Abysses

By

Editeur: Points

4.0
(5049)

Language: Français | Number of pages: 1210 | Format: Mass Market Paperback | En langues différentes: (langues différentes) Spanish , German , English , Italian , Chi traditional , Chi simplified , Dutch , Slovenian , Greek , Turkish , Polish , Czech

Isbn-10: 2757813315 | Isbn-13: 9782757813317 | Publish date: 

Translator: Danièle Darneau

Aussi disponible comme: Others

Category: Fiction & Literature , Science & Nature , Science Fiction & Fantasy

Aimez-vous Abysses ?
Devenez membre de aNobii, voyez si vos amis l'ont lu et découvrez des livres du mème genre!

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre
Sorting by
  • 3

    Bella storia ma finale deludente

    È stata una lettura piacevole, la storia è interessante e scientificamente verosimile, però non mi sento di dare più di 3 stelline a questo romanzo fondamentalmente perché ho trovato alcune parti int ...continuer

    È stata una lettura piacevole, la storia è interessante e scientificamente verosimile, però non mi sento di dare più di 3 stelline a questo romanzo fondamentalmente perché ho trovato alcune parti introspettive noiose e forse l'autore ha allungato il brodo un po' troppo in diversi punti rallentando così la narrazione. Inoltre il finale l'ho trovato un po' deludente, dopo 1000 pagine ricche di suspance e colpi di scena un finale così piatto non me lo aspettavo proprio. In generale è un buon libro e alcuni episodi meritano davvero, vale la pena di essere letto.

    dit le 

  • 4

    Libro molto bello e letto tutto d'un fiato. Non assegno 5 stelle perché le prime pagine deludono (personalmente stavo per lasciarlo...per fortuna ho continuato la lettura!) e le ultime assopiscono (il ...continuer

    Libro molto bello e letto tutto d'un fiato. Non assegno 5 stelle perché le prime pagine deludono (personalmente stavo per lasciarlo...per fortuna ho continuato la lettura!) e le ultime assopiscono (il finale mi sta anche bene, ma si poteva risolvere con 1/10 delle battute).
    La storia però è davvero avvincente e supportata da uno studio dettagliato degli ambienti e delle dinamiche (reali) in cui la storia (di fantasia) è ambientata. È proprio questa precisione e attenzione maniacale ai dettagli del mondo reale a permettere di rendere "verosimile" la storia di per sé fantascientifica, contribuendo al garantire tensione e suspance per tutta la durata del libro.
    Una lettura davvero piacevole! Una storia appassionante...e tante serate combattute tra il sonno e la voglia di leggere "un'altra pagina".

    dit le 

  • 2

    Un po' di fatica ad arrivare al traguardo finale!

    Il libro è bello nel suo esordio, diciamo che la prima metà del volume è appassionante, la storia è ben congegnata e tiene il lettore in suspence. Dopo, la "prime" 500 pagine (il ibro ne contiene 10 ...continuer

    Il libro è bello nel suo esordio, diciamo che la prima metà del volume è appassionante, la storia è ben congegnata e tiene il lettore in suspence. Dopo, la "prime" 500 pagine (il ibro ne contiene 1025) lo scrittore ha voluto esagerare e la narrazione si disperde con molte descrizioni, anche inerenti alle vite personali dei protagonisti, particolari che non aggiungono niente alla storia, anzi l' appesantiscono fino a renderla noiosa. Molto bravo lo scrittore nella documentazione scientifica della storia anche se delle volte scivola nel dettaglio ossessivo che nuoce, ancora una volta, al romanzo. Diciamo che la parte più importante finale, quella del contatto con la “gelatina” yirr è stata liquidata in troppe poche pagine rispetto alle oltre 900 precedentemente impiegate per la costruzione della vicenda. Voglio essere sincera e cattivella: credo che l’autore sia caduto preda del proprio super-io narcisistico narrativo che gli ha fatto dimenticare la modestia e l’essenzialità delle cose anche letterarie.

    dit le 

  • 4

    Un compagno avvincente

    Sebbene trovi che l'autore si sia un po' (tanto) perso alla fine, questo libro è stato un compagno avvincente per settimane, facendomi sentire parte della storia grazie alle sue dettagliate descrizion ...continuer

