校の入学許可が下りたことをお知らせできるのは誠にうれしいかぎりです」。当然、バーノンおじさんはめちゃめちゃ不機嫌になってわめき出す。「気の狂ったまぬけじじいがこいつに魔法なんぞを教えるのに、わしは金なんか出すつもりはないぞ!!」ところが、あっという間にハリーはフクロウのヘドウィグとともにホグワーツ校に到着している。この学校で、本当の冒険── 愉快で不気味でスリル満点の冒険── が始まるのだ。

『Harry Potter and the Sorcerer's Stone』は当初イギリスで『Harry Potter and the Philosopher's Stone』として出版され、その後イギリスの主な賞を獲得し続けている。これまでに英国文学賞、スマーティーズ賞、児童文学賞を受賞、カーネギー賞やニューベリー賞英国版の候補にもなった。この不思議な魔力で心を引きつける本は、将来も古典となって読み続けられることだろう。本書を読んだ子どもたちは、『Harry Potter and the Chamber of Secrets』(邦題『ハリー・ポッターと秘密の部屋』)や『Harry Potter and the Prisoner of Azkaban』(邦題『ハリー・ポッターとアズカバンの囚人』)も夢中で読みたがるはずだ。

Sorting by
  • 5

    Ho letto per la prima volta questo libro all'età di 9 anni. È grazie alla Rowling se oggi, dopo 11anni, passo il mio tempo libero divorando libri.

    said on 

  • 4

    Letto in inglese più per allenarmi con il Reading che per la storia in sé, che già conoscevo pur non avendo mai letto i libri. Dopo anni non posso comunque far altro che rimanere affascinata da questo ...続く

    Letto in inglese più per allenarmi con il Reading che per la storia in sé, che già conoscevo pur non avendo mai letto i libri. Dopo anni non posso comunque far altro che rimanere affascinata da questo mondo magico. Mi avevano scoraggiata sulla lettura in lingua originale: è certamente ricco di parole "inusuali" ma rimane un libro scorrevole e piacevole da leggere.

    said on 

  • 0

    E' stato il mio primo libro ed è per questo che mi piace leggere .Lo consiglio a tutti (non lasciatevi influenzare dall'inizio )!

    Harry è un ragazzino di 11 anni piuttosto insolito. Vive con gli zii e ...続く

    E' stato il mio primo libro ed è per questo che mi piace leggere .Lo consiglio a tutti (non lasciatevi influenzare dall'inizio )!

    Harry è un ragazzino di 11 anni piuttosto insolito. Vive con gli zii e il cugino Duddley, che lo maltrattano. Ma quell'estate la sua vita è destinata a cambiare, perché scopre di essere UN MAGO. Nel mondo dei maghi scopre di essere molto famoso... BUONA LETTURA!!!

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    3

    Molto bello

    Harry Potter sin dalla prima infanzia diventa un mito nel mondo della magia, perchè sua madre, prima di morire, con la forza del suo amore fa un incantesimo per proteggerlo da Voldemort.
    L'amore come ...続く

    Harry Potter sin dalla prima infanzia diventa un mito nel mondo della magia, perchè sua madre, prima di morire, con la forza del suo amore fa un incantesimo per proteggerlo da Voldemort.
    L'amore come la più potente delle magie: questo trovo sia la cosa più bella di questo primo volume: in aggiunta, ovviamente, alla storia dell'amicizia tra Harry, Ron e Hermione.
    Bello.

    said on 

  • 5

    There is no good and evil, there is only power, and those too
    weak to seek it....
    la frase piu' famousa and most quoted of da book. (messa in bocca a quirrell acquista tutto un altro meaning, sit?) ...続く

    There is no good and evil, there is only power, and those too
    weak to seek it....
    la frase piu' famousa and most quoted of da book. (messa in bocca a quirrell acquista tutto un altro meaning, sit?)

    said on 

  • 5

    Arrivo dopo quasi venti anni a leggere i libri della Rowling, dopo aver visto i film più volte.
    È inevitabile pertanto che associ i volti degli attori ai personaggi letterari, e le splendide scenograf ...続く

    Arrivo dopo quasi venti anni a leggere i libri della Rowling, dopo aver visto i film più volte.
    È inevitabile pertanto che associ i volti degli attori ai personaggi letterari, e le splendide scenografie ai paesaggi descritti.

    Una situazione strana, questa, di un film che arricchisce una lettura e non - immediatamente - viceversa. Dico non immediatamente perchè ci sono alcune cose, alcune sfumature che (1) o non sono nel film (2) o mi sono perso tra un pisolino ed un pop-corn. Quindi il libro da' informazioni aggiuntive, senz'altro.

    Non riesco poi neppure ad essere obiettivo circa il valore del libro: rimango stupito, ogni pagina, dalla inesauribile fantasia dell'autrice e da come i tasselli di questo puzzle si incastrano con stile e puntualità - più si procede nelle pagine, più è evidente lo sforzo sotteso di intelaiatura, che a volte procede su passerelle assai esigue (Azkaban, da questo punto di vista).

    Ma la frenesia degli accadimenti - e la curiosità per gli stravolgimenti di scena - mi fanno passare in secondo piano l'attenzione per il valore letterario dell'opera. Non so se il terzo e' migliore del primo o del secondo: vedo una enorme e avvincente storia, divisa in libri più o meno voluminosi, che diverte e appassiona.

    Ma, a ben pensare, quale dovrebbe essere, altrimenti, il valore della fiction?

    said on 

Sorting by
Sorting by