Il segreto della collana di perle

Di

Editore: Newton Compton (Anagramma; 116)

3.3
(172)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 431 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Tedesco

Isbn-10: 8854132055 | Isbn-13: 9788854132054 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: S. Di Natale

Disponibile anche come: eBook , Altri

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura , Rosa

Ti piace Il segreto della collana di perle?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Caroline riceve in eredità una collana di perle, un dono che si tramanda da generazioni tra le donne della sua famiglia. Decisa a staccare la spina per un po', per lasciarsi alle spalle la crisi che sta vivendo con il marito, si rifugia in una casa sul mare. Qui, immersa nella pace e nella tranquillità, inizia a fare ricerche per ricostruire la storia delle sue antenate. Grazie ai diari di nonna Rose e alle lettere private di sua madre Helen, Caroline scopre vicende femminili molto diverse tra loro eppure segnate da errori e difficoltà comuni, soprattutto nelle relazioni sentimentali. Storie di grandi amori e tradimenti, di sacrifìci e infelicità, che si snodano dai primi anni del Novecento, tra le due guerre, fino al passato più vicino a Caroline. Vite legate da un riconoscibile filo rosso, la collana di perle. Riuscirà, Caroline, a sottrarsi a un destino che sembra già segnato? Saga familiare e sentimentale, "Il segreto della collana di perle" è un romanzo pieno di passione che abbraccia le vite di tre donne fragili e affascinanti, che percorrono un secolo di storia, dall'inizio del Novecento ai giorni nostri.
Ordina per
  • 4

    Questo libro è stato davvero una piacevole scoperta! Lo avevo acquistato in offerta, così, da tenere un pò "sul comodino" per i momenti di relax e disimpegnati, senza grandi aspettative...povero! Inve ...continua

    Questo libro è stato davvero una piacevole scoperta! Lo avevo acquistato in offerta, così, da tenere un pò "sul comodino" per i momenti di relax e disimpegnati, senza grandi aspettative...povero! Invece mi sono dovuta ricredere quando ho iniziato a leggerlo in vacanza, ha catturato la mia attenzione e soprattutto il mio cuore praticamente fin da subito. Le protagoniste sono ben descritte e mi hanno fatto compagnia sotto all'ombrellone, in montagna e anche sull'autobus al mio rientro al lavoro...mi è spiaciuto doverle salutare, ma la storia mi è rimasta e mi rimarrà impressa, lo consiglio!

    ha scritto il 

  • 4

    Per donne

    Letto tutto d'un fiato. Bellissimi i racconti delle vite delle antenate della protagonista tutte legate tra loro sembrerebbe dalle perle, ma forse dagli stessi errori, stesso destino, stesso karma ch ...continua

    Letto tutto d'un fiato. Bellissimi i racconti delle vite delle antenate della protagonista tutte legate tra loro sembrerebbe dalle perle, ma forse dagli stessi errori, stesso destino, stesso karma che la protagonista riuscirà a cambiare. Mi è piaciuto davvero molto.
    Ho cercato altri libri della scrittrice e nel leggere i titoli, sono rimasta un po sorpresa: sembra che le storie di gioielli e segreti, siano una costante per lei! Non so se li leggero'...

    ha scritto il 

  • 2

    1 collana per 5 donne

    in questo libro percorriamo un periodo storico che va dalla fine dell'800 fino ai giorni nostri attraverso gli occhi di 5 donne , quattro generazioni, i cui destini sono legati fra loro anche attraver ...continua

    in questo libro percorriamo un periodo storico che va dalla fine dell'800 fino ai giorni nostri attraverso gli occhi di 5 donne , quattro generazioni, i cui destini sono legati fra loro anche attraverso una collana di perle .
    Questa collana viene tramandata di madre in figlia , ritenuta un prezioso cimelio di famiglia a cui ambire , ma che alla fine si scopre essere portatrice nefasta di dolore e disgrazie per chi la porta .
    Nell'andare degli anni infatti si ripete uno schema di infelicità per la portatrice delle perle fino a quando Caroline , ultima discendente, la perde in mare durante uno strano incidente in cui quasi arriva a perdere la vita .
    A questo libro ho dato una valutazione di due stelline poichè l'ho trovato noioso nella storia del tutto prevedibile, pesante e confuso nella scrittura , con un'approssimazione dei vari vari periodi storici tale da rendere la trama sconclusionata.
    unica consolazione il modico prezzo...

    ha scritto il 

  • 4

    Bello il quadro storico, con l'evoluzione sociale della donna dai primi del novecento ai giorni nostri, ma la storia è piuttosto banale e lascia aperti degli interrogativi. Lo stile è scorrevole, sem ...continua

    Bello il quadro storico, con l'evoluzione sociale della donna dai primi del novecento ai giorni nostri, ma la storia è piuttosto banale e lascia aperti degli interrogativi. Lo stile è scorrevole, semplice, e la lettura piacevole.

    ha scritto il 

  • 3

    Ho fatto fatica ad iniziare la lettura, a naso questo libro non mi convinceva. Iniziato il romanzo devo dire che ne sono rimasta colpita e coinvolta, per quanto a tratti la storia sia pesante. Il fin ...continua

    Ho fatto fatica ad iniziare la lettura, a naso questo libro non mi convinceva. Iniziato il romanzo devo dire che ne sono rimasta colpita e coinvolta, per quanto a tratti la storia sia pesante. Il finale mi ha spiazzato e lasciato l'amaro in bocca. Generalmente leggo più volte i libri che mi sono piaciuti, con questo non è accaduto.

    ha scritto il 

  • 1

    Dopo 80 pagine non ce l'ho più fatta. Un libro odioso, che non scorre, basato sul niente e che non mi suscitava proprio nulla.
    Considerando che leggo 4 o 5 libri al mese (come se i libri fossero eroin ...continua

    Dopo 80 pagine non ce l'ho più fatta. Un libro odioso, che non scorre, basato sul niente e che non mi suscitava proprio nulla.
    Considerando che leggo 4 o 5 libri al mese (come se i libri fossero eroina per una tossica dalla tenera età di 3 anni,quindi da 20 anni) e di libri ne avrò abbandonati 5 o 6 in tutta la mia vita (mi incaponisco e devo comunque finirli), vuol dire che questo è proprio un libro penoso!

    ha scritto il 

Ordina per