Ho cercato il tuo nome

Di

Editore: Frassinelli

3.9
(1012)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 368 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8888320288 | Isbn-13: 9788888320281 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Tascabile economico , Altri

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura , Rosa

Ti piace Ho cercato il tuo nome?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Beth ha alle spalle un matrimonio infelice con un uomo sbagliato; Logan ha conosciuto l'orrore della guerra. Quando le loro vite si incrociano, entrambi capiscono di essere fatti l'uno per l'altra. Ma Beth non sa che il loro incontro non è stato casuale: Logan ha attraversato a piedi gli Stati Uniti solo per ritrovare il suo sorriso. Un sorriso che, impresso in una fotografia, lo ha salvato quando era in Iraq e che, a distanza di cinque anni, sta per rivelargli la natura del vero amore.
Ordina per
  • 4

    Questo è il primo libro di Sparks che leggo...

    ...molto bello! Tutte le parti sono ben dosate, non annoia!
    Mi è piaciuto molto e lo consiglio... unica piccola pecca: un capitolo finale troppo breve e scarno di particolari!

    ha scritto il 

  • 3

    Intenso ed accattivante

    Nonostante avessi gia` visto piu` volte il film tratto da questo romanzo e quindi conoscessi gia` la trama ed il finale, l'ho letto molto in fretta e con piacere come se stessi scoprendo la storia per ...continua

    Nonostante avessi gia` visto piu` volte il film tratto da questo romanzo e quindi conoscessi gia` la trama ed il finale, l'ho letto molto in fretta e con piacere come se stessi scoprendo la storia per la prima volta, questo perche` lo stile e` incalzante e scorrevole. L'autore inoltre e` riuscito a creare molta suspence negli ultimi capitoli, un altro fattore a favore.
    Questo e` stato il secondo libro che ho letto di Sparks, e credo non sara` l'ultimo, in quanto l'autore crea delle storie che non trovo per nulla banali o finte (a differenza di altre persone), anzi le trovo davvero coinvolgenti ed appassionanti.

    Consiglio questo libro per chi cerca una lettura tranquilla e scorrevole, piena di amore e di significati, che a mio parere lascia trasparire una morale non del tutto scontata: non tutto e` da catalogare come bianco o nero, buono o cattivo, ma ci sono delle sfumature di mezzo.

    ha scritto il 

  • 5

    stupendo

    da quando ho letto il primo libro di Nicholas Sparks non ho potuto fare a meno degli altri mi affascinano molto l'autore ha un modo tutto suo di parlare d'amore fa capire perfettamente le sensazioni e ...continua

    da quando ho letto il primo libro di Nicholas Sparks non ho potuto fare a meno degli altri mi affascinano molto l'autore ha un modo tutto suo di parlare d'amore fa capire perfettamente le sensazioni e le emozioni che provano i personaggi e lo fa a mio parere in modo così perfetto che è capace di fare provare le stesse cose al lettore e di conseguenza farli innamorare facendoli diventare parte del libro

    ha scritto il 

  • 4

    Ho visto tanti film tratti dai libri di Nicholas Sparks e mi sono sempre piaciuti molto. Sono molto accattivanti e non si tratta mai delle solite storie d'amore infantili, come quelle di Federico Mocc ...continua

    Ho visto tanti film tratti dai libri di Nicholas Sparks e mi sono sempre piaciuti molto. Sono molto accattivanti e non si tratta mai delle solite storie d'amore infantili, come quelle di Federico Moccia. In seguito, di recente, ho deciso di cominciare a leggere i suoi libri.
    Tra tutte le storie, quella di "Ho cercato il tuo nome" è subito stata la mia preferita, quindi avevo grandi aspettative per il libro. Aspettative che sono state tutte soddisfatte, tranne che per minuscoli particolari.
    Logan è un ex marine che ha combattuto in Iraq e decide di viaggiare dal Colorado fino a Hampton a piedi solo per conoscere una ragazza e ringraziarla. Durante una missione aveva trovato per caso una foto appartenuta ad un altro marine che ritraeva Beth e da quando l'aveva presa con sé era riuscito miracolosamente a scampare a tutti gli attacchi in guerra. Per questo si sentiva debitore nei confronti della giovane.
    La storia che nascerà tra Logan e Beth è molto appassionante, coinvolgente; ostacolati dall'ex marito di lei, Keith, ma favoriti da Ben e Nana, rispettivamente il figlio e la nonna di Beth.
    Racconto davvero intrigante e molto ben scritto.

    ha scritto il 

  • 3

    Mi hanno regalato questo libro, e ammetto di aver storto un pò il naso quando l'ho visto...non sono amante del genere e non lo avrei mai comprato io per prima! Siccome, però, divoro di tutto, ho inizi ...continua

