I pilastri della terra

Di

Editore: Arnoldo Mondadori Editore (Oscar)

4.3
(18019)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 1030 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Tedesco , Catalano , Francese , Svedese , Polacco , Olandese , Ceco , Portoghese

Isbn-10: 8804572264 | Isbn-13: 9788804572268 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Roberta Rambelli

Disponibile anche come: Copertina rigida , Tascabile economico , eBook

Genere: Arte, Architettura & Fotografia , Narrativa & Letteratura , Storia

Ti piace I pilastri della terra?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Un mistery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: in quella che è la sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica.
Intreccio, azione e passione si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono.
Un grande romanzo che si sviluppa lungo più di quarant'anni di storia, i cui indimenticabili protagonisti sono vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale.
Ordina per
  • 1

    When expectations are too high...

    I've longed to read this book for years. When i eventually got to it, boy was I bored. Took me about 4 months to finish (and I skipped some pages). Way too long and in the end, not a masterpiece in my ...continua

    I've longed to read this book for years. When i eventually got to it, boy was I bored. Took me about 4 months to finish (and I skipped some pages). Way too long and in the end, not a masterpiece in my humble opinion.

    ha scritto il 

  • 5

    Storia stupenda

    Splendido. Non riuscivo a smettere di leggerlo! Un colpo di scena dietro l'altro... ero totalmente ipnotizzata da questa storia. Uno dei classici libri che quando sei fuori casa vorresti solo rientrar ...continua

    Splendido. Non riuscivo a smettere di leggerlo! Un colpo di scena dietro l'altro... ero totalmente ipnotizzata da questa storia. Uno dei classici libri che quando sei fuori casa vorresti solo rientrare alla svelta per continuare a leggerlo!

    ha scritto il 

  • 4

    Entretenimiento

    Puede parecer que un libro de más de mil páginas va a ser infumable. Esto es porque muchos libros largos suelen contar una historia en muchas más páginas de las que debieran, recreándose demasiado en ...continua

    Puede parecer que un libro de más de mil páginas va a ser infumable. Esto es porque muchos libros largos suelen contar una historia en muchas más páginas de las que debieran, recreándose demasiado en descripciones, divagaciones o vayamos a saber. "Los pilares de la tierra" es el caso contrario. Es muy entretenido porque no se detiene ni un momento para describir a los personajes, el paisaje o hacerte pensar. Es como ir al cine a ver una peli con muchos efectos especiales y aventuras: vas, la ves, te lo pasas muy bien, sales del cine y al minuto siguiente ni te acuerdas.

    Es la historia de muchos personajes y de una catedral. Da la sensación de obra de teatro, ya que es un sucesión de hechos, uno tras otro, sin darte tiempo a asumirlos, pero no ahonda en absoluto en los personajes, y eso es algo que he echado mucho de menos. Es una historia algo vacía, un envoltorio sin casi nada dentro. Aun así, le doy una puntuación alta porque supongo que su objetivo no era ni hacer pensar al lector, ni ser su insiración, sino solo entretener. Y eso lo ha conseguido.

    ha scritto il 

  • 5

    Le prime pagine di un libro sono quelle più faticose da affrontare perché non sai cosa si nasconde oltre quelle parole che ti presentano una storia e dei personaggi che si spera diventino parte del tu ...continua

    Le prime pagine di un libro sono quelle più faticose da affrontare perché non sai cosa si nasconde oltre quelle parole che ti presentano una storia e dei personaggi che si spera diventino parte del tuo percorso e del tuo fardello culturale.
    Con questo romanzo si va sul sicuro, lo garantisco.
    Già dopo le prime parole io mi sono resa conto che sarebbe stato un bel viaggio in quel mondo medievale fatto di superstizioni, di intrighi complotti congiure...
    e poi la cattedrale che diventa il fulcro attorno al quale ruotano le vicende dei personaggi, quest'opera monumentale che fa da sfondo agli avvenimenti storici e personali dei protagonisti.
    Un libro che dà dipendenza e da cui è difficile staccarsi finché non si arriva alla fine.

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    5

    Una rivelazione

    Sono anni che in un modo o nell'altro Ken Follett mi attira come autore ma non avevo mai preso in mano uno dei suoi romanzi. Dopo i pilastri della terra sono fermamente decisa a leggere tutte le sue p ...continua

    Sono anni che in un modo o nell'altro Ken Follett mi attira come autore ma non avevo mai preso in mano uno dei suoi romanzi. Dopo i pilastri della terra sono fermamente decisa a leggere tutte le sue produzioni. Un libro degno di essere chiamato libro e una delle letture migliori di sempre.

    ha scritto il 

  • 5

    Telenovela

    Vi piace "un posto al sole" e magari anche "il segreto"?
    Uomini e donne dalle lacrime facili preparate fazzoletti e fazzolettini che qui si balla!!!
    In questo libro c'è tutto quello che le nostre madr ...continua

    Vi piace "un posto al sole" e magari anche "il segreto"?
    Uomini e donne dalle lacrime facili preparate fazzoletti e fazzolettini che qui si balla!!!
    In questo libro c'è tutto quello che le nostre madri e le nostre nonne vorrebbero da una telenovela coi fiocchi.
    Tornando seri..
    Libro bellissimo, emozionante e... bellissimo ed emozionante e tante tante cose. Mica è tanto corto eh! Ma una volta iniziato non ci si può non immedesimare in quasi tutti i personaggi. Sì miei cari, ci si trova ad essere cavalieri, dame e priori.
    Bello, bello e bellissimo

    ha scritto il 

Ordina per