賈伯斯傳

By

Publisher: 天下遠見出版股份有限公司

4.2
(2995)

Language: 繁體中文 | Number of Pages: 798 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian , English , Dutch , Chi simplified , Spanish , Swedish , French , Portuguese , Danish , Finnish , Catalan , German , Polish , Czech , Hungarian

Isbn-10: 0002160633 | Isbn-13: 9780002160636 | Publish date:  | Edition 1

Translator: 廖月娟 , 謝凱蒂 , 姜雪影

Category: Biography , Business & Economics , Computer & Technology

Do you like 賈伯斯傳 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
這本賈伯斯唯一授權的傳記,完整記載他的一生。但這本書談的不只是賈伯斯。

  人人都知道賈伯斯不遺餘力地捍衛隱私,這位傳奇性的企業家從未寫過回憶錄,但他在兩年間,接受本書作者艾薩克森多達四十次的深入訪談,並允許他遍訪他的朋友、親戚、競爭對手、仇人和同事,總數超過一百人。

  艾薩克森寫出「最真實的賈伯斯」,書中描述這位創造力旺盛的企業家雲霄飛車般驚險刺激的一生。賈伯斯執著的個性、追求完美的熱情和狂猛的驅力推動六大產業革命,包括個人電腦、動畫、音樂、電話、平板電腦和數位出版。

  這不只是賈伯斯的故事,也是一本談創新的書。在這個數位時代,很多企業都努力走在創新的最前頭,許多國家也汲汲於建立創新經濟,但就獨創、想像和創新,賈伯斯無疑是標竿人物。他深知要在二十一世紀創造出有價值的東西,必然要讓創造力和科技結合,因此他打造的公司,不但要有跳躍的想像力,更要呈現鬼斧神功般的科技工藝。

  賈伯斯和蘋果的同事就是能力行不同「凡想」的一群人:他們不只精益求精,推出改良的產品,也設計、生產出全新的產品或服務,讓不知道自己需要這種產品的消費者大為驚豔。

  儘管賈伯斯對本書撰寫充分配合,卻不要求控管內容,也不要求出版前先看過。甚至鼓勵認識他的敵人或前女友跟作者談談,他也不曾設限。

  賈伯斯旺盛的企圖心就像一把火,不但鞭策自我,也讓周遭的人受不了。但他的個性和熱情已和他的產品密不可分,就像蘋果的硬體和軟體已結合成一個整體。我們可從他的人生故事得到啟發、學到教訓,但就創新、個性、領導力和價值而言,他絕對是最好的學習教材。

作者簡介

華特.艾薩克森 Walter Isaacson


  現任國際非營利組織亞斯本研究院(Aspen Institute)執行長暨總裁。該機構聲譽卓著,不僅是美國當代最著名的政策研究與教育機構,在歐洲、亞洲也設有研究分院,透過邀集各界精英舉辦高峰會、研討會和執行研究計畫等,積極促進國際領導人才交流,並提出政策建言,是美國最具影響力的研究機構之一。

  艾薩克森畢業於哈佛大學文學院,後以羅德學者身分在牛津大學進修,並取得哲學及政經碩士學位。曾任《時代》雜誌執行總編輯、CNN董事長兼執行長,在歐巴馬總統上任後,被指派擔任美國廣播理事會(BBG)主席。

  艾薩克森不僅是一位傑出記者,更是備受讚譽的傳記作家,寫作功力一流。著有《愛因斯坦》(Einstein: His Life and Universe)、《富蘭克林傳》(Benjamin Franklin: An American Life)、《季辛吉傳》(Kissinger: A Biography)等暢銷傳記。


譯者簡介

廖月娟


  1966年生,美國西雅圖華盛頓大學比較文學碩士。曾榮獲誠品好讀報告2006年度最佳翻譯人、2007年金鼎獎最佳翻譯人獎、2008八年吳大猷科普翻譯銀籤獎,主要譯作為《旁觀者:管理大師杜拉克回憶錄》、《第五項修練III:變革之舞》、《槍炮、病菌與鋼鐵》、《大崩壞》、《狼廳》、《雅各的千秋之年》等。

