Harry Potter i la cambra secreta

Per

Editor: Empúries

4.2
(30082)

Language: Català | Number of Pàgines: 332 | Format: Softcover and Stapled | En altres llengües: (altres llengües) English , Chi simplified , Chi traditional , Spanish , Japanese , German , French , Italian , Portuguese , Czech , Russian , Swedish , Dutch , Polish , Slovak , Arabic , Galego , Latvian , Basque , Danish , Norwegian , Turkish , Finnish , Indian (Hindi) , Croatian , Greek , Romanian , Hungarian

Isbn-10: 8497871189 | Isbn-13: 9788497871181 | Data publicació:  | Edition 1

També disponible com: Others , Paperback , Hardcover

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter i la cambra secreta ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Registra't gratis
Descripció del llibre
El Harry i els seus amics, el Ron i lHermione, han de tornar a lescola de bruixeria per fer el segon curs, però el Harry i el Ron hi arriben just a temps perquè sels ha escapat el tren exprés i han hagut dagafar un cotxe volador. Aviat es troben immersos en les assignatures més esotèriques: Transfiguració, Pociologia, Defensa contra les forces del mal, encanteris... Aviat el Harry comença a sentir unes veus horribles que ningú no sent i unes pintades sinistres apareixen escrites a les parets, però el misteri no es resoldrà fins que algú descobreixi on és la cambra secreta.
Sorting by
  • 3

    Harry stavolta dovrà affrontare un pericoloso mostro che si cela nella cosiddetta Camera dei Segreti... Seconda avventura del giovane maghetto Harry Potter, si legge con scorrevolezza e piacere. ...continua

    Harry stavolta dovrà affrontare un pericoloso mostro che si cela nella cosiddetta Camera dei Segreti... Seconda avventura del giovane maghetto Harry Potter, si legge con scorrevolezza e piacere.

    dit a 

  • 5

    Fantastico,edizione splendida.
    Assolutamente magico rileggersi i libri della saga con questi disegni meravigliosi che fanno proprio sognare.Bellissimo.

    dit a 

  • 5

    Se non ho mai scritto nulla su Harry Potter è perché, comprensibilmente, Peter Needham ha bisogno di un po’ di tempo per tradurlo in latino ed io, di conseguenza, per leggerlo...

    Continua qua: https:/ ...continua

    Se non ho mai scritto nulla su Harry Potter è perché, comprensibilmente, Peter Needham ha bisogno di un po’ di tempo per tradurlo in latino ed io, di conseguenza, per leggerlo...

    Continua qua: https://cheremone.wordpress.com/2016/09/08/in-fronte-erat-cicatrix-tenuis-et-fulguri-similis/

    dit a 

  • 5

    Arrivo dopo quasi venti anni a leggere i libri della Rowling, dopo aver visto i film più volte.
    È inevitabile pertanto che associ i volti degli attori ai personaggi letterari, e le splendide scenograf ...continua

    Arrivo dopo quasi venti anni a leggere i libri della Rowling, dopo aver visto i film più volte.
    È inevitabile pertanto che associ i volti degli attori ai personaggi letterari, e le splendide scenografie ai paesaggi descritti.

    Una situazione strana, questa, di un film che arricchisce una lettura e non - immediatamente - viceversa. Dico non immediatamente perchè ci sono alcune cose, alcune sfumature che (1) o non sono nel film (2) o mi sono perso tra un pisolino ed un pop-corn. Quindi il libro da' informazioni aggiuntive, senz'altro.

    Non riesco poi neppure ad essere obiettivo circa il valore del libro: rimango stupito, ogni pagina, dalla inesauribile fantasia dell'autrice e da come i tasselli di questo puzzle si incastrano con stile e puntualità - più si procede nelle pagine, più è evidente lo sforzo sotteso di intelaiatura, che a volte procede su passerelle assai esigue (Azkaban, da questo punto di vista).

    Ma la frenesia degli accadimenti - e la curiosità per gli stravolgimenti di scena - mi fanno passare in secondo piano l'attenzione per il valore letterario dell'opera. Non so se il terzo e' migliore del primo o del secondo: vedo una enorme e avvincente storia, divisa in libri più o meno voluminosi, che diverte e appassiona.

    Ma, a ben pensare, quale dovrebbe essere, altrimenti, il valore della fiction?

    dit a 

  • 5

    Non voglio più uscire dal magico mondo di Hogwarts!

    Ormai amo Harry Potter e tutto quello che lo circonda, i suoi amici, Hogwarts, i suoi insegnanti. la magia, le pozioni, le bacchette magiche, le scope volanti, i gufi, i misteri, sono entrata in quest ...continua

    Ormai amo Harry Potter e tutto quello che lo circonda, i suoi amici, Hogwarts, i suoi insegnanti. la magia, le pozioni, le bacchette magiche, le scope volanti, i gufi, i misteri, sono entrata in questo mondo fantastico
    e non vorrei uscirne più.
    Questo secondo capitolo lo paragonerei ad un bel thriller, c'è tensione, colpi di scena, pericoli, azione, tutto immerso nella magia che rende tutto ancora più affascinate e sorprendente.
    La storia mi ha tenuta incollata alle pagine, Harry è un piccolo eroe, circondato da veri amici e veri nemici, ti coinvolge talmente tanto che ti sembra di essere ad Hagwarts con loro, gioisci e soffri con loro, e quando sei costretto a tornare nella realtà è un duro colpo, consigliatissimo!

    dit a 

Sorting by
Sorting by