La ragazza senza volto

Di

Editore: Piemme

3.9
(1312)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 524 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Svedese , Tedesco , Francese , Danese , Inglese , Norvegese , Olandese , Catalano , Spagnolo , Polacco , Portoghese , Chi tradizionale , Ungherese

Isbn-10: 8838468850 | Isbn-13: 9788838468858 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Giorgio Puleo

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri , eBook

Genere: Criminalità , Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace La ragazza senza volto?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
La città di Oslo è sommersa da una spessa coltre di neve e tutti, come ogni anno, aspettano con impazienza il Natale. L'Esercito della Salvezza lavora a tempo pieno per raccogliere fondi per i tossici, i rifugiati, i senzatetto, e i bravi cittadini si affrettano a fare donazioni per sentirsi in pace con la coscienza. Solo il commissario Harry Hole pare non accorgersi di tutta la smania di bontà che lo circonda; il suo pensiero fisso è come sempre il whisky. Quando, però, durante il concerto di Natale, un membro dell'Esercito della Salvezza viene giustiziato in mezzo alla folla festosa, Hole decide di occuparsi delle indagini: un caso senza movente e senza arma è forse l'unico modo per lui per stare lontano dalla bottiglia per qualche ora. In breve scopre che ci sono delle riprese della serata e che anche l'omicida è stato catturato dalla telecamera. Ma, sorprendentemente, i suoi tratti non risultano identificabili neppure dall'efficientissima Beate Lonn, in grado di ricordare una faccia anche dopo averla vista un'unica volta. La sola cosa che si riesce a stabilire è che l'assassino è un ragazzo, i cui lineamenti però sono differenti in ogni ripresa, come se cambiasse travestimento in una frazione di secondo. Sulle tracce dell'omicida Hole finirà a Zagabria, dove un bambino ha giustiziato per anni i soldati serbi senza essere mai identificato. Anche questa volta la soluzione lo porterà a immergersi negli angoli più bui e insospettabili dell'animo umano.
Ordina per
  • 0

    Un libro avvincente che ti tiene incollato e che, fino all'ultimo, non ti consente di intuire il colpevole. A ciò si aggiunga l'ambientazione nordica in cui si svolge la vicenda, caratterizzata da atm ...continua

    Un libro avvincente che ti tiene incollato e che, fino all'ultimo, non ti consente di intuire il colpevole. A ciò si aggiunga l'ambientazione nordica in cui si svolge la vicenda, caratterizzata da atmosfere cupe, fredde e desolate.

    ha scritto il 

  • 4

    Libro a libro Nesbo nos sigue sorprendiendo, y Harry Hole va evolucionando, poco a poco vamos conociendo a un Harry más humano, con el cual vas empalizando más en cada libro. La trama genial como las ...continua

    Libro a libro Nesbo nos sigue sorprendiendo, y Harry Hole va evolucionando, poco a poco vamos conociendo a un Harry más humano, con el cual vas empalizando más en cada libro. La trama genial como las anteriores, con giros inesperados que hacen que te vuelvas loco buscando al asesino.

    ha scritto il 

  • 4

    En este libro el crimen no es lo único importante, ni el carisma de Harry Hole será lo que te tenga enganchado a la historia. Además de ello, el autor nos regala unos diálogos impecables entre sus per ...continua

    En este libro el crimen no es lo único importante, ni el carisma de Harry Hole será lo que te tenga enganchado a la historia. Además de ello, el autor nos regala unos diálogos impecables entre sus personajes y una complejidad máxima en sus relaciones. Hay multitud de cuestiones morales diseminadas a lo largo de sus páginas: Nesbo nos habla de la culpa, de la responsabilidad, de la moral dudosa y de la ética (o no) de la justicia humana (que no divina). Además, otro punto positivo es el coraje del autor con sus planteamientos, sus desenlaces y la descripción de sus personajes. Nesbo es implacable: en El redentor habrá muertes inesperadas, sucesos que te dejarán sin habla, situaciones de nudo en el estómago, discusiones éticas y debates abiertos.
    En fin, una maravilla. Un novelón de los pies a la cabeza, no sólo en su parte negra sino como libro en general. Ha cumplido todas mis expectativas y las ha superado. Espero haberos animado aunque sea mínimamente a acercaros a este autor noruego, de verdad merece la pena.
    Creo poder afirmar sin equivocarme demasiado, que Jo Nesbo es el mejor novelista nórdico que existe en el panorama literario actual y diría que, en mi opinión, es el mejor escritor de novela negra (en general) que he tenido la suerte de leer