姜雪影

  資深媒體人,美國明尼蘇達大學新聞碩士,曾任《天下雜誌》資深編輯、時代基金會資深副執行長、IC之音電台總經理兼台長、淡江大學英文系講師。著有《世紀之都:紐約》一書,曾獲金鼎獎、吳舜文新聞獎,並帶領IC之音榮獲多項金鐘獎、文馨獎。近年專事翻譯,譯作包括:《左右決策的迷惑力》、《不理性的力量》、《失控的未來》、《快樂,讓我更成功》、《藍毛衣》等。

謝凱蒂

  美國蒙特瑞國際學院口譯暨筆譯研究所碩士,具多年口筆譯工作經驗,於天下文化出版之翻譯著作包含《琥珀中的女人》、《阿瑪迪斯的愛與死》、《你會聽,孩子就肯說》、《發掘你的太陽魔力》、《和尚賣了法拉利》、《拍照前先學會看》、《有準備,創意就來》、《讓天賦自由》、《看到什麼都會畫》、《勇氣之旅》、《一切都已不再》等。
Sorting by
  • 3

    Un po' troppo tecnico

    Prima di leggere questo libro Steve Jobs era uno dei miei miti, dopo averlo letto, non è più tra i miei preferito. Di certo parliamo di un genio, un tipo eccentrico, ma un po' troppo complessato. Il L ...continue

    Prima di leggere questo libro Steve Jobs era uno dei miei miti, dopo averlo letto, non è più tra i miei preferito. Di certo parliamo di un genio, un tipo eccentrico, ma un po' troppo complessato. Il Libro è in parte godibile, tranne quando scade nei particolari tecnici, che ne fanno un mattone.

    said on 

  • 5

    Faticoso, ma appagante

    Credo che sia il libro che ho letto per più tempo in assoluto: un anno esatto. L'ho iniziato, parcheggiato, ripreso in più periodi, accantonato in altri.
    Chiunque lavori nel campo dei media dovrebbe c ...continue

    Credo che sia il libro che ho letto per più tempo in assoluto: un anno esatto. L'ho iniziato, parcheggiato, ripreso in più periodi, accantonato in altri.
    Chiunque lavori nel campo dei media dovrebbe conoscerlo. Chiunque sia interessato a fare impresa dovrebbe divorarselo. Certo Jobs non appare una persona semplice, ma come avrebbe potuto esserlo?
    Una delle riflessioni è stata "se fosse nato in Italia, una carriera così se la poteva sognare". Il nostro paese non è fatto per incentivare realtà di eccellenza, valorizzarle e facilitare la nascita di nuovi posti di lavoro. Punto.
    Ma, al di là delle polemiche, realizzare che personaggi come lui, Bill Gates, Zuckerberg più tardi, abbiano creato nuovi stili di vita e abitudini in tutti noi, è incredibile.
    Scritto con sapiente oggettività, lasciando parlare i fatti. Molto scorrevole, tranne forse nei punti più tecnici, ma intuibili anche da profani come me.
    Per chi gestisce un'attività, fa venire voglia di focalizzare l'attenzione su molti aspetti.
    "Ah...ancora una cosa" Jobs mi ha confermato una grande verità: "Chi sa di cosa sta parlando, non ha bisogno di slide."

    said on 

  • 5

    Geniale!

    Blog Stories Review: http://storiesbooksandmovies.blogspot.it/2016/01/steve-jobs-di-walter-isaacson.html

    Dall'alba dei tempi, il mondo della conoscenza si (vuole) dividere nettamente in due: arte e sc ...continue

    Blog Stories Review: http://storiesbooksandmovies.blogspot.it/2016/01/steve-jobs-di-walter-isaacson.html

    Dall'alba dei tempi, il mondo della conoscenza si (vuole) dividere nettamente in due: arte e scienza.

    Di conseguenza, ognuno deve necessariamente riconoscersi in queste categorie. Nascono così le lunghe diatribe tra liceo classico e scientifico, materie umanistiche e scientifiche e facoltà universitarie ad esse connesse. Ah, quante discussioni di questo tipo animano i miei viaggi mattutini in treno! Tu che fai Lettere, cosa ne vuoi sapere! Ah beh, e tu che studi Matematica? Continuando, lo stereotipo narra che i valorosi paladini di arte e scienza sono allergici a qualsiasi minimo dettaglio legato alla sfera di conoscenza opposta. E' veramente così?

