El Bailarin de la Muerte

By

Publisher: Alfaguara

4.0
(2264)

Language: Español | Number of Pages: 535 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Japanese , Italian , German , Dutch , Czech , Polish

Isbn-10: 8466306617 | Isbn-13: 9788466306614 | Publish date: 

Also available as: Paperback

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like El Bailarin de la Muerte ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
The New York Times proclaimed Jeffery Deaver's The Bone Collector as "dazzling". Now he combines spine-chilling forensic detail with gripping suspense to keep his trademark plot twists and brilliant hero moving at breathtaking speed. Detective Rhyme, the foremost criminalist in the NYPD, joins his beautiful protégé, Amelia, in the hunt for the Coffin Dancer. So far, they have only one clue: the assassin has a tattoo on his arm of the Grim Reaper waltzing with a woman in front of a coffin.

Description in Spanish: A pesar de que un accidente le haya dejado paralítico, Lincoln Rhyme, el protagonista de El coleccionista de huesos, sigue siendo uno de los mejores criminalistas del mundo. Se le considera el único que podría frenar a un asesino muy particular, apodado El Bailarín. Es un matón a sueldo que cambia su aspecto con una rapidez asombrosa. Sólo dos de sus víctimas han podido dar una pista: lleva en un brazo un tatuaje de la Muerte bailando con una mujer delante de un féretro. Su arma más peligrosa es el conocimiento de la naturaleza humana, que maneja sin piedad. Rhyme y su ayudante, Amelia Sachs, se involucran en una partida estratégica contra «el bailarín de la muerte». El cerebro de Rhyme y las piernas de Amelia se convierten en los únicos instrumentos para perseguir al asesino por todo Nueva York. Sólo tienen cuarenta y ocho horas antes de que El Bailarín vuelva a matar.

Sorting by
  • *** This comment contains spoilers! ***

    5

    Le tante nozioni tecnico - scientifiche a volte rendono lo svolgersi degli eventi poco fluido, ma essendo il marchio di fabbrica di Deaver, non mi pesa più di tanto, se regala poi intrecci polizieschi ...continue

    Le tante nozioni tecnico - scientifiche a volte rendono lo svolgersi degli eventi poco fluido, ma essendo il marchio di fabbrica di Deaver, non mi pesa più di tanto, se regala poi intrecci polizieschi così complessi e sorprendenti. Stavolta il serial killer (ma su commissione) sembra essere più intelligente di Lincoln, è sfuggente e camaleontico, imprendibile, quasi non umano. Il romanzo sarebbe da 4 stelle, ma si guadagna la quinta stella sul doppio colpo di scena finale, che mi ha letteralmente sorpresa, cosa che capita ormai di rado con i thriller. E poi Amelia e Lincoln li amo!

    said on 

  • 4

    Una garanzia per chi ama i thriller

    Non assegno 5 stelle perché l'ho letto dopo "Il collezionista di ossa" e come tutti i seguiti l'ho trovato un po' inferiore. Nonostante la trama alla fine risulti un tantino eccessiva, quasi rasentand ...continue

    Non assegno 5 stelle perché l'ho letto dopo "Il collezionista di ossa" e come tutti i seguiti l'ho trovato un po' inferiore. Nonostante la trama alla fine risulti un tantino eccessiva, quasi rasentando il surreale, ha un fantastico ritmo e ti tiene appiccicato alle pagine fino a che non giri l'ultima. Un marchio di garanzia, quello di Jeffery Deaver. Soprattutto perché ha una competenza tecnica ammirevole.

    said on 

  • 5

    quando si dice colpi di scena !

    Non ero convinto delle 5 stars, perchè io sono contrario a voler "strafare" . Però poi ho pensato "non si può non premiare uno che progetta un libro così" e così ho ... ceduto !
    Ho trovato molto molto ...continue

    Non ero convinto delle 5 stars, perchè io sono contrario a voler "strafare" . Però poi ho pensato "non si può non premiare uno che progetta un libro così" e così ho ... ceduto !
    Ho trovato molto molto affascinante avere la visione della situazione da parte di Stephen (non dico chi è se qualcuno legge questa recensione e vuole leggere il libro).
    Per il resto come sempre un scrittura molto dettagliata, precisa e concisa senza le solite pagine che si trovano spesso che servono solo ad allungare i libri !
    Insomma, un BEL LIBRO.

    said on 

  • 4

    Molto avvincete

    Secondo libro con il criminalista paraplegico e la sua compagna/collega che riesce a mantenere sempre viva l attenzione sia con scene ben descritte che con informazioni scientifiche ben curate

    said on 

  • 4

    Bello, bello bello. Incalzante e con numerosi colpi di scena arriva ad essere un pelo esagerato senza comunque scadere. Un ottimo thriller

    said on 

  • 4

    A volte ho sofferto un pò il linguaggio troppo tecnico/scientifico ma a parte questo mi è piaciuto.
    Trama che scorre via al giusto ritmo e diversi colpi di scena, sopratutto l'ultimo che non mi aspett ...continue

    A volte ho sofferto un pò il linguaggio troppo tecnico/scientifico ma a parte questo mi è piaciuto.
    Trama che scorre via al giusto ritmo e diversi colpi di scena, sopratutto l'ultimo che non mi aspettavo proprio.
    Lo consiglio.

    said on 

  • 5

    Libro strepitoso

    Il romanzo è il secondo della serie di thriller nella quale è protagonista il criminologo Lincoln Rhyme.Una bomba piazzata su un jet privato di una compagnia di voli charter, la Hudson Air Charters, v ...continue

    Il romanzo è il secondo della serie di thriller nella quale è protagonista il criminologo Lincoln Rhyme.Una bomba piazzata su un jet privato di una compagnia di voli charter, la Hudson Air Charters, viene fatta esplodere nella fase di atterraggio, causando la morte del pilota Ed Carney e del copilota. Grazie alle informazioni relative ad un delitto avvenuto ad Alexandria qualche settimana prima, Lon Sellitto, detective del dipartimento di polizia di New York, riesce a collegare l'attentato al jet ad un noto assassino su commissione, chiamato lo Scheletro che balla per via di un macabro tatuaggio sull'avambraccio raffigurante la Danza macabra.

    Il caso viene affidato ufficiosamente a Lincoln Rhyme, il criminalista tetraplegico che ha già in passato affrontato lo Scheletro, affiancato ancora dall'agente Amelia Sachs, oltre che da Sellitto e da Fred Dellray, agente dell'FBI. L'idea degli investigatori è che il delitto sia collegato ad un caso di traffico di armi, e che Phillip Hansen, il presunto mandante dello Scheletro che balla, intenda far sparire i testimoni a suo sfavore prima dell'udienza davanti al gran giurì.

    Inizia così una corsa contro il tempo in difesa dei due testimoni superstiti, entrambi piloti della Hudson, Brit Hale e Percey Clay. Percey, la vedova di Ed, non vuole rassegnarsi al possibile fallimento della compagnia e pertanto dichiara ai detective che lei stessa piloterà il prossimo volo della Hudson, nonostante il rischio di essere uccisa dal killer.
    Ritmo incredibile questo libro è strepitoso e come Deaver ci ha abituato le ultime 70 pagine sono piene di colpi di scena

    said on 

Sorting by
Sorting by