La neve se ne frega

Di ,

Editore: Panini Comics

3.8
(2194)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 126 | Formato: Paperback

Isbn-10: 886346068X | Isbn-13: 9788863460681 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Illustratore o Matitista: Giuseppe Camuncoli

Genere: Narrativa & Letteratura , Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace La neve se ne frega?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Ordina per
  • 5

    Quando si ha talento da vendere: grande Liga!!!

    Non mi sarei mai aspettata un romanzo così originale, fantasioso e struggente da uno dei miei cantanti preferiti. In un futuro imprecisato, in una società dove tutto è predestinato e tutti sono sorveg ...continua

    Non mi sarei mai aspettata un romanzo così originale, fantasioso e struggente da uno dei miei cantanti preferiti. In un futuro imprecisato, in una società dove tutto è predestinato e tutti sono sorvegliati, DiFo e Natura, voluti insieme dal fato ma fortemente legati l'uno all'altro, si imbattono in una sconvolgente verità della vita. Da non perdere!

    ha scritto il 

  • 5

    Inaspettato

    Non mi aspettavo una società futuristica, una distopia e una storia d'amore così originale. Ammetto che il tema mi ha coinvolta molto e a tratti davvero emozionata. Meraviglioso il capitolo 21! ...continua

    Non mi aspettavo una società futuristica, una distopia e una storia d'amore così originale. Ammetto che il tema mi ha coinvolta molto e a tratti davvero emozionata. Meraviglioso il capitolo 21!

    ha scritto il 

  • 4

    Una storia e uno stile originale. Non si fa per niente fatica ad immedesimarsi nella realtà del libro così diversa dalla nostra, a diventare anche noi lettori parte del "Modello" immaginato da Ligabue ...continua

    Una storia e uno stile originale. Non si fa per niente fatica ad immedesimarsi nella realtà del libro così diversa dalla nostra, a diventare anche noi lettori parte del "Modello" immaginato da Ligabue. E così il libro si fa leggere tutto d'un fiato perché risulta difficile interrompere la lettura fra un capitolo e l'altro.
    C'è molto di Ligabue in questo libro. Chi lo conosce bene e lo segue da sempre non faticherà a riconoscere lo stesso autore di molte canzoni all'interno del romanzo.
    Spinto dalla curiosità di conoscere il Ligabue scrittore dopo aver conosciuto, apprezzato e ammirato il Ligabue cantautore e regista, il romanzo non delude le aspettative e in certi punti invita a riflettere. Sicuramente consigliata a tutti la lettura.

    ha scritto il 

  • 4

    lo prendi perché è del Liga e vuoi vedere cosa combina con qualcosa di più complesso come un libro, se riesce a trasmettere più o meno che con le sue canzoni. Curiosità da fan, insomma.
    Poi man mano v ...continua

    lo prendi perché è del Liga e vuoi vedere cosa combina con qualcosa di più complesso come un libro, se riesce a trasmettere più o meno che con le sue canzoni. Curiosità da fan, insomma.
    Poi man mano vai avanti con la lettura ti rendi conto della profondità della storia, apprezzi lo stile semplice e lineare, a tratti impietoso. Assolutamente un'ottima lettura e un'occasione per riflettere.
    Grande Liga.

    ha scritto il 

  • 4

    Un futuro indefinito, un piano che è stato ideato per portare avanti la vita senza i drammi e i problemi che rendono "umana" la condizione di uomini e donne. Il Piano Vidor è infallibile, non esiste e ...continua

    Un futuro indefinito, un piano che è stato ideato per portare avanti la vita senza i drammi e i problemi che rendono "umana" la condizione di uomini e donne. Il Piano Vidor è infallibile, non esiste e non si conosce nulla al di fuori di esso. E' in questo mondo perfetto e ragionato che vivono Natura e Difo: conducono le loro vite amandosi profondamente e obbedendo in tutto e per tutto ai dettami del Piano. Ma se nella perfezione esistesse una falla? E se Natura e Difo fossero la falla? Prosa che è quasi poesia, un piccolo romanzo che ti entra sotto la pelle e ti fa riflettere sulla vita, sull'amore e sui rapporti interpersonali. Ottima prova da scrittore per Ligabue, testo profondo quanto lo sono i testi delle sue canzoni. Consigliato.

    ha scritto il 

  • 4

    Piacevolmente stupita.
    Bello bello bello. Una storia d'amore intensa forte totale.
    Esistono davvero due persone capaci di amarsi per tutta una vita così?
    Sarebbe bello davvero. ...continua

    Piacevolmente stupita.
    Bello bello bello. Una storia d'amore intensa forte totale.
    Esistono davvero due persone capaci di amarsi per tutta una vita così?
    Sarebbe bello davvero.

    ha scritto il 

Ordina per
Ordina per