    ha scritto il 

  • 4

    bellissimo, improvvisi continui e intricati cambi di scena, ma quando ci si fa l'abitudine danno quel fiso di tensione in più che ti tiene incollato al libro.
    Molto avvincente la storia e per nulla pr ...continua

    bellissimo, improvvisi continui e intricati cambi di scena, ma quando ci si fa l'abitudine danno quel fiso di tensione in più che ti tiene incollato al libro.
    Molto avvincente la storia e per nulla prevedibile l'epilogo.

    ha scritto il 

  • 4

    sto iniziando ad appassionarmi seriamente alle storie di Nesbo.

    non solo per l'intreccio narrativo, complicato ma facilmante fruibile, quanto per il lato umano dei personaggi, imperfetti, tormentati, ...continua

    sto iniziando ad appassionarmi seriamente alle storie di Nesbo.

    non solo per l'intreccio narrativo, complicato ma facilmante fruibile, quanto per il lato umano dei personaggi, imperfetti, tormentati, ma così ben delineati.

    e poi il susseguirsi delle vicende personali da libro a libro che obbliga quasi a voler sapere cosa succederà ad Harry Hole, a Bjarne Moller e a tutti gli altri.

    sullo sfondo una Oslo che si fa un po' fatica a riconoscere, visto forse il preconcetto sulla perfezione che attribuiamo ai paesi scandinavi. e un delitto nato dentro l'esercito della salvezza ed al suo mondo chiuso e con regole ferree.

    sticazzi, bel modo di passare il tempo, questi libri.

    ha scritto il 

  • 4

    Unico difetto, il titolo in italiano

    La trama inventata da Nesbo è al solito un marchingegno perfetto, come quello dell'orologio preziosissimo di cui si parla nel libro. E poi è un piacere seguire lo sviluppo dei personaggi, di puntata i ...continua

    La trama inventata da Nesbo è al solito un marchingegno perfetto, come quello dell'orologio preziosissimo di cui si parla nel libro. E poi è un piacere seguire lo sviluppo dei personaggi, di puntata in puntata. Unico difetto: il titolo nella traduzione italiana. Chi sarebbe "la ragazza senza volto"? Mi sono perso qualcosa?

    ha scritto il 

  • 5

    Inizio un po lento...

    ...ma poi la storia si sviluppa alla grande. Molto belle le atmosfere nordiche, e il fatto che Harry cerchi di uscire dalla sua dipendenza. Ottimo thriller, con finale abbastanza a sorpresa.
    Consiglia ...continua

    ...ma poi la storia si sviluppa alla grande. Molto belle le atmosfere nordiche, e il fatto che Harry cerchi di uscire dalla sua dipendenza. Ottimo thriller, con finale abbastanza a sorpresa.
    Consigliatissimo!

    ha scritto il 

  • 4

    「英雄和惡徒的區分,在於機會時勢和細微差別,向來都是如此。公義是懶惰和沒有遠見之人所尊奉的美德,少了破壞規定和不守規則的人,現在我們仍會活在封建時代裡。」尤·奈斯博的書總是令人省思,內心的善惡道德總是在警探哈利心中有著一把尺。內容緊湊,讓人看得大呼過癮,一直到最後才會知道兇手是誰,真的吊足讀者的胃口。

    ha scritto il 

Ordina per
Ordina per