先知

By

Publisher: 時報文化出版企業股份有限公司

4.0
(5480)

Language: 繁體中文 | Number of Pages: 126 | Format: Others | In other languages: (other languages) English , Spanish , Chi simplified , Italian , French , German , Portuguese , Norwegian , Arabic , Dutch , Swedish , Romanian , Afrikaans

Isbn-10: 9571351695 | Isbn-13: 9789571351698 | Publish date: 

Translator: 莊安祺

Also available as: Hardcover , Softcover and Stapled , Paperback , Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like 先知 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
一生必讀的心靈經典,在懵懂人生之中歇息,聆聽先知對生命的解答。若我的聲音在你的耳中消逝,我的愛由你的記憶裡褪色,那麼我將重返,以更豐富的心靈、更服從性靈的雙唇說話。如果我曾說出真理,真理將以更清楚的聲音、更易懂的言語,吐露自己。十五歲時我初遇紀伯倫,這種既遠離屈原、李白,又遠離歌德、拜倫的詩意對我是那麼陌生。等到讀完才明白,從安靜、孤獨走向聖潔,世間的詩意都不陌生。五十多歲時我在戰雲密布的戈蘭高地踮腳北望紀伯倫的家鄉,幾乎流出眼淚。對於今天的世界,他確實成了一種陌生。他的聲音因微弱而分外珍貴,關於靈魂,關於永恆。-余秋雨新世紀經典重現,擷取最雋永的生命智慧出版於1923年的經典作品《先知》,已成為世人洞悉心靈哲理所必讀的生命之歌。卡里.紀伯倫以詩意、洗練的文筆,闡釋關於愛、婚姻、孩子、施予、工作、時間、自由、善與惡、喜悅與悲傷、理性與熱情等至為基本卻也無比深邃的生命議題,其所展現的真知灼見,無論經過多少歲月,都依然顯得鏗鏘有力、引人深思,優美雋永的字字句句,更成為無數轉化思想、飽含力量的警句良言。這本全新翻譯的最新版《先知》,是一份最純粹的心靈獻禮。或許你正為多變的人生感到疑惑,也可能對不明的未來覺得徬徨,它將成為你心靈的導航,願你我都能從這智慧的語花、明澈的忠告裡,重溫生命的美好,也獲得更多新生的力量,活出永恆的意義與光采。初識先知的智慧之語【關於愛】不要以為你能指出愛的路徑,因為愛若認為你值得,就會導引你的道路。【關於婚姻】彼此相愛,但不要讓愛成為束縛,寧可讓它成為流動的海洋,在你們靈魂的兩岸之間。【關於施予】因別人請求而施予是好的,但更好的是無需請求就藉由瞭解而施予。【關於工作】讓自己持續勞動,其實就是熱愛生命,而經由勞動熱愛生命,就是親近人生最深奧的祕密。【關於自由】唯有追尋自由的欲望都成了牽絆,當你不再提起以自由為目標為成就,你才能真正自由。【關於痛苦】它是你心中的良醫治療你病痛自我的苦藥。因此信賴這醫生,沉靜且平和地飲下他的藥物。【關於友誼】你的朋友,是你的需求所獲得的回應。他是你以愛播種,在感恩中收成的田地。【關於美】美是生命掀起面紗展露她神聖的臉龐,但你是生命,你也是面紗。美是在鏡中注視自己的永恆,但你是永恆,你也是鏡子。
Sorting by
  • 3

    Ascoltato come audiolibro forse è il modo migliore per goderselo immaginando questo vecchio che prima di lasciare Orfalese svela ai suoi abitanti alcune verità sullo spirito, la mente e la natura. ...continue

    Ascoltato come audiolibro forse è il modo migliore per goderselo immaginando questo vecchio che prima di lasciare Orfalese svela ai suoi abitanti alcune verità sullo spirito, la mente e la natura.

    said on 

  • 2

    Non so come questo libretto possa essere tutt'ora tanto pubblicizzato negli scaffali delle librerie. Una carrellata di aforismi carichi di filosofia stantia di seconda mano. Forse appassionerà meglio ...continue

    Non so come questo libretto possa essere tutt'ora tanto pubblicizzato negli scaffali delle librerie. Una carrellata di aforismi carichi di filosofia stantia di seconda mano. Forse appassionerà meglio adolescenti in cerca di frasi ad effetto

    said on 

  • 3

    L'essenza delle religioni

    Esiste una base comune alle principali religioni e in questo libro la si può scoprire. Ogni religione cerca infatti in qualche modo di offrire istruzioni per orientarsi nei grandi temi della vita e Gi ...continue

    Esiste una base comune alle principali religioni e in questo libro la si può scoprire. Ogni religione cerca infatti in qualche modo di offrire istruzioni per orientarsi nei grandi temi della vita e Gibran raggiunge l'essenza del pensiero religioso offrendo consigli che scopriamo coincidere con quelli che in ultima analisi ogni religione propone, compresa l'etica laica.
    I consigli non sono mai banali, spesso sorprendono e a prima vista sembrano andare in direzione contraria rispetto al nostro sentire. Ma è solo apparenza perché il nostro sentire è guidato dall'egoismo immediato, mentre la felicità è possibile solo nell'armonia con gli altri che può partire solo dall'armonia con noi stessi.
    In certi momenti il volo è molto alto e le metafore difficili da comprendere, ma alla fine si rivela un manuale di vita da riprendere spesso in mano, soprattutto nei momenti di difficoltà.

