Coraline

Por

Editor: Rocco

3.9
(5299)

Language: Português | Number of Páginas: 160 | Format: Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , French , Spanish , Chi traditional , Italian , German , Catalan , Polish , Finnish , Swedish , Czech

Isbn-10: 8532516262 | Isbn-13: 9788532516268 | Data de publicação: 

Translator: Regina De Barros Carvalho

Também disponível como: Softcover and Stapled

Category: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Coraline ?
Junte-se ao aNobii para ver se os seus amigos já o leram, e descubra livros semelhantes!

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
Sorting by
  • 3

    3,5

    Molto molto carino, anche se forse dello stesso autore ho preferito Il figlio del cimitero.
    Godibilissimo anche se l'età consigliata la si è passata da un po' :)

    dito em 

  • 4

    Coraline è una bambina curiosa e ingegnosa che non riesce ad ambientarsi nella nuova casa in cui lei e i suoi genitori si sono trasferiti. Non ha mai niente da fare e i genitori sono troppo impegnati ...continuar

    Coraline è una bambina curiosa e ingegnosa che non riesce ad ambientarsi nella nuova casa in cui lei e i suoi genitori si sono trasferiti. Non ha mai niente da fare e i genitori sono troppo impegnati con il lavoro per giocare con lei.Un giorno decide di esplorare la nuova casa e di fare un inventario delle porte e delle finestre. Durante la sua esplorazione trova una porta chiusa a chiave. Incuriosita decide di aprirla ma ne resterà
    delusa quando scoprirà che dietro quella porta c'è un muro di mattoni. Decide quindi di lasciarla perdere.Per non annoiarsi ulteriormente decide di far visita ai coinquilini della casa ovvero due ex star del teatro in un appartamento e un specie di circense nell'altro...

    Da questo punto in poi,secondo me, il lettore è intrappolato in una specie di "tela" dalla quale potrà liberarsi solo dopo aver finito il libro.
    Questo libro in sé non è spaventoso come molte persone dicono.In realtà è solo l'autore che gioca con la mente del lettore.Nel libro sono sparse citazioni ed osservazioni di certo non messe lì a caso o solo per essere lette.Servono ad avvisare il lettore del pericolo incombente prima che ci arrivi Coraline in modo da creare un senso di ansia.

    Ovviamente è un libro per ragazzini quindi non si hanno approfondimenti sui personaggi e grandi
    riflessioni. Però,Gaiman è un ottimo scrittore e io personalmente lo adoro.

    In più il libro è arricchito da bellissime inquietanti (non tanto dai) illlustrazioni.

    Da questo libro è stato tratto anche un bellissimo film che ho amato da piccola e continuo ad amare tutt'ora.

    Una canzone che mi è venuta in mente appena ho finito di leggere il libro è stata Dollhouse di Melanie Martinez.

    "Abbiamo occhi e abbiamo nervi
    Abbiamo code, abbiamo denti,
    E tu avrai quel che ti meriti
    Quando emergeremo da laggiù."

    dito em 

  • 3

    Coraline

    Lettura avvincente, scorrevole, ben scritta ed educativa. La storia già la conoccevo perchè avevo visto il cartone animato, però Gaiman mi intriga e ho deciso di iniziare a leggere i suoi romanzi.
    Sic ...continuar

    Lettura avvincente, scorrevole, ben scritta ed educativa. La storia già la conoccevo perchè avevo visto il cartone animato, però Gaiman mi intriga e ho deciso di iniziare a leggere i suoi romanzi.
    Sicuramente ne leggerò altri. Voto: 3 stelle e mezzo

    dito em 

  • 4

    Una fiaba dark adatta sia ai grandi che ai più piccoli dove in poche, semplici e scorrevoli pagine si può riscontrare un messaggio davvero profondo; per darvi un'idea di ciò che intendo userò le parol ...continuar

    Una fiaba dark adatta sia ai grandi che ai più piccoli dove in poche, semplici e scorrevoli pagine si può riscontrare un messaggio davvero profondo; per darvi un'idea di ciò che intendo userò le parole di Gaiman stesso, tratte dalla sua prefazione: Essere coraggiosi significava proprio avere paura, molta paura, una paura da matti, e ciò nonostante fare la cosa giusta.
    Una lettura veloce e intensa, a tratti inquietante, impreziosita dalle illustrazioni di Dave McKean. Coraline Jones è una bambina in cui è facile rispecchiarsi vista la sua innata curiosità e caparbietà, ma anche e soprattutto per lo straordinario coraggio che dimostra.

    dito em 

  • 4

    Una bellissima storia dallo sfondo dark e misterioso, Neil Gaiman ha saputo costruire una narrazione che incanta i bambini ma anche gli adulti.
    Coraline Jones è la nostra protagonista che, nella nuova ...continuar

    Una bellissima storia dallo sfondo dark e misterioso, Neil Gaiman ha saputo costruire una narrazione che incanta i bambini ma anche gli adulti.
    Coraline Jones è la nostra protagonista che, nella nuova casa dove è approdata, da buona amante dell'avventura e dell'esplorazione, scopre una piccola piccola nel suo soggiorno. Sua madre ha la chiave e dopo tante insistenze, essa cede e apre questa ultima porta. Ma al suo interno non c'è altro che un muro di mattoni.
    Ma non sarà sempre così, perché in realtà quella porta conduce ad un corridoio buio e ad una casa identica alla sua con i suoi genitori e i suoi vicini. Ma non sono totalmente identici come lo sono nel mondo di Coraline. Bensì queste creature posseggono bottoni neri al posto degli occhi! Da queste creature, Coraline può ricevere affetto e cure amorevoli, un pasto buono e succulento senza dover mangiar più pizze congelate o piatti strani cucinati da suo padre.
    Ma Coraline non è così stupida e scopre subito che qualcosa non va in quel idillio.
    Una storia avventurosa e per niente banale. Coraline ci conduce nel mondo degli adulti, nelle loro contorte mentalità.
    Un libro davvero ottimo per tutte le età e per tutti i generi. Consigliato!

    dito em 

  • 3

    Coraline

    È un libro che conserverò con cura e farò leggere ai miei figli per insegnargli che "essere coraggiosi significa aver paura, molta paura, una paura da matti, e ciò nonostante fare la cosa giusta." ...continuar

    È un libro che conserverò con cura e farò leggere ai miei figli per insegnargli che "essere coraggiosi significa aver paura, molta paura, una paura da matti, e ciò nonostante fare la cosa giusta."

    dito em 

Sorting by
Sorting by