    Da quando ho iniziato l'università e a frequentare il Politecnico a Milano, quotidianamente mi ritrovo a parlare di libri, musica e film. Chi lo dice che lì si vive solo di integrali ed equazioni? Ho molti amici, infatti, che condividono la mia passione per la lettura. Proprio a questi ho consigliato - a dire il vero, ne ho parlato fino alla nausea - la biografia di cui vi sto per parlare. Oh no, ho detto biografia? Bene, la metà dei ben pochi lettori di Stories ora se ne andrà. Attenzione: questa non è una semplice biografia. Ma come, non ha appena detto che lo è? E' un'incredibile ed inesauribile fonte di ispirazione, è una grande esperienza, è una fantastica storia (chiaramente vera). Steve Jobs di Walter Isaacson è tutto questo.

    Quest'opera del popolare giornalista statunitense unisce molti mondi, proprio come il personaggio di Steve Jobs, amato oppure odiato, ha saputo innegabilmente avvicinare e fondere arte e scienza. Da anni si parla di questa personalità. La Apple, la sua creatura più famosa, non è una semplice azienda: è diventato un vero e proprio simbolo. Ha saputo trasformarsi, cambiare radicalmente, evolversi e continuamente mettersi in discussione. Proprio come l'uomo che si celava dietro la mela.

    Isaacson, però, non si limita ad esporre dati, numeri dei successi di Jobs. Ogni pagina di questa lettura è una sfumatura del carattere di questo incredibile innovatore. La sua creatività, il suo passato, i suoi sbalzi d'umore, i suoi complicati rapporti di amicizia, la sua famiglia. Gioie e dolori, successi e delusioni hanno costellato la vita di Steve Jobs. Tutto trova posto tra le pagine di questa biografia, niente viene trascurato. Una lettura che viene vissuta fino all'ultima frase. La narrazione è più scorrevole di quanto si potrebbe credere. Non fermatevi davanti all'etichetta di 'saggio' e 'biografia'. Scoprite la storia di quest'uomo capace di rivoluzionare completamente un settore in costante sviluppo, non fermatevi a poche immagini, video o informazioni lette distrattamente sul web. Non si può, però, concludere in altro modo che questo:

    Stay hungry, stay foolish!

    said on 

  • 5

    Meraviglioso e interessante. Jobs era un genio, ma anche molto, molto umano. Ovviamente con qualche marcia in più.
    Non avrei mai pensato che una biografia potesse appassionarmi tanto.

    said on 

  • 5

    Un libro davvero interessante che rappresenta con chiarezza la personalità di un personaggio che ha cambiato il mondo non solo dal punto di vista informatico ma anche sociale, del design, del marketin ...continue

    Un libro davvero interessante che rappresenta con chiarezza la personalità di un personaggio che ha cambiato il mondo non solo dal punto di vista informatico ma anche sociale, del design, del marketing. Un personaggio raccontato in tutte le sue sfaccettature, le sue idee illuminate così come i suoi demoni più profondi.
    Una vita intensa la sua, piena di colpi di scena e di lezioni amare... la storia di un grande sogno realizzato e dei prezzi pagati per raggiungerlo.

    said on 

  • 5

    In genere non leggo le biografie, ma per lui ho fatto una eccezione.... Premesso che non sono amante o fan della Apple (per essere corretto neanche di Microsoft... la mia filosofia di vita è il s.o. f ...continue

    In genere non leggo le biografie, ma per lui ho fatto una eccezione.... Premesso che non sono amante o fan della Apple (per essere corretto neanche di Microsoft... la mia filosofia di vita è il s.o. free Linux (il pinguino per intenderci)), sono stato sempre attratto dalla lettura di questo libro per cercare di capire il modo di pensare di colui che nel bene e del male ha cambiato le nostre vite.... Ottimo libro, mai noioso, che fa capire il modo di vivere e immaginare il futuro di questo grande personaggio del nostro secolo. Consiglio la lettura a tutti coloro che non smettono mai di credere nei propri sogni

    said on 

Sorting by