Harry potter e la pietra Filosofale

!! SCHEDA DOPPIA !!

Di

4.3
(34154)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi semplificata , Chi tradizionale , Spagnolo , Catalano , Francese , Tedesco , Giapponese , Portoghese , Ceco , Russo , Svedese , Olandese , Slovacco , Galego , Polacco , Lituano , Finlandese , Indiano (Hindi) , Arabo , Danese , Basco , Croato , Greco , Norvegese , Turco , Ungherese , Rumeno , Thai , Norvegese

Isbn-10: A000016141 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: CD audio , Altri , Paperback , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy , Adolescenti

Ti piace Harry potter e la pietra Filosofale?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
****************************Questa scheda è DOPPIA.

Non aggiungerla alla tua libreria o se già l'hai aggiunta, deselezionala e usa invece quella che trovi al seguente url:

http://www.anobii.com/books/Harry_Potter_e_la_Pietra_Filosofale/9788877827029/01abe272cc78ca0fb8/

Ordina per
  • 4

    Ho deciso di rileggere tutta la saga prima di inserire le recensioni.
    Harry Potter e la pietra filosofale è il primo libro della serie e il suo compito è introdurci nel mondo magico del protagonista e ...continua

    Ho deciso di rileggere tutta la saga prima di inserire le recensioni.
    Harry Potter e la pietra filosofale è il primo libro della serie e il suo compito è introdurci nel mondo magico del protagonista e dei suoi amici Ron e Hermione. I personaggi sono ben caratterizzati, la trama è semplice e fin dalle prime pagine l'autrice ha seminato piccoli indizi che si ritrovano negli altri libri.
    Ho apprezzato moltissimo questo libro quando ero bambina, riletto oggi mi sembra il meno forte della saga proprio perché nato per un pubblico più piccolo ma il mio giudizio è comunque entusiasta.
    Lettura consigliata ai bambini e anche agli adulti visto che tutta la serie insegna i valori dell'amicizia, dell'amore e del coraggio e soprattutto che ognuno di noi può sbagliare ma alla fine si può sempre porre rimedio ai propri errori.

    ha scritto il 

  • 5

    Ennesima lettura, stavolta in spagnolo. Sto collezionando edizioni di Harry Potter (per la gioia della mamma)! Ed è bello vedere come si traducono le cose nei vari paesi. E preferisco di gran lunga la ...continua

    Ennesima lettura, stavolta in spagnolo. Sto collezionando edizioni di Harry Potter (per la gioia della mamma)! Ed è bello vedere come si traducono le cose nei vari paesi. E preferisco di gran lunga la scelta di non tradurre i nomi. Non si perde la magia!
    Una muggle, disperatamente.

    ha scritto il 

  • 5

    Harry è sempre Harry e io, nonostante lo abbia già letto tre volte e di questo ho visto diverse volte anche il film, alla fine piangevo come una fontana.
    Non ho conosciuto Harry Potter con i libri. Pe ...continua

    Harry è sempre Harry e io, nonostante lo abbia già letto tre volte e di questo ho visto diverse volte anche il film, alla fine piangevo come una fontana.
    Non ho conosciuto Harry Potter con i libri. Per caso, incuriositi dal tam-tam, siamo andati a vedere il film, con mio fratello e mia sorella (anni 21 io, 28 e 30 loro, quindi decisamente fuori età) ed è stato amore, tanto che in una settimana ci siamo fatti fuori i primi 4 libri, ai tempi già usciti, e poi abbiamo partecipato al delirio collettivo per l'uscita dei successivi. Il mondo creato dalla zia Jo è stupendo e una volta che ti ci infili dentro non ne vorresti mai uscire. Tanto che ad ogni pezzetto nuovo di storia, ad ogni particolare nuovo in questo universo si scatena una festa, come con Animali fantastici e dove trovarli. Ma non è solo l'impatto visivo di questa storia, le cose divertenti, è la storia che sta sotto che si ama, gli insegnamenti che emergono, a rendere questo mondo speciale.
    Adesso ho bisogno di conforto e quindi sono tornata qui, ad Hogwarts, maledicendo tutti gli dei conosciuti e sconosciuti perché non ho mai ricevuto la mia lettera!

    ha scritto il 

  • 3

    Sono del partito di quelli che prima hanno visto tutti i film di Harry Potter e poi hanno recuperato i libri, anche se questo qua, il primo Harry, l'avevo in realtà già letto dieci anni fa. Ho voluto ...continua

    Sono del partito di quelli che prima hanno visto tutti i film di Harry Potter e poi hanno recuperato i libri, anche se questo qua, il primo Harry, l'avevo in realtà già letto dieci anni fa. Ho voluto rileggerlo così da leggere di conseguenze tutti gli altri, per me ancora inediti. La prima cosa che ho notato è che ci sono più sfumature rispetto al film, e come lettura estiva non dispiace. Lo stile della Rowling non è nulla di che, molto semplice e scorrevole. Lo consiglio certamente se siete dei fan dei film ma anche chi ancora non conoscesse il più celebre maghetto della storia letteraria e cinefila. ^_^

    ha scritto il 

  • 2

    non sono entusiasta del libro.. forse perché ho letto di simile solo i libri su percy jackson e nonostante siano arrivati dopo e siano chiaramente ispirati dal ciclo di harry potter.. mi sono piaciuti ...continua

    non sono entusiasta del libro.. forse perché ho letto di simile solo i libri su percy jackson e nonostante siano arrivati dopo e siano chiaramente ispirati dal ciclo di harry potter.. mi sono piaciuti di piú.

    ha scritto il 

  • 3

    impossibile non conoscere la trama di questo libro, anche per un nonnetto come il sottoscritto. te ne hanno parlato i figli o i nipoti. sei incappato nella visione del film in qualche tv privata. dett ...continua

    impossibile non conoscere la trama di questo libro, anche per un nonnetto come il sottoscritto. te ne hanno parlato i figli o i nipoti. sei incappato nella visione del film in qualche tv privata. detto questo, devo ammettere che lo leggi tutto d'un fiato perchè la rowlings ti sa prendere e stupire ogni volta. e ti porta in un mondo fantastico da cui fai fatica ad uscire. e anche la scrittura non è mai banale, come capita spesso nei libri "per adulti". mi sa che mi farò un Henry Potter all'anno!

    ha scritto il 

  • 4

    null

    Per molti anni ho evitato molto volentieri di intraprendere il mio viaggio verso il mondo di Harry Potter.
    Ho trovato questo libro molto pesante rispetto ai successivi. È la descrizione di tutto ciò c ...continua

    Per molti anni ho evitato molto volentieri di intraprendere il mio viaggio verso il mondo di Harry Potter.
    Ho trovato questo libro molto pesante rispetto ai successivi. È la descrizione di tutto ciò che precede il succo della storia ma mi ha dato anche lo spunto tale per continuare l'avventura e leggere gli altri.
    Nonostante le mie perplessità iniziali, lo ritengo importantissimo nella biblioteca culturale di ogni ragazzo.

    ha scritto il 

Ordina per
Ordina per