    Sebbene trovi che l'autore si sia un po' (tanto) perso alla fine, questo libro è stato un compagno avvincente per settimane, facendomi sentire parte della storia grazie alle sue dettagliate descrizioni e ai suoi tanti personaggi. Mi sono proprio affezionata a loro, e adesso che l'ho finito sento un vuoto dentro!
    Ho trovato molto interessanti le analisi scientifiche e soprattutto sociali dell'autore, che parla di molti paesi del mondo descrivendone le dinamiche e mentalità... interessante la sua visione degli Stati Uniti ^^.
    Buon mix di azione/suspense e scienza, alcune scene mi rimarranno impresse nella mente per molto tempo... Lo consiglio, nonostante il finale deludente che rovina clamorosamente tutta la "magia" della storia.

    dit le 

  • 3

    《群》(2006) 7.5

    海洋污染、鑽油平台、甲烷開採、生態破壞,人類將拖著地球走向末日。如果大海有智慧,那麼它將滅絕人類。作者利用許多科學理論來支持各種災難,崩移現象與海嘯、生物工程與海洋生物攻擊、海洋酸化與全球暖化、墨西哥灣流與冰河期.....。各地的科學家在他們的領域查覺到尋常現象,終將一同找出答案。

    災難故事都是差不多的SOP,上下兩冊篇幅長節奏慢,後半部諷刺美國政府為了當老大哥不擇手段是亮點,結局有電影《無底洞》 ...continuer

    海洋污染、鑽油平台、甲烷開採、生態破壞,人類將拖著地球走向末日。如果大海有智慧,那麼它將滅絕人類。作者利用許多科學理論來支持各種災難,崩移現象與海嘯、生物工程與海洋生物攻擊、海洋酸化與全球暖化、墨西哥灣流與冰河期.....。各地的科學家在他們的領域查覺到尋常現象,終將一同找出答案。

    災難故事都是差不多的SOP,上下兩冊篇幅長節奏慢,後半部諷刺美國政府為了當老大哥不擇手段是亮點,結局有電影《無底洞》的設定跟情節。海洋科普知識很豐富,介紹不少民間科技計畫,想看作者另一本《海,另一個未知的宇宙》。

    dit le 

  • 4

    Lo stesso Dio

    Un libro di più di 1000 pagine tende a far paura anche ai lettori pazienti, tanto è vero che ho acquistato questo libro diversi anni fa dopo aver letto Il diavolo nella cattedrale, dello stesso autore ...continuer

    Un libro di più di 1000 pagine tende a far paura anche ai lettori pazienti, tanto è vero che ho acquistato questo libro diversi anni fa dopo aver letto Il diavolo nella cattedrale, dello stesso autore, ma l'ho lasciato a prendere polvere fino a qualche giorno fa. All'improvviso mi sono detta che potevo farcela e che un thriller sicuramente ben scritto sarebbe stato inserito bene tra le mia letture. Diciamo che il mood ha contribuito parecchio a farmelo recuperare dalla lista di attesa.
    Ne è valsa sicuramente la pena: una storia ben scritta, abbastanza inquietante e ben documentata. L'autore si è evidentemente dato molta pena per fornire al lettore tutte le nozioni possibili per capire qualsiasi elemento introdotto nelle vicende, tanto che ogni tanto mi sono trovata di fronte a degli spiegoni di scienze che nemmeno la mia professoressa delle medie.
    Sono 1000 pagine che scorrono veloci e gli elementi da tagliare secondo me sono veramente pochi, dato che tutto contribuisce a mostrare situazioni e lati del carattere dei vari protagonisti e le amicizie che si vanno ad instaurare una volta scattato l'allarme attacco dal mare.
    Non sapevo cosa aspettarmi dal finale o dall'entità che minacciava dal mare, ma l'idea non mi è dispiaciuta. Forse l'aspettativa faceva presupporre qualcos'altro, ma questi yrr non sono stati malvagi come antagonisti.
    In tutte queste pagine forse avrei voluto un po' più di attenzione alla politica mondiale e alla reazione della gente, ma un autore del genere probabilmente avrebbe fatto diventare quest'unico libro una trilogia.

    dit le 

  • *** Ce commentaire dévoile des détails importants de l\'intrigue ! ***

    0

    Ammetto che ho letto il libro in due occasioni diverse perchè la prima volta è stato abbandonato per noia... Però ammetto anche di averlo apprezzato infinitamente e che mi sogno ancora la scena delle ...continuer

    Ammetto che ho letto il libro in due occasioni diverse perchè la prima volta è stato abbandonato per noia... Però ammetto anche di averlo apprezzato infinitamente e che mi sogno ancora la scena delle balene

    dit le 

Sorting by