De vleermuisman

By

Uitgever: Cargo

3.4
(764)

Language: Nederlands | Number of Pages: 378 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) French , German , Norwegian , Swedish , English , Polish , Italian , Danish , Catalan , Spanish , Chi traditional

Isbn-10: 9023464206 | Isbn-13: 9789023464204 | Publish date: 

Also available as: eBook , Others

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like De vleermuisman ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Sorting by
  • 4

    Una buena primera parte de la serie del policía Harry Hole, en la línea de los escritores nórdicos, bien, lástima que el final se alargue demasiado y quiera estirarlo con tanto detalle, pero eso no ha ...doorgaan

    Una buena primera parte de la serie del policía Harry Hole, en la línea de los escritores nórdicos, bien, lástima que el final se alargue demasiado y quiera estirarlo con tanto detalle, pero eso no hace la lectura excesivamente pesada como puede pasar en otras novelas.
    El personaje principal, Harry, no es demasiado peculiar respecto a otros policías de otras sagas, se deja querer y en ocasiones también hasta odiar pero es parte de sus encantos. Se debe leer esta primera parte para conocerlo.

    gezegd op 

  • 4

    Primo romanzo di Jo Nesbo che leggo. E devo ammettere che mi è piaciuto molto.
    È stato divertente ed appassionante seguire le indagini ed i ragionamenti di Harry Hole e della polizia di Sidney. Il per ...doorgaan

    Primo romanzo di Jo Nesbo che leggo. E devo ammettere che mi è piaciuto molto.
    È stato divertente ed appassionante seguire le indagini ed i ragionamenti di Harry Hole e della polizia di Sidney. Il personaggio di Harry, poi, mi è entrato nel cuore, complici anche gli intermezzi dedicati alla sua vita privata.
    In particolare, ho trovato sorprendentemente piacevoli i racconti delle varie leggende degli aborigeni australiani sparsi per il libro, da quello del serpente giallo e nero, a quello dell'emù a quello sull'amore.
    Unica pecca il finale: l'intuizione sull'assassino sembra quasi essere giunta per un lampo di genio di Harry, piuttosto che per ragionamenti logici. Tant'è che ho seguito e anticipato tutto i ragionamenti tranne quello che ha portato alla verità finale.
    Nel complesso, però, sicuramente un bel libro, almeno per i miei gusti, appassionante, ben scritto e con un'ottima trama.

    gezegd op 

  • 3

    E' il primo

    Considerando che è il primo libro di Nesbo ho fatto fatica a leggerlo sino alla fine. L'ho trovato confusionario anche se le ultime 50 pagine rendono giustizia a tutta la trama, ecco il perchè di una ...doorgaan

    Considerando che è il primo libro di Nesbo ho fatto fatica a leggerlo sino alla fine. L'ho trovato confusionario anche se le ultime 50 pagine rendono giustizia a tutta la trama, ecco il perchè di una stella in più.

    gezegd op 

  • 3

    Non all'altezza delle aspettative ma merita un'altra occasione

    Primo romanzo di Nesbo che leggo (ho la mia mania di leggere i romanzi nell'ordine in cui sono stati pubblicati se posso.....) e tutto sommato mi è piaciuto. Credo che duri qualche pagina di troppo, ...doorgaan

    Primo romanzo di Nesbo che leggo (ho la mia mania di leggere i romanzi nell'ordine in cui sono stati pubblicati se posso.....) e tutto sommato mi è piaciuto. Credo che duri qualche pagina di troppo, in alcuni punti l'autore si lascia un po' trascinare dalla buona volontà di raccontare e ci fa un po' impantanare nella lettura.... ma confidando nell'esperienza successiva credo che gli darò una seconda occasione.
    Voto: 6+

    gezegd op 

  • 4

    由於出版的順序..
    回頭再看早期的哈利,讓人相當不習慣..

    向來為哈利主導的場,突然因空降澳洲被人牽著鼻子走的模式...
    啊~~好不習慣啊!!
    但.....
    還是好看好看好看!!

    gezegd op 

  • 3

    Come tutto ebbe inizio....

