Coraline

Por

Editor: Rocco

3.9
(5273)

Language: Português | Number of Páginas: 160 | Format: Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , French , Spanish , Chi traditional , Italian , German , Catalan , Polish , Finnish , Swedish , Czech

Isbn-10: 8532516262 | Isbn-13: 9788532516268 | Data de publicação: 

Translator: Regina De Barros Carvalho

Também disponível como: Softcover and Stapled

Category: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Coraline ?
Junte-se ao aNobii para ver se os seus amigos já o leram, e descubra livros semelhantes!

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
Sorting by
  • 4

    Una fiaba dark adatta sia ai grandi che ai più piccoli dove in poche, semplici e scorrevoli pagine si può riscontrare un messaggio davvero profondo; per darvi un'idea di ciò che intendo userò le parol ...continuar

    Una fiaba dark adatta sia ai grandi che ai più piccoli dove in poche, semplici e scorrevoli pagine si può riscontrare un messaggio davvero profondo; per darvi un'idea di ciò che intendo userò le parole di Gaiman stesso, tratte dalla sua prefazione: Essere coraggiosi significava proprio avere paura, molta paura, una paura da matti, e ciò nonostante fare la cosa giusta.
    Una lettura veloce e intensa, a tratti inquietante, impreziosita dalle illustrazioni di Dave McKean. Coraline Jones è una bambina in cui è facile rispecchiarsi vista la sua innata curiosità e caparbietà, ma anche e soprattutto per lo straordinario coraggio che dimostra.

    dito em 

  • 4

    Una bellissima storia dallo sfondo dark e misterioso, Neil Gaiman ha saputo costruire una narrazione che incanta i bambini ma anche gli adulti.
    Coraline Jones è la nostra protagonista che, nella nuova ...continuar

    Una bellissima storia dallo sfondo dark e misterioso, Neil Gaiman ha saputo costruire una narrazione che incanta i bambini ma anche gli adulti.
    Coraline Jones è la nostra protagonista che, nella nuova casa dove è approdata, da buona amante dell'avventura e dell'esplorazione, scopre una piccola piccola nel suo soggiorno. Sua madre ha la chiave e dopo tante insistenze, essa cede e apre questa ultima porta. Ma al suo interno non c'è altro che un muro di mattoni.
    Ma non sarà sempre così, perché in realtà quella porta conduce ad un corridoio buio e ad una casa identica alla sua con i suoi genitori e i suoi vicini. Ma non sono totalmente identici come lo sono nel mondo di Coraline. Bensì queste creature posseggono bottoni neri al posto degli occhi! Da queste creature, Coraline può ricevere affetto e cure amorevoli, un pasto buono e succulento senza dover mangiar più pizze congelate o piatti strani cucinati da suo padre.
    Ma Coraline non è così stupida e scopre subito che qualcosa non va in quel idillio.
    Una storia avventurosa e per niente banale. Coraline ci conduce nel mondo degli adulti, nelle loro contorte mentalità.
    Un libro davvero ottimo per tutte le età e per tutti i generi. Consigliato!

    dito em 

  • 3

    Coraline

    È un libro che conserverò con cura e farò leggere ai miei figli per insegnargli che "essere coraggiosi significa aver paura, molta paura, una paura da matti, e ciò nonostante fare la cosa giusta." ...continuar

    È un libro che conserverò con cura e farò leggere ai miei figli per insegnargli che "essere coraggiosi significa aver paura, molta paura, una paura da matti, e ciò nonostante fare la cosa giusta."

    dito em 

  • 4

    "Coraline" dovrebbe essere un horror per ragazzi, dico dovrebbe perché, di solito, nei romanzi horror per ragazzi tutto viene "diluito", questo per renderlo più accettabile ad un pubblico più giovani, ...continuar

    "Coraline" dovrebbe essere un horror per ragazzi, dico dovrebbe perché, di solito, nei romanzi horror per ragazzi tutto viene "diluito", questo per renderlo più accettabile ad un pubblico più giovani, per spaventarli senza turbarli.
    Non è il caso di "Coraline"
    La mia recensione completa sul mio blog http://capitolonero.blogspot.it/2016/05/coraline-neil-gaiman.html

    dito em 

  • 4

    Ottimo intermezzo tra altre letture

    Molto carino, lettura fluida e leggera, sebbene un po' inquietante in alcuni punti. Mi è piaciuto e spero sarà lo stesso per i prossimi libri di Gaiman che ho intenzione di leggere. :)

    dito em 

  • 3

    Coraline è uno dei miei romanzi preferiti nonché il libro che mi ha fatto conoscere Gaiman.
    Amai anche l'adattamento cinematografico e pensavo, dati i presupposti, di riuscire ad amare anche questa ve ...continuar

    Coraline è uno dei miei romanzi preferiti nonché il libro che mi ha fatto conoscere Gaiman.
    Amai anche l'adattamento cinematografico e pensavo, dati i presupposti, di riuscire ad amare anche questa versione illustrata - tra l'altro, da un grande disegnatore quale P. Craig Russell.
    Quest'opera purtroppo non aggiunge nulla al racconto che già ho letto ed apprezzato.
    Mi aspettavo illustrazioni più cupe, per dar un tocco horror a quella che fondamentalmente una piccola (e deliziosa) storia horror lo è, ma che non riesce ad esser impreziosita dalle matite di un grande illustratore che si ritrova a svolger un lavoro piuttosto regolare, soprattutto se comparato ad altri suoi lavori. Il che, purtroppo, la fa apparire come una favoletta dell'orrore senz'altro piacevole da leggere ma che forse perde quella parte di narrazione grottesca che Gaiman nel libro è riuscito a far suscitare, con piccoli brividi che salgono sù per la schiena del lettore come ragnetti che zampettano.
    La storia è pressoché inalterata e perfettamente compressata nella sua versione fumettistica.
    Anche se siete dei grandi fan del racconto di Gaiman, posso dire schiettamente che non vi perdete nulla, seppur si presenti molto bene in questa versione illustrata che, non aggiungendo pressoché niente di nuovo od inedito, è comunque rappresentato graficamente ad hoc.
    Il prezzo però rimane proibitivo.
    Consideratelo per un eventuale regalo per un vostro amico o la vostra ragazza (direi che lo trovo molto indicato per un pubblico femminile, nello specifico) che siano irriducibili aficionados di Gaiman o che abbiano amato molto Coraline, seppur rimanga un pensierino costosetto.

    dito em 

  • 2

    Non manca nessuno

    …degli stereotipi della letteratura horror per l’infanzia: i genitori distratti, la strega cattivissima, le fate benevoli – e insospettabili – l’animale protettore e la bambina cuor di leone, che ries ...continuar

    …degli stereotipi della letteratura horror per l’infanzia: i genitori distratti, la strega cattivissima, le fate benevoli – e insospettabili – l’animale protettore e la bambina cuor di leone, che riesce a sbarazzarsi degli impedimenti posti sulla sua strada con sorprendente facilità. Poco originale, mi ha richiamato sia Alice nel paese delle meraviglie sia Harry Potter. Presto letto, presto dimenticato.

    dito em 

Sorting by
Sorting by