11/22/63

A Novel

By

Publisher: Scribner

4.3
(4031)

Language: English | Number of Pages: 864 | Format: eBook | In other languages: (other languages) Chi simplified , Italian , Dutch , Polish , German , Spanish , Turkish , Greek , French , Portuguese , Czech , Chi traditional

Isbn-10: 1451627300 | Isbn-13: 9781451627305 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Hardcover , Audio CD , Paperback

Category: Fiction & Literature , History , Science Fiction & Fantasy

Do you like 11/22/63 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description

ON NOVEMBER 22, 1963, THREE SHOTS RANG OUT IN DALLAS, PRESIDENT KENNEDY DIED, AND THE WORLD CHANGED. WHAT IF YOU COULD CHANGE IT BACK?

In this brilliantly conceived tour de force, Stephen King—who has absorbed the social, political, and popular culture of his generation more imaginatively and thoroughly than any other writer—takes readers on an incredible journey into the past and the possibility of altering it.

It begins with Jake Epping, a thirty-five-year-old English teacher in Lisbon Falls, Maine, who makes extra money teaching GED classes. He asks his students to write about an event that changed their lives, and one essay blows him away—a gruesome, harrowing story about the night more than fifty years ago when Harry Dunning’s father came home and killed his mother, his sister, and his brother with a sledgehammer. Reading the essay is a watershed moment for Jake, his life—like Harry’s, like America’s in 1963—turning on a dime. Not much later his friend Al, who owns the local diner, divulges a secret: his storeroom is a portal to the past, a particular day in 1958. And Al enlists Jake to take over the mission that has become his obsession—to prevent the Kennedy assassination.

So begins Jake’s new life as George Amberson, in a different world of Ike and JFK and Elvis, of big American cars and sock hops and cigarette smoke everywhere. From the dank little city of Derry, Maine (where there’s Dunning business to conduct), to the warmhearted small town of Jodie, Texas, where Jake falls dangerously in love, every turn is leading eventually, of course, to a troubled loner named Lee Harvey Oswald and to Dallas, where the past becomes heart-stoppingly suspenseful, and where history might not be history anymore. Time-travel has never been so believable. Or so terrifying.

Sorting by
  • 5

    時空旅行的哽雖老,但老金玩來硬是駕輕就熟、游刃有餘、淋漓盡致!
    不僅腦漿鮮血噴滿地,香豔刺激的床戲更不會少,還攪進來意圖讓甘迺迪復活的蝴蝶效應和陰謀論證,颱風連假集中火力,看來格外過癮!
    大作家在後語中提及:此題材本來1975年就要寫的,幸好耐住性子至2011才寫就,為有更多貼近事實或較客觀的援引資料,看的書疊起來不低於身高,嘖嘖嘖!

    said on 

  • 5

    Fantastico. Sono assolutamente entusiasta. Ho guardato attraverso gli occhi del protagonista e ho vissuto con curiosità e meraviglia un'epoca a me lontana che ho sempre avuto desiderio di approfondire ...continue

    Fantastico. Sono assolutamente entusiasta. Ho guardato attraverso gli occhi del protagonista e ho vissuto con curiosità e meraviglia un'epoca a me lontana che ho sempre avuto desiderio di approfondire. Inoltre, come nodo centrale nella storia, Kennedy, Oswald e vari personaggi chiave di un'intera epoca, e tutto ciò non fa che aggiungere fascino alla narrazione che, a mano a mano, cattura letteralmente e tiene sempre più col fiato sospeso. Una delle cose migliori che abbia mai letto.

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    5

    很久沒有這麼喜歡一本老金的書了,最後幾頁哭著看完阿阿阿阿!他就是很有辦法寫出這種動人(而且絕對不芭樂)的愛情,真的是太揪心了啦!好希望傑克可以回去重遇莎蒂,然後其他事情都不管了(超自私XD)……雖然最後他並沒有這麼做。考慮到蝴蝶效應,或許他這樣是真的顧全大局了吧,唉。

    所以,回到過去不一定是好的嗎?那如果過去不好的事,回去改變的話,那現在會不會反而就變好呢?

    另外就是翻譯有蠻多錯誤,印象最深的是一 ...continue

    很久沒有這麼喜歡一本老金的書了,最後幾頁哭著看完阿阿阿阿!他就是很有辦法寫出這種動人(而且絕對不芭樂)的愛情,真的是太揪心了啦!好希望傑克可以回去重遇莎蒂,然後其他事情都不管了(超自私XD)……雖然最後他並沒有這麼做。考慮到蝴蝶效應,或許他這樣是真的顧全大局了吧,唉。

    所以,回到過去不一定是好的嗎?那如果過去不好的事,回去改變的話,那現在會不會反而就變好呢?