    said on 

  • 4

    Il profeta

    Ottimo libro. Uno tra i miei preferiti! Attraverso un racconto l'autore passa da più argomenti come l amicizia, amore, dolore, ecc. esponendoli in modo chiaro portando il lettore a riflettere su ciò c ...continue

    Ottimo libro. Uno tra i miei preferiti! Attraverso un racconto l'autore passa da più argomenti come l amicizia, amore, dolore, ecc. esponendoli in modo chiaro portando il lettore a riflettere su ciò che è la propria vita.

    said on 

  • 0

    Qualcuno potrebbe anche dire che a tratti appare scontato, e considerando quanti anni fa è stato scritto forse ci può anche stare, il punto è che o stiamo messi talmente male noi, ma intanto quello ch ...continue

    Qualcuno potrebbe anche dire che a tratti appare scontato, e considerando quanti anni fa è stato scritto forse ci può anche stare, il punto è che o stiamo messi talmente male noi, ma intanto quello che qui può apparire talmente scontato ancora oggi non lo è per tanta gente che alcune cose sembra non riuscire proprio a capirle.

    said on 

  • 5

    riletto...

    ...dopo anni, fa un certo effetto.
    Scoprire che anche se non te ne rendi conto, la sua lettura sedimenta...
    Sperare che stai percorrendo la strada che tu ritieni, quella giusta.
    Buone letture,
    BUONAVI ...continue

    ...dopo anni, fa un certo effetto.
    Scoprire che anche se non te ne rendi conto, la sua lettura sedimenta...
    Sperare che stai percorrendo la strada che tu ritieni, quella giusta.
    Buone letture,
    BUONAVITA

    said on 

  • 5

    Un libro che ti cambia la vita

    Questo libro è davvero una fonte di saggezza e di filosofia. L'ho letto nel 2013, a 17 anni, e ha cambiato la mia visione della vita. Grazie a questa lettura si può capire il valore di molte esperienz ...continue

    Questo libro è davvero una fonte di saggezza e di filosofia. L'ho letto nel 2013, a 17 anni, e ha cambiato la mia visione della vita. Grazie a questa lettura si può capire il valore di molte esperienze della vita, fra cui il dolore, aspetto che noi esseri umani tendiamo sempre a voler allontanare e "demonizzare", ma che grazie a Gibran ho capito essere una parte necessaria della vita, attraverso la quale si può godere appieno della felicità. Consiglio questo libro a tutti, perché tutti meritano di leggerlo almeno una volta nella vita.
    Quest'edizione inoltre è ottima, poiché è in italiano con testo originale (in inglese) a fronte, molto utile per chi volesse allo stesso tempo leggere le parole scelte dallo stesso Gibran, ma non volesse rischiare di perdere il filo del ragionamento.

    said on 

  • 5

    In questi ultimi anni si è assistito ad una crescente perdita dei valori. E’ come se mancasse a tutti una guida, un esempio da seguire.
    Consigliando questa lettura, non ho la pretesa di “imporne” una… ...continue

    In questi ultimi anni si è assistito ad una crescente perdita dei valori. E’ come se mancasse a tutti una guida, un esempio da seguire.
    Consigliando questa lettura, non ho la pretesa di “imporne” una…Ma queste pagine mi hanno emozionato e leggendo ho sentito un gran senso di trasporto per quegli insegnamenti di cui, io credo, ognuno di noi avrebbe bisogno per vivere sereni ed in armonia col mondo intorno.
    Le pagine, scritte in sermoni, e definite “breviario per laici”, affrontano infatti i temi della vita quotidiana. A lasciare insegnamenti, è il profeta Almustafa, prima di partire dalla terra dove ha vissuto dodici anni. Insegnamenti nati dalle sue meditazioni. Nelle sue parole si incontrano sia i Vangeli che la tradizione mistica orientale…in un connubio, a mio parere, molto significativo. Un esempio:
    “Poi un giovane disse: Parlaci dell’Amicizia!. Ed egli rispose dicendo: Il vostro amico è i vostri bisogni che hanno trovato risposta. E’ il vostro campo, che seminate con Amore e che mietete con gratitudine. Egli è la vostra mensa e l’angolino accanto al fuoco. Perché vi recate da lui con fame, e lo cercate per avere pace.”
    Gibran Khalil Gibran. Arabo, nato nel 1883 e scomparso nel 1931. Poeta, pittore e filosofo. Quando emigrò negli Stati Uniti fondò, insieme a Mikha’il Nu’Ayma, l’ Associazione della Penna, dove letterati arabi emigrati in America, potevano unirsi nella creatività. Le su e opere, tradotte in 20 lingue, sono diffuse in tutto il mondo.
    Lucia Napolitano

    said on 

  • 1

    A parte la faccenda dei figli che non sono tuoi e via discorrendo, la conosciamo tutti (e la applichiamo in pochi), il resto è noioso, confuso ed a tratti persino raffazonato. Il tedio mi spinge oltre ...continue

    A parte la faccenda dei figli che non sono tuoi e via discorrendo, la conosciamo tutti (e la applichiamo in pochi), il resto è noioso, confuso ed a tratti persino raffazonato. Il tedio mi spinge oltre.

    said on 

Sorting by
Sorting by