    La mia avventura con Harry è cominciata così, su consiglio della mia dolce amica Francesca, galeotto un viaggio in Norvegia. Ancora nessuna traccia della Oslo di cui mi ero innamorata, che ho ritrovat ...doorgaan

    La mia avventura con Harry è cominciata così, su consiglio della mia dolce amica Francesca, galeotto un viaggio in Norvegia. Ancora nessuna traccia della Oslo di cui mi ero innamorata, che ho ritrovato solo ne Il Pettirosso.
    Nesbo è come sempre un mago con la penna, la storia ti prende anche se questo primo capitolo non mi ha entusiasmato più di tanto, non saprei nemmeno spiegare bene il perchè...arrivata ora al terzo libro, forse ne capisco il motivo...Molto del lavoro lo fa sicuramente il personaggio di Harry Hole, è impossibile non amarlo, così affascinante nel suo essere così tormentato eppure così funzionale!
    Sicuramente Il Pipistrello è uno step fondamentale per conoscere molti dei retroscena di quello che è l'Harry Hole ormai famoso in tutto il mondo!

    gezegd op 

  • 3

    Ha scritto di meglio.

    Sicuramente "L'uomo di neve", che ho letto prima di questo capitolo, ne è un esempio lampante.
    La storia è ben strutturata, ma in alcune parti tirata per i capelli e in altre fin troppo sviscerata. Cr ...doorgaan

    Sicuramente "L'uomo di neve", che ho letto prima di questo capitolo, ne è un esempio lampante.
    La storia è ben strutturata, ma in alcune parti tirata per i capelli e in altre fin troppo sviscerata. Credo che mi farò sorprendere piacevolmente più dalle successive indagini di Hole.
    Per quanto riguarda la storia personale e privata del protagonista, questo libro è una fantastica fonte in cui abbeverarsi. Si scoprono tanti lati della vita di Harry Hole, e forse si riesce a delineare, grazie a questi dati, la sua psicologia.
    Lo consiglio, se non per la storia che non ho ritenuto meritevole di lode, per scoprire un pochino di più sul nostro Harry Hole.

    gezegd op 

  • 4

    Un Harry Hole giovane, ma con tanta vita alle spalle. Un'indagine coerente, lucida, implacabile. Ancora una volta Nesbø dimostra la sua grande abilità nel descrivere paesaggi lontani dalla sua Norvegi ...doorgaan

    Un Harry Hole giovane, ma con tanta vita alle spalle. Un'indagine coerente, lucida, implacabile. Ancora una volta Nesbø dimostra la sua grande abilità nel descrivere paesaggi lontani dalla sua Norvegia, con una vivacità che li fa sentire nostri. Da leggere

    gezegd op 

  • 3

    Il pipistrello, mezzo animale e mezzo uccello

    La vita letteraria di Harry Hole inizia qui, nell'ormai lontano 2008, e lo vede impegnato in una complicata missione in Australia, assai lontano dalla sua amata Norvegia.
    Per la prima metà del romanz ...doorgaan

    La vita letteraria di Harry Hole inizia qui, nell'ormai lontano 2008, e lo vede impegnato in una complicata missione in Australia, assai lontano dalla sua amata Norvegia.
    Per la prima metà del romanzo Harry è un bravo ragazzo che è già stato duramente sculacciato dalla vita; ha smesso di bere, non si droga, non vomita ad ogni angolo, se ne va in giro lindo e profumato a fare le sue indagini. Purtroppo è coadiuvato da un paio di poliziotti aborigeni che gli raccontano saghe infinite sulle loro origini, generando in chi legge ( io me ) una noia mortale.
    Più che saghe sono autentiche seghe.
    Poi finalmente la storiaccia decolla e l’alcolizzato zozzone sopito in lui si risveglia e prende forma. Ricomincia a bere senza limiti e a puzzare di vomito e sporcizia. Come da copione ormai ben noto ai suoi numerosi estimatori, viene massacrato varie volte ma come una novella araba fenice risorge quasi intatto dalle sue maleodoranti ceneri.

    Insomma, nasce il vero e unico Harry Hole, quello a cui tutte noi vorremmo mettere amorevolmente una manina di ghiaccio sulla fronte quando la testa gli scoppia per il dopo sbornia. E magari preparargli una camomilla bollente con dentro qualche compressa di Antabuse, così il lercio ubriacone smette di bere almeno per mezza giornata. E fargli fare un lungo bagno profumato, s’intende.
    Poi, una volta rimesso in sesto il nostro acciaccato e non più puzzolente cucciolone, vorremmo magari.. come dire... toccare con mano quel suo aspetto misterioso e interessante che la bellissima sventolona di turno chiama confidenzialmente il pistone.
    Perché è ormai noto che Harry Hole è come un pipistrello...

    ✰✰✰ scarse perchè la prima metà del romanzo ammoscia parecchio

    gezegd op 

Sorting by
Sorting by