Etimologie o origini

Di

Editore: UTET (Classici latini)

4.4
(15)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 1817 | Formato: Altri

Isbn-10: 8802074704 | Isbn-13: 9788802074702 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Angelo Valastro Canale

Genere: Da consultazione

Ti piace Etimologie o origini?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Volume 1: Libri 1.-11.
Volume 2: Libri 12.-20.
Testo latino a fronte

I venti libri delle Etimologie o Origini sono una vera e propria enciclopedia che abbraccia tutto il campo dello scibile della Tarda Antichità: grammatica, retorica, matematica, medicina, diritto, scienze naturali, edilizia,agricoltura, nautica, arredamento, sport. Questa opera ha contributo, più di ogni altra, a diffondere la cultura classica tra i barbari favorendo l'incontro tra romanesimo e germanesimo. In questo volume il testo latino e la traduzione italiana a fronte sono preceduti da un'ampia introduzione con rassegna bibliografica e accompagnati da note a piè pagina che forniscono preziose informazioni sul contesto storico e culturale in cui l'opera è stata composta.
Ordina per
  • 0

    Ci sono uomini e donne che credono di poter decretare, in via di principio, quali possono essere le passioni altrui. Pensano che non possono assolutamente piacermi Fodor o Mahler o una noia mortale di ...continua

    Ci sono uomini e donne che credono di poter decretare, in via di principio, quali possono essere le passioni altrui. Pensano che non possono assolutamente piacermi Fodor o Mahler o una noia mortale di libro sulle etimologie e sulle origini.
    Ci sono uomini e donne che hanno forti passioni. Certe volte questi uomini e queste donne credono di poter condividere alcune delle loro passioni con altri uomini e altre donne. Anche se dal loro punto di vista danno uno sguardo alla tua Anima: così iniziano a pensare che FORSE potrebbe piacerti Mahler e che forse ti farebbe piacere annusare un libraccio sulle etimologie e sulle origini per giocare a fare esercizi di esegesi.
    Questo libro è un regalo di un umano appartenente alla seconda categoria di uomini e di donne. Ed è un regalo che mi ha lasciata perplessa, intimidita, insicura. Le proprie passioni fanno il rumore del bruciore di stomaco più forte che puoi immaginare. Le passioni altrui che poi riesci a fare tue, fanno anche il rumore della voce, dell'odore, dei sorrisi dell'Altro cui queste passioni appartenevano.
    Vedremo che succederà con questa passione. Chissà che non diventi un po' anche mia...certo...prima...devo superare il timore reverenziale verso un libraccio così imponente. Wow!

    ha scritto il 

  • 5

    Felicità del portafoglio e dello Spirito è precipitarsi in libreria, con la ferma intenzione di acquistare le Etimologie di Isidoro di Siviglia nei classici latini UTET da 182 maladetti danari, e scop ...continua

    Felicità del portafoglio e dello Spirito è precipitarsi in libreria, con la ferma intenzione di acquistare le Etimologie di Isidoro di Siviglia nei classici latini UTET da 182 maladetti danari, e scoprire ch’è uscita l’edizione economica.

    ha scritto il