El juego de Ender

By

Publisher: El Periódico

4.4
(3026)

Language: Español | Number of Pages: 512 | Format: Softcover and Stapled | In other languages: (other languages) English , Japanese , Chi traditional , French , German , Italian , Polish , Dutch , Portuguese , Swedish , Czech

Isbn-10: A000203404 | Publish date: 

Also available as: Paperback , Mass Market Paperback , Hardcover , Library Binding

Category: Fiction & Literature , Political , Science Fiction & Fantasy

Do you like El juego de Ender ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Sorting by
  • 5

    Best Science Fiction book I have ever read.

    I read this book and was immediately hit by a hunger for more military science fiction. Ender's Game is a wild wide and full of everything a SciFi fan could want; ethical issues, combat, action, alie ...continue

    I read this book and was immediately hit by a hunger for more military science fiction. Ender's Game is a wild wide and full of everything a SciFi fan could want; ethical issues, combat, action, aliens, space. This book has it all.

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    3

    E vissero tutti felici e contenti.

    Non mi è dispiaciuto questo primo episodio del ciclo di Ender. Una scrittura scorrevole unita ad una storia semplice, ma piuttosto ben gestita, sono certamente i punti di forza del libro; bello anche ...continue

    Non mi è dispiaciuto questo primo episodio del ciclo di Ender. Una scrittura scorrevole unita ad una storia semplice, ma piuttosto ben gestita, sono certamente i punti di forza del libro; bello anche il colpo di scena finale, anche se la chiusura della vicenda mi è sembrata fin troppo frettolosa ed esageratamente buonista. Insomma, l'Araldo dei Defunti? Ender passa da brillante comandante, sull'orlo di una crisi di nervi, a illuminato governatore di una colonia terrestre, e finisce per divenire una sorta di santone interplanetario. Avrei preferito un finale differente! Questo, a mio avviso, non lascia molta voglia di approfondire la vicenda con il secondo capitolo della saga.
    Nonostante queste considerazioni soggettive, sono abbastanza certo che gli appassionati di fantascienza apprezzeranno il lavoro di Orson Scott Card.

    said on 

  • 4

    ECCO PERCHE' ENDER WIGGIN E' IL PADRE DI KATNISS EVERDEEN

    Qui trovate la recensione completa. Consigliato per chi apprezza la Young Adult!
    http://cultarena.blogspot.it/2016/10/ender-wiggin-e-il-padre-di-katniss.html

    said on 

  • 4

    Pochoclera

    Una novela de ciencia ficción blanda, de lectura ágil y llevadera. Con tintes de novela "psicológica" relata una historia, simple pero atrapante, de unos niños entrenados para la guerra.
    Su relato est ...continue

    Una novela de ciencia ficción blanda, de lectura ágil y llevadera. Con tintes de novela "psicológica" relata una historia, simple pero atrapante, de unos niños entrenados para la guerra.
    Su relato está muy cargado de guiños norteamericanos... yo diría que es una novela pochoclera. Aún así no deja de ser una novela recomendable.

    said on 

  • 4

    Buon libro, chiuso in maniera frettolosa

    Gli ho voluto dare 4 stelle perché comunque come lettura è stata molto scorrevole, godibile e mai noiosa.
    Se piace il genere fantascientifico questo è un po' un grande classico; in effetti la trama de ...continue

    Gli ho voluto dare 4 stelle perché comunque come lettura è stata molto scorrevole, godibile e mai noiosa.
    Se piace il genere fantascientifico questo è un po' un grande classico; in effetti la trama del romanzo è affascinante anche se verso la fine sembra quasi che subentri un po' di fretta nell'autore e il libro di chiude in maniera troppo spiccia, secondo me.
    Comunque ne leggerò il seguito.

    said on 

  • 2

    2.5

    Si legge facilmente, ma tende a ripetersi molto.
    La parte relativa ai combattimenti a gravità zero nelle tute occupa abbondantemente metà libro, un po' troppo. E anche successivamente viene dato ulter ...continue

    Si legge facilmente, ma tende a ripetersi molto.
    La parte relativa ai combattimenti a gravità zero nelle tute occupa abbondantemente metà libro, un po' troppo. E anche successivamente viene dato ulteriore spazio ad altri tipi di simulazione bellica.
    Capisco che segua la crescita psicologica del protagonista, ma questa mancanza di varietà a mio avviso denota chiari limiti in chi l'ha scritto.
    Il colpo di scena della guerra lo conoscevo già, quindi non saprei quanto possa essere un valore aggiunto all'opera.
    L'ultimo capito mi è parso troppo semplice e degno di una fantascienza di serie b.

    said on 

  • 4

    Un altro libro della "Golden Age"

    La trama può sembrare abbastanza classica: invasori alieni -> attacco alla Terra -> guerra interstellare.
    Ecco, quella è solo la cornice. Il libro è una sequenza di azioni, pensieri e riflessioni mai ...continue

    La trama può sembrare abbastanza classica: invasori alieni -> attacco alla Terra -> guerra interstellare.
    Ecco, quella è solo la cornice. Il libro è una sequenza di azioni, pensieri e riflessioni mai banali, che fanno restare abbastanza alta la suspance.
    Letteralmente divorato!

    said on 

  • 5

    Bellissimo

    Avevo molto sentito parlare di questo libro e quando mi sono trovato a leggerlo l'ho trovato davvero bello. Profondissima e bellissima l'analisi della personalità do Ender, bambino proiettato in un mo ...continue

    Avevo molto sentito parlare di questo libro e quando mi sono trovato a leggerlo l'ho trovato davvero bello. Profondissima e bellissima l'analisi della personalità do Ender, bambino proiettato in un mondo duro e difficile lontano da casa e dall'amata sorella, costretto a migliorarsi giorno dopo giorno; molto bello il mondo futuro immaginato, molto reale (ahimè). Bello e sorprendente il finale. Libro un po' triste, molto malinconico e con solo qualche tocco di speranza, ma molto profondo e toccante.

    said on 

Sorting by