Da qui a Singapore

Di

Editore: CIESSE Edizioni

0.0
(0)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 90 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8890509058 | Isbn-13: 9788890509056 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Non-narrativa

Ti piace Da qui a Singapore?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Da qui, partono tante linee rette, che spesso diventano cerchi che fanno dei raggi tante piccole storie intrecciate e tanti grandi momenti più o meno importanti.Da questa casa, da questo luogo, da queste persone, da questa condizione di vita, tutto si sposta o rimane irrimediabilmente ancorato al passato.Io e la mia quotidiana esistenza ci arrangiamo un pò come possiamo, sgomitando, strattonando, in punta di piedi o ad urla pesanti nel cielo, cerchiamo di rendere solido un cuore e tutte le sue inevitabili relazioni connesse.Da qui cerco di trovare ogni mio punto di partenza per poi saperci ritornare qualora il caso lo volesse. Ogni punto d’arrivo è simbolo di conquista, di approvvigionamento di pensieri umani e conoscenza, di cultura, di lacrime di gioia o di dolore. Partenza ed arrivo non coincidono quasi mai.Non escludo il fatto che in un futuro possano sovrapporsi.A Singapore ho riscoperto l’oriente, quello più estremo.
Ordina per
  • 0

    Da qui a Singapore - emozioni vicine e terre lontane

    Questo piccolo-grande gioiello della poesia contemporanea offre emozioni che sembrano venire da un altro tempo. L'autore ci delizia con immagini di una realtà fatta di sogni e da sensazioni fatte di s ...continua

    Questo piccolo-grande gioiello della poesia contemporanea offre emozioni che sembrano venire da un altro tempo. L'autore ci delizia con immagini di una realtà fatta di sogni e da sensazioni fatte di sapori e profumi di una terra fresca come l'Italia e calda come Singapore.
    Le tradizioni occidentali e orientali si fondono in un'onda esperenziale che travolge il lettore dal primo all'ultimo verso.

    ha scritto il