La Bibbia

Una traduzione accurata e moderna

Editore: Società Biblica di Ginevra

4.3
(17)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 808 | Formato: Paperback

Isbn-10: 2608363016 | Isbn-13: 9782608363015 | Data di pubblicazione:  | Edizione 3

Genere: Religione & Spiritualità , Fantascienza & Fantasy , Aiuto

Ti piace La Bibbia?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Il testo biblico scelto per quest’edizione della Bibbia è la versione Nuova Riveduta 2006 Standard. equivale a quello utilizzato per la Bibbia Thompson, ma senza le varianti del N.T. (segnalate nel testo biblico a mezzo di vari tipi di parentesi o inserite nelle note a piè di pagina). Si tratta di un’edizione “speciale”. Nelle prime pagine del testo vengono fornite al lettore alcune informazioni relative alla formazione del canone biblico, ai luoghi in cui i fatti biblici si sono svolti e alle modalità di trasmissione della Bibbia, nonché alcuni suggerimenti per la lettura. Il testo biblico è poi costellato di note a piè di pagina pensate per i neofiti, cioè per coloro che si avvicinano al testo biblico per la prima volta. Molto spesso vengono quindi spiegati concetti basilari come ad es. “ravvedimento”, “Pasqua”, “farisei”, “ades” ecc.
Ordina per
  • 3

    niente, cercavo molte risposte, ce ne sono poche!

    la scrittura è antichissima, ed è evidente. Ci sono immagini di grande potenza, e il pensiero che abbiano attraversato i millenni mette soggezione; le ...continua

    niente, cercavo molte risposte, ce ne sono poche!

    la scrittura è antichissima, ed è evidente. Ci sono immagini di grande potenza, e il pensiero che abbiano attraversato i millenni mette soggezione; le parti strettamente narrative sono molto interessanti e non tutte mi erano note prima!

    Sono contento di essermi arricchito di questa lettura! Non è stato semplice, ma non mi aspettavo che lo fosse!

    ha scritto il