    Mi hanno regalato questo libro, e ammetto di aver storto un pò il naso quando l'ho visto...non sono amante del genere e non lo avrei mai comprato io per prima! Siccome, però, divoro di tutto, ho iniziato a leggerlo e mi sono dovuta ricredere: Sparks scrive molto bene, in modo scorrevole e avvolgente, la storia si svolge con ritmi lenti, ma non troppo e non esasperati. I personaggi sono ben descritti e credibili, compreso il cane! Forse ho preferito la prima parte, nella seconda il passo si è affrettato e la conclusione ne è uscita un pò forzata, ma lo consiglio a chi cerca una lettura piacevole e rilassante!

    ha scritto il 

  • 3

    ...quasi 4 stelline (con la vecchia valutazione).

    Un libro senza infamia e senza lode, di quelli che si leggono in estate sotto l'ombrellone tra un bagno e l'altro per svagarsi e non pensare troppo.
    L'inizio risulta un po' noioso soprattutto la parte ...continua

    Un libro senza infamia e senza lode, di quelli che si leggono in estate sotto l'ombrellone tra un bagno e l'altro per svagarsi e non pensare troppo.
    L'inizio risulta un po' noioso soprattutto la parte che descrive la vita di Logan e tutte le sue missioni di guerra, in Iraq, Kuwait, Fallujah, etc. poi si movimenta un po' divenendo piacevole e scorrevole.
    La storia è romantica, ma alquanto improbabile e surreale ed il finale abbastanza scontato nasconde un piccolo inatteso colpo di scena che risolve ogni problema alla radice.
    Particolare ed originale il modo incui è narrato, un racconto a tre voci che si alternano, mostrandoci la storia da più punti di vista, così abbiamo Logan(ovvero lui), abbiamo Beth(ovvero lei) ed abbiamo Clayton(ovvero l'altro).
    Non sarà il libro del secolo, ma tutto sommato è una lettura gradevole. :o)

    ha scritto il 

  • 3

    Un bel libro, una storia carina, e dei personaggi con cui entrare in sintonia. C'è da dire però che non mi ha preso come mi aspettavo o quanto avrei voluto, soprattutto dopo aver letto "ricordati di g ...continua

    Un bel libro, una storia carina, e dei personaggi con cui entrare in sintonia. C'è da dire però che non mi ha preso come mi aspettavo o quanto avrei voluto, soprattutto dopo aver letto "ricordati di guardare la luna".

    ha scritto il 

  • 2

    Questo libro di Sparks non mi è piaciuto molto. Ho trovato la storia un po' assurda e... sì, inquietante. Il protagonista mi è sembrato più uno stalker che un ragazzo innamorato.

    ha scritto il 

  • 5

    Ottimo libro, davvero!! Non sembra neanche che sia una storia scritta, ma sembra quasi reale, vera!!, Senza parole!!! Sritto davvero molto bene!!! Logan è un personaggio eccezionale!! con una storia e ...continua

    Ottimo libro, davvero!! Non sembra neanche che sia una storia scritta, ma sembra quasi reale, vera!!, Senza parole!!! Sritto davvero molto bene!!! Logan è un personaggio eccezionale!! con una storia e un passato incredibile. (Chi non vorrebbe essere un pò come lui!!) Una storia che ruota attorno ad una fotografia , che alla fine diventa la vera protagonista del romanzo!!!! in grado di unire e dividere le persone!!! Clayton sicuramente è il classico uomo immaturo e viziato che, con il suo comportamento ossessivo nei confronti della sua ex moglie, verrà ripagato dal destino con la giusta moneta!!! Che dire di Beth, nonostante la vita non sia stata clemente con lei, grazie a Logan è ritornta a vivere la vita e, a sentirsi (oltre che una madre) anche una donna!! e poi c'è Ben figlio di Beth che in Logan vede quel padre che ha sempre desiderato avere e che, insieme a Zeus (il bellissimo pastore tedesco) e Nana mitica nonna di Beth, rendono questa storia indimenticabile!!

    ha scritto il 

  • 4

    Che dire, come ogni suo libro mi piace, riesce sempre a toccare un qualche punto che mi fa amare quello che scrive e che mi fa entrare talmente in quello che leggo, che mi sembra di essere la protagon ...continua

    Che dire, come ogni suo libro mi piace, riesce sempre a toccare un qualche punto che mi fa amare quello che scrive e che mi fa entrare talmente in quello che leggo, che mi sembra di essere la protagonista!!!

    ha scritto il 

Ordina per