Harry Potter og mysteriekammeret

By

Publisher: Damm

4.2
(30085)

Language: Norsk | Number of Pages: 306 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi simplified , Chi traditional , Catalan , Spanish , Japanese , German , French , Italian , Portuguese , Czech , Russian , Swedish , Dutch , Polish , Slovak , Arabic , Galego , Latvian , Basque , Danish , Turkish , Finnish , Indian (Hindi) , Croatian , Greek , Romanian , Hungarian

Isbn-10: 8204086776 | Isbn-13: 9788204086778 | Publish date: 

Translator: Torstein Bugge Høverstad

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter og mysteriekammeret ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Harry Potter er en trollmann. Han skal begynne på sitt andre år ved skolen for hekser og trollmenn, og han gleder seg til å reise fra onkel Wiktor, tante Petunia og den ondskapsfulle fetteren Dudleif. Skoleåret blir imidlertid ikke uten prøvelser, og Harry må bryne seg på den nye læreren Gyldeprinz Gulmedal, spøkelset Stønne-Stina og den som driver og forsteiner Galtvort-elever. Dette er den andre boka om Harry Potter.
Sorting by
  • 3

    Harry stavolta dovrà affrontare un pericoloso mostro che si cela nella cosiddetta Camera dei Segreti... Seconda avventura del giovane maghetto Harry Potter, si legge con scorrevolezza e piacere. ...continue

    Harry stavolta dovrà affrontare un pericoloso mostro che si cela nella cosiddetta Camera dei Segreti... Seconda avventura del giovane maghetto Harry Potter, si legge con scorrevolezza e piacere.

    said on 

  • 5

    Fantastico,edizione splendida.
    Assolutamente magico rileggersi i libri della saga con questi disegni meravigliosi che fanno proprio sognare.Bellissimo.

    said on 

  • 5

    It is our choices, Harry, that...

    ...show what we truly are, far more than our abilities.
    la saga della ricerca delle incongruenze continua. nevertheless...

    said on 

  • 5

    Se non ho mai scritto nulla su Harry Potter è perché, comprensibilmente, Peter Needham ha bisogno di un po’ di tempo per tradurlo in latino ed io, di conseguenza, per leggerlo...

    Continua qua: https:/ ...continue

    Se non ho mai scritto nulla su Harry Potter è perché, comprensibilmente, Peter Needham ha bisogno di un po’ di tempo per tradurlo in latino ed io, di conseguenza, per leggerlo...

    Continua qua: https://cheremone.wordpress.com/2016/09/08/in-fronte-erat-cicatrix-tenuis-et-fulguri-similis/

    said on 

  • 5

    Arrivo dopo quasi venti anni a leggere i libri della Rowling, dopo aver visto i film più volte.
    È inevitabile pertanto che associ i volti degli attori ai personaggi letterari, e le splendide scenograf ...continue

    Arrivo dopo quasi venti anni a leggere i libri della Rowling, dopo aver visto i film più volte.
    È inevitabile pertanto che associ i volti degli attori ai personaggi letterari, e le splendide scenografie ai paesaggi descritti.

    Una situazione strana, questa, di un film che arricchisce una lettura e non - immediatamente - viceversa. Dico non immediatamente perchè ci sono alcune cose, alcune sfumature che (1) o non sono nel film (2) o mi sono perso tra un pisolino ed un pop-corn. Quindi il libro da' informazioni aggiuntive, senz'altro.

    Non riesco poi neppure ad essere obiettivo circa il valore del libro: rimango stupito, ogni pagina, dalla inesauribile fantasia dell'autrice e da come i tasselli di questo puzzle si incastrano con stile e puntualità - più si procede nelle pagine, più è evidente lo sforzo sotteso di intelaiatura, che a volte procede su passerelle assai esigue (Azkaban, da questo punto di vista).

    Ma la frenesia degli accadimenti - e la curiosità per gli stravolgimenti di scena - mi fanno passare in secondo piano l'attenzione per il valore letterario dell'opera. Non so se il terzo e' migliore del primo o del secondo: vedo una enorme e avvincente storia, divisa in libri più o meno voluminosi, che diverte e appassiona.

    Ma, a ben pensare, quale dovrebbe essere, altrimenti, il valore della fiction?

    said on 

  • 5

    Non voglio più uscire dal magico mondo di Hogwarts!

    Ormai amo Harry Potter e tutto quello che lo circonda, i suoi amici, Hogwarts, i suoi insegnanti. la magia, le pozioni, le bacchette magiche, le scope volanti, i gufi, i misteri, sono entrata in quest ...continue

    Ormai amo Harry Potter e tutto quello che lo circonda, i suoi amici, Hogwarts, i suoi insegnanti. la magia, le pozioni, le bacchette magiche, le scope volanti, i gufi, i misteri, sono entrata in questo mondo fantastico
    e non vorrei uscirne più.
    Questo secondo capitolo lo paragonerei ad un bel thriller, c'è tensione, colpi di scena, pericoli, azione, tutto immerso nella magia che rende tutto ancora più affascinate e sorprendente.
    La storia mi ha tenuta incollata alle pagine, Harry è un piccolo eroe, circondato da veri amici e veri nemici, ti coinvolge talmente tanto che ti sembra di essere ad Hagwarts con loro, gioisci e soffri con loro, e quando sei costretto a tornare nella realtà è un duro colpo, consigliatissimo!

    said on 

Sorting by
Sorting by