    另外就是翻譯有蠻多錯誤,印象最深的是一下子把June翻成瓊恩,一下子又變成六月。然後有些錯字跟卡卡的翻譯,有時候會影響閱讀(因為看不懂意思XD)

    said on 

  • 4

    A spasso nel tempo

    Di King ho letto a parte questo,
    solo due libri.

    La sua scrittura non mi ha mai convinto pienamente.
    Ricordo però di aver letto una cosa su di lui...
    Che è tipo un hamburger..
    Non sarà la cosa più buo ...continue

    Di King ho letto a parte questo,
    solo due libri.

    La sua scrittura non mi ha mai convinto pienamente.
    Ricordo però di aver letto una cosa su di lui...
    Che è tipo un hamburger..
    Non sarà la cosa più buona che c'è,
    eppure piace un po a tutti.

    Non spoilererò nulla.
    Mi limito a dire che a tratti il racconto si tira un po dietro..
    Qualche fase di stanca.
    Però una volta finito,
    arriverete a capire che ne è valsa veramente la pena.

    Si tratta di una bella storia
    e le belle storie vanno lette..

    Alla prossima

    said on 

  • 4

    Non avevo mai letto Stephen King e...non so se lo farò ancora, tuttavia devo dire che è stato un piacere scoprire la leggerezza e velocità dello scrivere e la capacità di trasportare il lettore negli ...continue

    Non avevo mai letto Stephen King e...non so se lo farò ancora, tuttavia devo dire che è stato un piacere scoprire la leggerezza e velocità dello scrivere e la capacità di trasportare il lettore negli ambienti. Sembra quasi di esserci dentro. Mi ha inoltre aiutato a superare una tensione interna che avevo circa la morte di Kennedy.

    said on 

  • 4

    Era da un po' che la lettura di un libro non stimolava tanto la mia fantasia: tornare nel passato per cambiarlo e per osservare tutti i possibili sviluppi della storia. Non vi dico la sera prima di ad ...continue

    Era da un po' che la lettura di un libro non stimolava tanto la mia fantasia: tornare nel passato per cambiarlo e per osservare tutti i possibili sviluppi della storia. Non vi dico la sera prima di addormentarmi la mia testa come viaggiava!

    said on 

  • 5

    Imperdibile

    un libro bellissimo, commovente, emozionante, intelligente. Un libro che ti dispiace riaver finito, che crea dipendenza prima e nostalgia poi
    Non avevo mai letto nulla di King, ma se questo è il livel ...continue

    un libro bellissimo, commovente, emozionante, intelligente. Un libro che ti dispiace riaver finito, che crea dipendenza prima e nostalgia poi
    Non avevo mai letto nulla di King, ma se questo è il livello... allora benvenuto Stephen King

    said on 

  • 5

    COINVOLGENTE

    Ho avuto la (forse brillante) idea di leggere questo libro in parallelo alla serie tv. Il problema è stato che avevo programmato di non vedere l'utima puntata della serie per non perdere poi interesse ...continue

    Ho avuto la (forse brillante) idea di leggere questo libro in parallelo alla serie tv. Il problema è stato che avevo programmato di non vedere l'utima puntata della serie per non perdere poi interesse nella lettura del libro, ma senza sapere che quella fosse l'ultima puntata...beh, l'ho guardata. Inevitabilmente il libro ha perso interesse ai miei occhi (e tra l'atro mi trovavo ancora neanche alla metà). Fino a quando non ho capito che la serie tv era stata riadattata in maniera abbastanza rocambolesca, cosa che mi ha dato rinnovato interesse e che mi ha portato a terminare il libro nel giro di pochi giorni!
    King è il mio primo amore, in adolescenza avrò letto una decina di suoi libri (in prima superiore andavo a scuola portando sotto braccio una copia di IT al posto del vocabolario di greco, i miei compagni di classe ancora lo ricordano!), e finalmente ho riscoperto il mio amore per lui.
    Il libro è ben fatto, le ambientazioni sono credibili così come le nozioni storiche, si evince in ogni pagina il grande lavoro di documentazione che è stato fatto. La lettura è scorrevole e travolgente, ti prende e ti trasporta negli anni 60, ti fa rimpiangere di non esser nato in quegli anni per poter anche soltanto provare le sensazioni di una vita più genuina e sicuramente con meno complicazioni (legate per lo più al progresso tecnologico).
    Per quanto mi riguarda, è stata la scelta perfetta per accompagnarmi nella mia settimana sotto l'ombrellone, e lo consiglio spassionatamente a chi non si lascia intimorire dalle storie complesse e di sicuro lunghe!

    said on 

Sorting by
Sorting by